|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Tuning: kit estetici, ecc ecc... che ne pensate?
Traggo spunto dall'altro mio post. Cosa pensate del tuning e delle limitazioni pressochè totali che ha in Italia? Vi pare giusto? Parlo principalmente di tuning a livello estetico, più delicato il discorso motoristico...
Io nei giudizi mi limito ai miei gusti ovviamente, ma troverei giusto lasciare piena libertà consentendo omologazioni semplici e veloci per cerchi e quant'altro (dopo giusto controllo). ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
E' giusto che ognuno modifichi il proprio mezzo come c@zzo gli pare ma ovviamente rientrando entro certi paramentri.........
Le gomme larghe nn si possono montare eppure aumentano la sicurezza I cerchi + grandi nn si possono montare eppure la superficie di rotolamento nn cambia quindi nn cambia nulla anzi si perde qlche Cv I distanziali nn si possono mettere neanche se nn si sborda dalla macchina Le barre Duomi nn si possono montare seppur nn creino alcun danno Neon sottoscocca nn si possono montare ma far diventare degli alberi di natale i camion si ![]() Neon all'interno del cofano nemmeno anche se in realtà sarebbero a norma a dirla tutta Cambio del filtro dell'aria nn è possibile e sinceramente nn capisco il xchè Le pedaliere sportive nn si possono montare nonostante aumentino la presa del piede e quindi la sicurezza Modifiche meccaniche = 0 neanche previo collaudo Che dire bel paese del kaiser! Basterebbe fare delle tabelle apposite x garantire l'efficenza del mezzo e 1 semplice collaudo x garantire a tutti 1 mezzo superiore legale e soprattutto modificato ad hoc. La cosa bella è che ci guadagnerebbero tutti lo stato in primis dato che verrebbero fatti molti + collaudi da chi potrebbe fari annotare legalmente le modifiche e così nn girare col patema se li fermano.... Ci sarebbero entroiti maggiori di bolli visto che tutti quelli che truccano i motori pagano come quando l'auto è originale. Sessa cosa x le assicurazioni..... La gente sarebbe + felice........ Che svantaggi ci sarebbero? ![]() PS Ora vi porto 1 caso.... Ho 1 vecchia moto enduo con gomme tacchettate vecchio stampo che riportao la vecchia numerazione x le misure..... Fatto sta che da qlche anno le gomme delle moto hanno lo stesso tipo di misure di quelle delle macchine xcui le mie gomme hanno misure fuori dal nuovo std. E fin qui tutto ok..... Il prob dov'è? Qua viene il bello,se io volessi montare delle gomme di misura assolutamente legale xchè identica a quella riportata a libretto,ma magari di altro tio marca etc nn lo posso fare xchè hanno la nuova nomenclatura e nonostante ci sia corrispondenza se nn c'è scritto sul libretto posso montare solo gomme con misurazione del vecchio tipo ergo posso montare solo 1 tipo di gomma cioè la stessa identica dell'attuale xchè è l'unica rimasta in produzione....... Insommaè 1 schifo! ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
è giusto che vi siano controlli sui pezzi modificati.... non è giusto che per omologare una cosa ci vogliano i miliardi e non ci si riesca.
Però due limitazioni devono essere sempre ben presenti: 1. Mai scendere di uno 0,1% di sicurezza (quelli con le luci blu che non illuminano li appenderei al muro) 2. Aumento dei cavalli non oltre un certo livello (per rispettare la regola numero 1) 3. Niente Tamarrate pazzesche ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
voglio una twingo by veilside
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Secondo me il Tuning è una tamarrata pazzesca...
![]() PENSATE ALLA PASSERA!!! ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() E da quando? ![]() La vado a prendere subito se mi dia qlche estremo di legge! ![]() Il mio assetto mi ringrazierà! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
A me le macchine tamarrate il 90% delle volte non piacciono, ma qualche modifica estetica la trovo pure gradevole a patto che non modifichi troppo l'estetica dell'auto (tipo spoiler inverosimili
![]() Comuqnue quoto anch'io i pirla con i fari blu che non illuminano meriterebbero la crocefissione ![]() ![]() Saluti.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
wè signor aceto balsamico, se te pijjo a girà con sto robo te brucio tutto
![]() anyway, penso che un "filino" di tuning, giusto quel tanto che basta x rifinire la linea dell'automobile e i gusti personali siano più che giusti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quella il "tuning" se l'è fatto alle tette! ![]() ![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
siamo in un paese di coglioni e di bigotti. tutto qui.
quando sara' vado in germania e torno con l'omologazione in mano cosi' se mi fermano gliela tiro in faccia dal finestrino.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
come a me piace la dance ma nn rompo le palle a ki ascolta il rock.. semplice.. rispetto... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
L'Italia è un paese di vecchi!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.