|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Importare dati da Excel - come fare?
Salve a tutti,
il mio problema è il seguente(per intenditori di Office)un mio amico ha scritto una 50ina di numeri di persone e telefono in excel (non sapendo che excel serve per afre calcoli!! - mannaggia) e adesso che gli servono vorrebbe importarli tutti in Outlook o nella Rubrica per mandare dei fax. Ora ha provato a importarli in Outlook con l'opzione Importa>Microsoft Excel ma bisogna riordianre tutti i campi e i valori ed a una prima prova importa nomitavi vuoti. C'e un metodo veloce per importare i dati Excel in un formato adatto alla rubrica o WinFAX? Grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Non conosco Outlook, cmq puoi provare a salvarlo in un file di testo, e poi importarlo con Outlook.
Devi, da Excel, salvare in formato testo csv (comma separated values), cosi` avrai un file di testo del tipo: Codice:
nome,cognome,indirizzo,telefono marco,rossi,[email protected],02345678
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
se no potresti provare a creare un nominativo in outlook....esportarlo in excel e vedere come li imposta....poi fai il procedimento inverso
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Grazie ma ho trovato, puntualmente dopo vari tentativi, col menu Importa la soluzione. Tutto sta nel creare una mappa campi personalizzata dopo aver scelto come programma Excel.
Un pò macchinoso e lungo ma funziona. Se no, ho trovato un'altra soluzione installando una demo di WinFAX che si integra bene col pacchetto Office! Grazie mille a tutti!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.