|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
[C-C++]
Ciao a tutti volevo sapere se esisteva 1 guida (no i reference) per interagire con i files in C o C++ decidete voi.
Qualcosa che faccia degli esempi concreti.Magari anke in pdf ciao ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
cosa intendi per interagire con files c/c++?
ti serve per caso una guida per iniziare a programmare in c/c++? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
A si scusa tantissimo! mi sono dimenticato di spiegarmi.(perchè questo post l'ho fatto su altri 2 forum e me so scordato).
Intendo copiare,eliminare e creare files. La piattaforma è Win(98Se) ma non penso che influisca piu di tanto.Se in generale conoscete 1 bella guida in pdf in C completa delle basi e oltre (cose piu avanzate) datemi anche quella Grazie tanto in anticipo! CIAO CIAO! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Però per vedere qualcosa in azione ti serve un compilatore, e se non sei un maledetto genio del male credo non ti dispiaccia avere un programma che evidenzi la sintassi del linguaggio, compili, faccia il debug a runtime... un IDE insomma
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Qualcosa mi dice che non hai capito nulla :P
io devo solo usare funzioni che creano, cancellano e copiano files basta...nn so cosa centri con quello ke hai detto tu |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Scusami
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Hai capito ora cosa intendo? cmq io ti ho aggiunto a icq se lo apri 1 attimo parliamo!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Questo è 1 pezzo di codice mi dite che c'è di sbagliato visto che se eseguo mi da 1 errore di windows che mi dice Errore in kernel32.
void leggi_file() { FILE *file; char Path[300]; char buf[512]; char d; int s[512]; int t; printf("[Read_File] "); printf("Specifica l'indirizzo\n"); scanf("%s",Path); file=fopen(Path,"R"); t=fread(buf,1,512,file); for(int i=0;i<512;i++) { printf("%c",buf[i]); } fclose(file); scanf("%c",&d); } |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
il consiglio di banus era corretto: devi scaricarti un ide, scarica dev-c++ dal qui
http://prdownloads.sourceforge.net/d...p.exe?download poi ti serve una guida per il C che arrivi almeno a trattare i file. ce ne sono migliaia online, una è questa. se non ti piace fai una ricerca su google: http://programmazione.html.it/c/ |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Si ma vi ho postato il codice vedete qualcosa che non va?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
file=fopen(Path,"r"); |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece mi dà una violazione di accesso su: t=fread(buf,1,512,file); Anche provando a ridurre il buffer continua a darmela.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Codice:
void leggi_file()
{
FILE *file;
char Path[300];
char buf[512];
char d;
int s[512];
int t;
printf("[Read_File] ");
printf("Specifica l'indirizzo\n");
scanf("%s",Path);
file=fopen(Path,"r");
t=fread(buf,1,512,file);
if(file){
for(int i=0;i<512;i++)
printf("%c",buf[i]);
fclose(file);
}
scanf("%c",&d);
}
Perche non segui il mio consiglio di leggerti la reference su http://www.cplusplus.com/ref/ ci sono esempi cocreti per tutte le funzioni che lavorano sui file, esempi su come ottenere la dimensione di un file, su come leggerlo tutto, ecc ecc...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ecco un esempio su come leggere un file completo:
Codice:
/* fread example: read a complete file */
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
int main () {
FILE * pFile;
long lSize;
char * buffer;
pFile = fopen ( "myfile.txt" , "rb" );
if (pFile==NULL) exit (1);
// obtain file size.
fseek (pFile , 0 , SEEK_END);
lSize = ftell (pFile);
rewind (pFile);
// allocate memory to contain the whole file.
buffer = (char*) malloc (lSize);
if (buffer == NULL) exit (2);
// copy the file into the buffer.
fread (buffer,1,lSize,pFile);
/*** the whole file is loaded in the buffer. ***/
// terminate
fclose (pFile);
free (buffer);
return 0;
}
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se metto la r minuscola mi funziona perfettamente...
E' nromale che nond ia un errore in fase di compilazione... Quello è un errore che può essere rilevato solo a runtime (probabilmente file sarà NULL)... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Grazie a tutti ma avevo gia risolto da solo
a forza di provare come dice il mio "CARISSIMO AMICO"(ke mi ammazzerebbe) anx721. Ora il mio problema è 1 altro: riuscire a svuotare delle array: Ho riempito char stringa[10] e char comando[10] come faccio a svuotarle? è possibile? non posso fare altrimenti mi serve per memorizzarci altre stringhe dentro! Grazie di tutto! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Bhe, basta memorizzarci i nuovi valori con la scanf o strcpy; se vuoi proprio azerarle basta mettere il caratere '\0' nella prima posizione
|
|
|
#19 |
|
Member
|
string[0]='\0';
cosi? se non è cosi perfavore fammi 1 esempio |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
esatto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.