|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13461.html
Firefox allarga semprepiù la propria fetta di mercato, erodendo punticini ad Internet Explorer. Ottimi risultati dalle campagne pubblicitarie finanziate dagli utenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
eh... di solito i prodotti più diffusi non è detto che siano i migliori, anzi... Speriamo che con Firefox le cose migliorino... Adesso manca la versione definitiva di Thunderbird per essere a posto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Uso Mozilla da qualche mese sia a casa che in ufficio, ma su alcuni siti non riesco a navigare... c'è sempre quell'odioso problema della "data del certificato che coincide con un certificato già presente". Mi rende quindi impossibile fare e-banking e in generale navigare su siti che richiedano lo scambio di certificati sicuri. Come posso risolvere la questionde? Firefox è differente da questo punto di vista? Putroppo non credo....
Comunque la suite di Mozilla (compreso email e news client) è davvero ottima, altro che IE+Outlook Express... non c'è paragone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
Ottimo software, da quando l'ho installato va tutto benissimo, non ho più rilevato uno spyware, malware et similia (su Windows, sulla Debian sono sempre stato immune
![]() Cmq spero che cresca e si migliori xché è veramente eccezionale. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() P.S speriam che galvanizzati dai risultati si decidano ad aggiornare la versione di Firefox x Debian e a localizzarla in italiano ![]() ![]() @ marck 77 provalo, a me non ha mai dato problemi per le transazioni su internet.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Basta tamponare con un add-on che permette di caricare la pagina web con Internet Explorer. Sicuramente correggeranno questo problema o uscirà un'add-on ad hoc. Cmq Thunderbird non è molto leggero come client. Ci sono indubbiamente client molto migliori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Lo uso fin dalla versione 0.4 e non ho mai avuto un problema. Nemmeo con l'e-banking.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
E se ci sono problemi di visualizzazione della pagina mandate email a valanga ai webmaster che gestiscono i siti...
DEVONO correggere il problema!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Anche io lo ho installato e devo dire che mi ha letteralmente sorpreso,nn mi aspettavo minimamente che fosse cosi stabile e veloce,certo alcune pagine web nn vengono aperte ma le incompatibilita diminuiscono a ogni release di firefox. Mi ha sorpreso perchè è stato il primo browser che nn mi ha fatto rimpiangere internet explorer,ogni volta che provavo browser alternativi,tipo netscape o opera erano visibilmente più lenti e meno stabili di internet explorer e li disinstallavo dopo pochi minuti invece questa volta sia usando internet explorer che firefox nn ho notato differenze,anzi in alcuni casi firefox risultava adirittura più veloce del famoso internet explorer. Il successo di firefox e a dimostrazione del fatto che la gente nn è poi cosi affezzionata e fissata come si dice con i prodotti di casa microsoft,anzi magari ce ne fossero di alternative valide allo strapotere di microsoft e questo browser ne è una dimostrazione. La gente abbandona internet explorer perchè ormai è vecchio,anzi vecchissimo,la versione 6 uscita con xp nella fine del 2001 è sempre la stessa da ormai troppi anni,sempre la stessa interfaccia,sempre le stesse funzionalita che hanno stufato un po tutti me compreso,dall'uscita di xp microsoft a dormito sugli allori nn solo per quanto riguarda i sistemi operativi,xp anche comincia ad essere vecchio e datato secondo me,ma anche per quanto riguarda internet explorer,outlook e tutti i software anessi a xp,tranne il media player che migliora anno dopo anno tutti gli altri sono rimasti identici alla versioni di fine 2001,ottimi software,stabili e performanti,ma che hanno stufato,secondo me se microsoft nn si sbriga a far uscire una nuova e fiammante versione7 di internet explorer e anche di outlook saranno sempre di più le persone che abbandoneranno il browser di casa microsoft in favore di quello di mozilla che invece sperimenta,aggiunge nuove funzionalita anche con il rischio di sbagliare ma che cmq nn rimane sempre identico e uguale all'ormai vecchissimo internet explorer.
Ultima modifica di Dragon2002 : 03-11-2004 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
i problemi di visualizzazione sono problemi dei siti interessati, non di firefox. Lo uso da ormai due anni e mi sembra nettamente superiore a ie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
w firefox! mamma qanto mi piace sto browser.....non cambierei mai....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
peccato che il caricamento sia più lento di IE e facendo un confronto tra ie 6 e firefox su un p1 266 mi è risultato + veloce ie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
uso Firefox sin da quando si chiamava FireBird!
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma l'hai fatto per test o solo per vedere la differenza? Che versione di IE era installata su quel pentium? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
IE6 su un P1 166? E su che sistema operativo?!!
Cque nessuno dice che il caricamento del programma firefox sia più veloce di IE, visto che IE è integrato nel sistema e firefox è considerato un programma esterno. La vera bontà di firefox sta nella gestione della memoria e delle risorse, nonchè nelle renderizzazione delle pagine e in un codice più che sicuro, visto che tutte le volte che viene trovata una vulnerabilità o è già risolta o viene risolta in 2-3gg. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Infatti per vedere la differenza di risorse utilizzate conviene aprire qualche finestra di IE e prire una finestra di Firefox con gli stessi siti aperti nei tab, quantità di memoria occupata molto differente, almeno da me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
pure io.. appena installata la rc1 in italiano! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
mai avuto questo problema con il sito della mia banca od altri siti ....forse il problema non è di Mozilla ma della banca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Città: Palermo
|
Il caricamento di FireFox sarà sicuramente + lento di IE (che è già praticamente precaricato dal sistema operativo o quasi) ma una volta caricato non ci sono paragoni ... con FireFox navighi che è una bellezza per non parlare delle tabbed Pages ( new Tab ) io tengo da 10 a 40 pagine aperte contemporaneamente e con IE sarebbe da esaurimento!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Città: Palermo
|
Ultima cosa, non dimenticate i bachi di IE che ti fanno prendere SpyWare, Warms, Dialers e chi piu' ne ha piu' ne metta ... io a tutte le persone che ne capiscono poco ( genitori, zii, amici ) installo FireFox e dico di non usare + IE per nessuna ragione ed adesso le chiamate del tipo "Forse ho preso un virus, potresti venire a controllare?" sono FINITE!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.