|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
liquido raccordi
Salve
non so se e corretto questa sezione ero indeciso tra Overclocking e Modding allora ho un sistema a liquido pittosto bruttino volevo passare a un sistema tutto integato nel case volevo usare tubi in rame e angoliere per idraulica ho comprato questo non so come chiamarlo da una parte va montato e inserito il tubo di rame dall'altra componenti per idraulica da 1/2 pollice io ho montato al posto del tubo in rame un tubo in plastica ![]() so che la plastica non e il rame pero .... volevo sapere se qualcuno ha mai montato qualcosa di simile |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
scusate
questo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
|
Scusa ma penso di non aver capito x niente kuello ke vuoi fare????? ke sistema a liquido hai ??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi ma come scrivo ???
![]() scusami il sistema comprende cpu gpu chipset un radiatore e un contenitore con 4 litri d'acqua e la pompa occupa circa un metro in larghezza e volevo inserirlo tutto dentro il case. preciso che non voglio farne uno nuovo, ma modificare quello esistente. volevo cambiare la disposizione del radiatore e del contenitore e sostituire le Y e i raccordi con dei raccordi in metallo l'idea iniziale era di fare tutto con materiale cromato, ma per evitare fenomeni d’ossidoriduzione e per vedere un primo risultato ho scelto tubi di plastica. Il mio problema è la tenuta del coso precedente. L'immagine riguarda un pezzo di tubo di plastica con le relative guarnizioni. Questo va inserito all’interno dei due dadi dell'immagine precedente, quando i due dadi si stringono premono sulla guarnizione che a sua volta fa maggiore pressione sul tubo. Il mio problema è la tenuta del tubo di plastica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Se il tubo di plastica è del tipo da aria con misure esterne commerciali (es. 6-8-10-12 mm) puoi usare dei raccordi rapidi.
Li trovi nei magazzini di ricambi meccanici e ce ne sono di molti tipi (alcuni anche rotanti), puoi anche trovare il tubo (meglio in poliuretano o silicone) di diversi colori. Io li uso normalmente per construire macchine industriali, sono affidabili e belli da vedere ( specie quelli in polimeri tecnici ). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie per l'informazione
che misure ha un tubo ad aria al suo interno esistono con dimensioni interne 8 10 12 mm |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
|
direi ke non gli ho mai visti kuei raccordi. io uso kuelli sempre in plastica ma fatti proprio a Y. cmq prendili + grossi ke puoi cioe da 12 almeno non fai sforzare la pompa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
volevo mettere due flauti con tre uscite
qualche consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Quote:
I tubi di poliuretano sono 0,5 mm di spessore in più, restando fisso l'esterno, però sono più morbidi e flessibili e si trovano di diversi colori ( es. blu per la mandata della pompa, rosso per il ritorno, ma c'è anche giallo, verde, bianco, nero e forse qualche altro) Esiste anche il diametro est. 14 che int. è 12 però su questa misura la varietà di raccordi è limitata e l'attacco filettato più piccolo mi pare sia da 3/8" ( io compro i LEGRIS sistema FL 3000, sono affidabili e c'è l'impossibile). Se poi vuoi dividere la portata della pompa perchè hai più WB puoi cercare dei flussimetri graduati che ti permettono di visualizzare le portate effettive. Io acquisto quelli per i macchinari che costruisco qui: www.interac.it/aziende/latecflu.hmt (scusa ma non sò come fare il collegamento) mi spediscono tutto con il corriere. Ciao e buon lavoro a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.