| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  25-10-2004, 09:44 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: Modena 
				 | 

Problemi con Libero ADSL e modem USB

Ciao a tutti. Ieri ho passato il pomeriggio a cercare di installare il modem USB che viene fornito con Libero ADSL sul Mec di mia sorella, sistema Mac OSX. Risultato ? un misero fallimento. Qualcuno di voi ha per caso già installato un modem USB sotto Mac OSX ed è così gentile da spiegarmi i passi da effettuare per la configurazione ? Premetto che l'installazione "sembra" essere andata a buon fine... | 
|   |   | 
|  25-10-2004, 09:48 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: Roma 
				 | 

Re: Problemi con Libero ADSL e modem USB
			 Quote: 
 | |
|   |   | 
|  25-10-2004, 10:18 | #3 | |
				 | 

Re: Re: Problemi con Libero ADSL e modem USB
			 Quote: 
 | |
|   |   | 
|  25-10-2004, 10:50 | #4 | |
				 | 

Re: Re: Re: Problemi con Libero ADSL e modem USB
			 Quote: 
   cmq è questo del link http://www.puntoadsl.net/globespan/aethra.html dice che non esistono driver per Apple | |
|   |   | 
|  25-10-2004, 11:05 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: roma 
				 | 
		ho appena visitato il sito libero... sono interessato alla flat adsl...! ho visto che tra le specifiche per il collegamento, oltre ai sistemi win, vuole o mac os 8.2 OPPURE mac os 9.1! possibile che nn funzioni con mac os x? mi sembra una cosa impossibile...prob si sono dimenticati di mettere mac os X

__________________ trattative mercato negative: simoner78 trattative mercato positive: .:The Dragon:., Freaxxx | 
|   |   | 
|  25-10-2004, 11:07 | #6 | |
				 | 

Re: Re: Re: Re: Problemi con Libero ADSL e modem USB
			 Quote: 
 http://www.aethra.it/web/prodselect.asp?IDProd=16&M=150 Potresti comunque dirmi i passi che hai seguito per configurare il tuo modem ? | |
|   |   | 
|  25-10-2004, 11:09 | #7 | |
				 | 

Re: Re: Re: Re: Re: Problemi con Libero ADSL e modem USB
			 Quote: 
 | |
|   |   | 
|  25-10-2004, 11:40 | #8 | |
				 | 

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Problemi con Libero ADSL e modem USB
			 Quote: 
 chi si offre di aiutarmi ??? | |
|   |   | 
|  25-10-2004, 21:26 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2001 Città: Roma 
				 | 

hmmmmm....

che io sappia i modem USB NON FUNZIONANO con OSX, c'è stato un boicottaggo totale al riguardo... anche alcatel col suo arcinoto Speedtouch USB (Manta), ha online i driver per OS9, ma quelli per OSX sono un aggiornamento, non si sa di cosa! Perchè il driver base per OSX non c'è da nessuna parte (neanche sul sito di Alcatel!) assurdo, io cmq ho provato e il driver per OSX fa a cazzotti col Mac, meglio prendersi un router, che oltretutto è anche + comodo... | 
|   |   | 
|  25-10-2004, 21:29 | #10 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 Città: Milano 
				 | 

Re: hmmmmm....
			 Quote: 
 qualche modem supportato c'è in effetti è sempre meglio un router, è anche più comodo :-/ | |
|   |   | 
|  25-10-2004, 21:34 | #11 | 
				 | 
		quale modem USB? No perchè sinceramente a parte la mia (pessima) esperienza coi modem USB, ho sentito solo...pessime esperienze di gente col modem USB! (modem ADSL s'intende) | 
|   |   | 
|  25-10-2004, 23:07 | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: roma 
				 | 
		perchè è pessimo un modem usb? mi devo comprare un router per un computer solo??? nn mi sembra proprio una paraculata... nn vi pare? quanto costa un router???   
				__________________ trattative mercato negative: simoner78 trattative mercato positive: .:The Dragon:., Freaxxx | 
|   |   | 
|  26-10-2004, 09:23 | #13 | |
				 | 
		Ok, ma se entriamo nel discorso meglio un modem Eth che un modem USB ce ne viene una gamba, io a casa mia ho un modem USB e funziona perfettamente sia sotto Win che sotto Linux, e così a tanti altri... Cmq, mi interessava il discorso di pokestudio Quote: 
 Si riesce a sapere se OSX supporta il PPoA ? | |
|   |   | 
|  26-10-2004, 09:43 | #14 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  26-10-2004, 10:06 | #15 | 
				 | 
		se proprio non vi piace il router, prendetevi un modem ethernet, ce ne sono un sacco in giro e non è che costino tanto + di quelli USB... è una seccatura, però via ethernet è semplicissimo... la comodità del router è indubbia... magari collegato a un bell'AirPort Extreme   | 
|   |   | 
|  26-10-2004, 11:38 | #16 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 Città: Milano 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  26-10-2004, 11:43 | #17 | |||
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2004 Città: Palermo 
				 | 

Re: hmmmmm....
			 Quote: 
 Detta così, scusami tanto, è una balla. Quote: 
 Io ho installato un Manta ad un mio amico switcher senza troppe difficoltà (almeno per me). Il problema è risalire hai driver aggiornati. Io ho risolto prendendo quelli francesi, modificandoli a mano per renderli compatibili con le ADSL italiane. Se vuoi te li mando. Funzionano perfettamente anche con Panther. (se perfettamente può essere considerata una parola consona ad una periferica USB che simula un bridge ethernet  ) Quote: 
 Ricordo che il Manta prima di funzionare senza troppe difficolta con certe schede madri è passato da diversi aggiornamenti software e firmware delle schede madri  Per il resto sono anch'io dell'idea che è molto meglio affidarsi ad un bridge ethernet. L'USB è l'ultima delle porte a cui io affiderei una connessione a larga banda.... solo solo per l'occupazione della CPU (che è nulla con un bridge eternet  ). Saluti! 
				__________________ "Imagination is more important than knowledge" Albert Einstein 1879-1955 | |||
|   |   | 
|  26-10-2004, 11:45 | #18 | |
				 | 

Re: Re: hmmmmm....
			 Quote: 
  di base, per un Italiano utente comunque... non c'è possibilità di far funzionare il Manta, cmq... se vuoi mandarmi il driver...volentieri!   | |
|   |   | 
|  26-10-2004, 12:50 | #19 | |
				 | 

Re: Re: hmmmmm....
			 Quote: 
 Io sono andato nelle impostazioni Network, ma lì trovo solo un "Tab" per il PPPoE, quello per il PPPoA non esiste !!! | |
|   |   | 
|  26-10-2004, 14:08 | #20 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2004 Città: Palermo 
				 | 

Re: Re: Re: hmmmmm....
			 Quote: 
 Se non spunta il PPPoA vuol dir che l'installazione non è andata a buon fine o che cmq si deve seguire una procedura particolare per configurare il modem. Non saprei. Non esistono readme/pdf a riguardo dati con i driver? 
				__________________ "Imagination is more important than knowledge" Albert Einstein 1879-1955 | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.