Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2004, 11:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13461.html

Firefox allarga semprepiù la propria fetta di mercato, erodendo punticini ad Internet Explorer. Ottimi risultati dalle campagne pubblicitarie finanziate dagli utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 11:10   #2
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
eh... di solito i prodotti più diffusi non è detto che siano i migliori, anzi... Speriamo che con Firefox le cose migliorino... Adesso manca la versione definitiva di Thunderbird per essere a posto!
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 11:12   #3
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Uso Mozilla da qualche mese sia a casa che in ufficio, ma su alcuni siti non riesco a navigare... c'è sempre quell'odioso problema della "data del certificato che coincide con un certificato già presente". Mi rende quindi impossibile fare e-banking e in generale navigare su siti che richiedano lo scambio di certificati sicuri. Come posso risolvere la questionde? Firefox è differente da questo punto di vista? Putroppo non credo....

Comunque la suite di Mozilla (compreso email e news client) è davvero ottima, altro che IE+Outlook Express... non c'è paragone!
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 11:17   #4
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Ottimo software, da quando l'ho installato va tutto benissimo, non ho più rilevato uno spyware, malware et similia (su Windows, sulla Debian sono sempre stato immune ), unico neo la visualizzazione di pagine scritte con codice html non standard che non si vedono molto bene.
Cmq spero che cresca e si migliori xché è veramente eccezionale.

P.S speriam che galvanizzati dai risultati si decidano ad aggiornare la versione di Firefox x Debian e a localizzarla in italiano

@ marck 77
provalo, a me non ha mai dato problemi per le transazioni su internet.
Old 03-11-2004, 11:20   #5
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Basta tamponare con un add-on che permette di caricare la pagina web con Internet Explorer. Sicuramente correggeranno questo problema o uscirà un'add-on ad hoc. Cmq Thunderbird non è molto leggero come client. Ci sono indubbiamente client molto migliori.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 11:26   #6
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Lo uso fin dalla versione 0.4 e non ho mai avuto un problema. Nemmeo con l'e-banking.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 11:28   #7
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
E se ci sono problemi di visualizzazione della pagina mandate email a valanga ai webmaster che gestiscono i siti...

DEVONO correggere il problema!!!
Old 03-11-2004, 11:31   #8
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Anche io lo ho installato e devo dire che mi ha letteralmente sorpreso,nn mi aspettavo minimamente che fosse cosi stabile e veloce,certo alcune pagine web nn vengono aperte ma le incompatibilita diminuiscono a ogni release di firefox. Mi ha sorpreso perchè è stato il primo browser che nn mi ha fatto rimpiangere internet explorer,ogni volta che provavo browser alternativi,tipo netscape o opera erano visibilmente più lenti e meno stabili di internet explorer e li disinstallavo dopo pochi minuti invece questa volta sia usando internet explorer che firefox nn ho notato differenze,anzi in alcuni casi firefox risultava adirittura più veloce del famoso internet explorer. Il successo di firefox e a dimostrazione del fatto che la gente nn è poi cosi affezzionata e fissata come si dice con i prodotti di casa microsoft,anzi magari ce ne fossero di alternative valide allo strapotere di microsoft e questo browser ne è una dimostrazione. La gente abbandona internet explorer perchè ormai è vecchio,anzi vecchissimo,la versione 6 uscita con xp nella fine del 2001 è sempre la stessa da ormai troppi anni,sempre la stessa interfaccia,sempre le stesse funzionalita che hanno stufato un po tutti me compreso,dall'uscita di xp microsoft a dormito sugli allori nn solo per quanto riguarda i sistemi operativi,xp anche comincia ad essere vecchio e datato secondo me,ma anche per quanto riguarda internet explorer,outlook e tutti i software anessi a xp,tranne il media player che migliora anno dopo anno tutti gli altri sono rimasti identici alla versioni di fine 2001,ottimi software,stabili e performanti,ma che hanno stufato,secondo me se microsoft nn si sbriga a far uscire una nuova e fiammante versione7 di internet explorer e anche di outlook saranno sempre di più le persone che abbandoneranno il browser di casa microsoft in favore di quello di mozilla che invece sperimenta,aggiunge nuove funzionalita anche con il rischio di sbagliare ma che cmq nn rimane sempre identico e uguale all'ormai vecchissimo internet explorer.

Ultima modifica di Dragon2002 : 03-11-2004 alle 11:33.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 11:36   #9
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da OSMIUM
Cmq Thunderbird non è molto leggero come client. Ci sono indubbiamente client molto migliori.
Verissimo, lo trovo un pachiderma e mi tocca usare altro. Non posso aspettare un minuto perchè mi parta il client della posta.
Old 03-11-2004, 11:38   #10
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
i problemi di visualizzazione sono problemi dei siti interessati, non di firefox. Lo uso da ormai due anni e mi sembra nettamente superiore a ie.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 11:47   #11
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
w firefox! mamma qanto mi piace sto browser.....non cambierei mai....
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 11:52   #12
*ReSta*
Senior Member

peccato che il caricamento sia più lento di IE e facendo un confronto tra ie 6 e firefox su un p1 266 mi è risultato + veloce ie...
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 11:59   #13
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
uso Firefox sin da quando si chiamava FireBird!

ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 12:00   #14
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
peccato che il caricamento sia più lento di IE e facendo un confronto tra ie 6 e firefox su un p1 266 mi è risultato + veloce ie...

Ma l'hai fatto per test o solo per vedere la differenza?

Che versione di IE era installata su quel pentium?
Old 03-11-2004, 12:00   #15
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
IE6 su un P1 166? E su che sistema operativo?!!

Cque nessuno dice che il caricamento del programma firefox sia più veloce di IE, visto che IE è integrato nel sistema e firefox è considerato un programma esterno.

La vera bontà di firefox sta nella gestione della memoria e delle risorse, nonchè nelle renderizzazione delle pagine e in un codice più che sicuro, visto che tutte le volte che viene trovata una vulnerabilità o è già risolta o viene risolta in 2-3gg.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 12:08   #16
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Infatti per vedere la differenza di risorse utilizzate conviene aprire qualche finestra di IE e prire una finestra di Firefox con gli stessi siti aperti nei tab, quantità di memoria occupata molto differente, almeno da me
Old 03-11-2004, 12:40   #17
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Quote:
Originariamente inviato da Poix81
uso Firefox sin da quando si chiamava FireBird!

ciao ciao

pure io..
appena installata la rc1 in italiano!
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 12:52   #18
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Quote:
Originariamente inviato da marck77
Mi rende quindi impossibile fare e-banking e in generale navigare su siti che richiedano lo scambio di certificati sicuri.

mai avuto questo problema con il sito della mia banca od altri siti ....forse il problema non è di Mozilla ma della banca
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 13:20   #19
lamp76
Member

Città: Palermo
Il caricamento di FireFox sarà sicuramente + lento di IE (che è già praticamente precaricato dal sistema operativo o quasi) ma una volta caricato non ci sono paragoni ... con FireFox navighi che è una bellezza per non parlare delle tabbed Pages ( new Tab ) io tengo da 10 a 40 pagine aperte contemporaneamente e con IE sarebbe da esaurimento!
lamp76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 13:23   #20
lamp76
Member

Città: Palermo
Ultima cosa, non dimenticate i bachi di IE che ti fanno prendere SpyWare, Warms, Dialers e chi piu' ne ha piu' ne metta ... io a tutte le persone che ne capiscono poco ( genitori, zii, amici ) installo FireFox e dico di non usare + IE per nessuna ragione ed adesso le chiamate del tipo "Forse ho preso un virus, potresti venire a controllare?" sono FINITE!
lamp76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian