|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Upgrade. Cosa consigliate?
Ciao a tutti sono in vena di upgrade.
Attualmente ho una Nforce 2 (Asus A7N8X) con Barton 2500+ e due banchi di ram da 512 mb ram DDR 400 per un ttoale di 1 Gb di ram Vorrei aggiornare il mio sistema, io faccio grafica 3d e ritocco fotografico, ultimamente sento che al pc manca qualcosa... Con questa config sono andato avanti per 1 anno e mezzo buono, ora vorrei upgradarmi un pò, almeno fin quando potrò recuperare questi due banchi di kingstone da 512 mb l'uno Cosa mi consigliate? Piattaforma Nforce 3 - AMD 64 o non ne vale la pena e mi conviene solo cambiare il processore con un barton magari 3200+??? Vorrei anche cambiare hdd (i miei stanno arrivando di cottura hanno mille mila ore di utilizzo 24/24 h!!!) Purtroppo a livello di AMD 64 nn sono molto aggiornato, ma vorrei capire quale potrebbe essere una configurazione ottimale, non troppo sbilanciata verso questo o quel componente, senza ovviamente spendere cifre esorbitanti, sia chiaro Grazie ciao!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Hai ancora un ottimo pc, perchè cambiarlo=
Se vuoi potresti overcloccare il processore, di solito il barton 2500+ arriva a 3000+/3200+ senza problemi. Sennò passa all'a64 con socket 939 però dovrai spendere un po'. Passare al socket 754 non ha tanto senso vista la tua configurazione attuale.
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Appunto comincia a portarlo a 200*11 o se nn tiene a 200*10.5 sempre se è sbloccato e hai ram ddr400 e prova a vedere come si comporta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.