|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Windows SP2 Firewall VS Sygate Personal Firewall
Ragazzi facendo alcuni test sui siti
http://securityresponse.symantec.com/ e http://scan.sygate.com è risultato che il firewall di Windows XP SP2 è migliore del Sygate Personal Firewall !!! ![]() E' possibile secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imperia
|
Re: Windows SP2 Firewall VS Sygate Personal Firewall
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Re: Windows SP2 Firewall VS Sygate Personal Firewall
Quote:
Ps: quei test lasciano il tempo che trovano ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Città: Tottenham, London
|
Re: Re: Windows SP2 Firewall VS Sygate Personal Firewall
Quote:
Solita cazzata vs Microsoft, detta come al solito senza pensarci prima, giusto per dire, IMNSHO. Il nuovo firewall di windows è molto, molto valido, per quel che ho avuto modo di vedere da ieri che l'ho installato. L'unica cosa è come si sapeva già, che bisogna configurare bene alcune restrizioni troppo limitanti per alcuni programmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Aggiungo: ho provato ad attivare uno script per dns poisoning verso alcuni dns, ha rilevato l'azione in uscita e l'ha bloccata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Brixen
|
Ho installato senza alcun problema l'SP2 ed ho testato
il firewall con PcFlank che mi ha trovato delle porte aperte . Come posso chiederle ...?? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Windows SP2 Firewall VS Sygate Personal Firewall
Quote:
![]() Per il momento, da quello che ho visto, l'unica cosa che il Firewall di Windows non fa è chiedermi l'autorizzazione per tutti i programmi che vogliono accedere al web. Ad esempio ICQ funziona senza che io gli abbia detto niente, idem per un programma in Visual Basic realizzato da un mio amico, mentre il Sygate chiede per TUTTO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
per quello che ho capito (ho SP2 da 30 ore!) il firewall di windows controlla solamente il traffico che dall'esterno tenta di accedere al nostro pc mentre non fa nulla ai servizi del computer che escono verso la rete.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che è una protezione più che valida verso l'esterno, ma che ovviamente non va bene per coloro che vogliono controllare in ogni momento cosa accede alla rete e cosa no. Tutti d'accordo ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
|
esatto .....credo propro che permetta solo il controllo del traffico in entrata ma devo ancora dargli n'occhiata
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Potrebbero essere porte che servono ![]() sii più preciso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Re: Re: Re: Windows SP2 Firewall VS Sygate Personal Firewall
Quote:
A ulteriore riprova, il fatto che pcflank trovi porte aperte, non va assolutamente bene. Un firewall valido rende le porte (aperte o chiuse che siano) invisibili. Non è un discorso di porte che servono o meno, il problema è che non si devono vedere, e questo è un grosso limite. Infine, il fatto che non vi sia controllo sui programmi e sul traffico in uscita è l'ulteriore conferma di quanto sia scadente questo firewall. Infatti non possiamo bloccare l'hijacking di programmi normalmente innoqui ma che possono venir sfruttati per hackeraggio e quant'altro e non si può bloccare l'eventuale traffico in uscita generato da trojan et similia. Ultima modifica di indrid.cold : 01-09-2004 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Windows SP2 Firewall VS Sygate Personal Firewall
Quote:
![]() Un firewall che avesse quel tipo di funzionalità avanzata non sarebbe assolutamente amichevole ed utilizzabile per l'utente medio. Io ritengo che questo firewall sia un indubbio passo in avanti rispetto a quello originario di Windows XP. Ovvio che se vuoi controllare tutto ti installi i vari Sygate, Kerio, ZoneAlarm, ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Ammetto che il termine da me usato, "cazzata" era assolutamente fuori luogo, per cui te ne chiedo scusa.
![]() E' che spesso, trooooopppooo spesso, leggo e sento i soliti commenti contro tutto ciò che è Microsoft ![]() E un po' mi sono rotto le balle per questo ![]() Per quanto riguarda l'oggetto della discussione, se tu pensi che il nuovo firewall integrato nel sp2 sia una ciofeca, bene, semplicemente non mi trovi d'accordo ![]() Sicuramente si potrà valutarlo attentamente, ma da qualche test 'concreto' che ho fatto (e per concreto mi riferisco anche alla dubbia utilità di alcuni test che sono stati citati, che come già detto giustamente dal virozzo lasciano il tempo che trovano), mi sento di dire che non è affatto malaccio, anzi. Gli utenti che mi conoscono avranno capito cosa intendo per test concreti ![]() bye, Dr. Death |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Diciamo che l'unica nota positiva di questo firewall è il fatto di essere abilitato di default così l'utente inesperto che non sa nulla è sempre protetto.........Tutti i problemi di sasser e blaster sono nati perchè molti utenti navigavano senza attivare il firewall di windows xp. Per il resto se uno vuole maggiore controllo può utilizzare uno dei tanti firewall disponibili..........
Ciao
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i Ultima modifica di Bilancino : 01-09-2004 alle 23:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ![]() Per l'utente medio penso sia l'ideale, fa il suo lavoro, protegge dalla maggioranza dei guai e non rompe ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Comunque devo dire che tu e Vifani non avete torto nel dire ( se ho capito il vostro pensiero) "E' facile da usare per l'utente medio. quindi tanto vale mettere questo piuttosto che un firewall di cui non si capisce nulla". A proposito, colgo l'occasione per chiedere un'info. Pc flank mi notifica come CHIUSE ma VISIBILI le porte 145, 149, 12345, 12346. Non riesco a renderle invisibili in nessun modo. Potete aiutarmi? Uso Sygate pro 5.5. Saluti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Per quello che mi serve è + che sufficiente questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
quoto, ottimo firewall, non invasivo, semplice da usare e molto migliorato rispetto al ICF (che già usavo in precedenza)!!! cmq non vi sembra strano che il sito di Sygate dia come responso che il firewall di xp (sp2) è + sicuro del suo firewall
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.