|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
HELP PER PICCOLO DATABASE
Mio padre che ha un negozio da barbiere e vorrebbe che gli studiassi un sistema per registrare i lavori eseguiti (taglio colore messa in piega etc.):
questo un esempio dei dati che gli interessano: DATA: 1.1.04 TIPO DI LAVORO: barba PARRUCCHIERE: tony PREZZO: 10,00 Vorrebbe quindi avere la possibilità di calcolare quanto ha incassato in totale in un'intervallo di tempo oppure quanto ha incassato o che tipo di lavori ha eseguito un particolare parrucchiere in un'intervallo di tempo. So che si portebbe facilmente realizzare con excel, ma la loro inesperienza nell'uso del pc incasinerebbe subito il foglio di calcolo. Vorrei che inserissero i dati in una semplice scheda per ogni lavoro con dei menu'a tendina per il tipo di lavoro e parrucchiere. Grazie per il vostro aiuto Ultima modifica di tcianca : 31-10-2004 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
se mi dai tempo fino a martedi provo a fare qualcosa....ho problemi con office a casa e devo andare in ufficio
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
con access riesci agevolmente.
anche le query
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Sono 2 tabelle e n query..divertiti a farlo da solo..è utile...
Byezz ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
con l'sql...
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Giusto, con access riesci a risolvere il tuo problema..Se vuoi implementarlo con una interfaccia grafica semplice puoi utilizzare Visual Basic con il metodo degli oggetti DAO se non sbaglio..
In pratica progetti in visual basic e salvi i tuoi dati in access..E riesci a creare un eseguibile semplice semplice.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Il problema e' che non ho mai utilizzato access prima d'ora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Byezz ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.