|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
[JAVA] Thread deadlock debug
Salve, mi sapreste consigliare un buon tool per il debug per Java?
Ho un codice che a volte quasi subito, a volte dopo un bel po' va in deadlock. Quindi mi servirebbe qualcosa per monitorizzare varie sezioni critiche o qualcosa di simile... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Ciao, a questa pagina trovi le "trouble shooting guides". Consulta quelle più pertinenti alla tua situazione (sistema operativo, tipo di applicazione) e cerca thread deadlock.
So che c'è un handler collegato alla pressione di Ctrl-Break che stampa un dump dello stack trace dei thread sullo standard output e manda in esecuzione un algoritmo per rilevare deadlock; nel caso un deadlock venga rilevato verranno stampate ulteriori informazioni sullo standard output. [vedi questo pdf, sezione 1.16]
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao, grazie per la risposta, piano piano sto prendeno un po' di mano con Ctrl-Break Handler
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Guarda qui[guida] e qua[blog entry] (essendo una GUI dovrebbe dimostrarsi più pratica da utilizzare)
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ciao, grazie per le altre info ma son (finalmente) riuscito a capire dov'era l'errore.
Praticamente ho (dovuto) implementare la semantica signal_and_urgent_wait su una variabile condition, solo che erroneamente nel thread che andavo a risvegliare era presente un'altra signal, quindi si creava una specie di strana cosa che raramente generava deadlock, però facendo 10000 cicli for si notava Grazie per l'aiuto banryu79 p.s. anche se a nessuno interessa il mio problema e la soluzione l'ho scritto giusto per chiarezza |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non vorrei sbagliarmi, ma se usi NetBeans dovrebbe esserci un monitor per i thread.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.