Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2004, 22:51   #1
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Haegemonia

Ciao

Come molti sapranno, questo gioco verrà regalato questo mese da TGM.
Essendo appassionato di strategia ed avendo adorato Homeworld (a cui questo Haegemonia viene spesso accostato), stavo pensando di prenderlo.

Qualcuno l'ha provato?
Pareri?

Grazie
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 23:19   #2
Hawk1701
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bergamo
Io ho comprato la versione originale.

Il gioco è a dir poco spettacolare, quando è uscito 2 anni fa ( Natale 2002) aveva il miglior motore grafico per un gioco strategico e ancora oggi si difende molto molto bene. Puoi perdere ore solo a guardare il panorama delle stelle, gli effetti sulle battaglie sono poi degni di un film.

Il gameplay è un misto tra Homeworld e Imperium Galactica (stessi programmatori di quest'ultimo). Il ramo delle invenzioni è davvero articolato molto bene, e impossibile da sviluppare completamente, costringendo una persona a sciegliere lo sviluppo che ritiene + appropriato. Anche il sistema di gestione delle colonie, dopo il primo impatto iniziale un pochino disorientante, diventa facile e gestibilissimo.

L'aspetto negativo possono essere le battaglie, praticamente controllati del tutto dalla cpu. Il giocatore può scegliere la tattica e la formazione (poche però a disposizione) e scegliere che parti delle navi colpire in caso di vascelli più grandi.

E' uscita anche una espansione, ma problemi legati con la casa di distribuzione (Wanadoo mi sembra) ne ha limitato la diffusione. In Italia all'inizio era venduta solo insieme all'originale (non so ora ma non credo nemmeno si trovi + in commercio)
Hawk1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 23:38   #3
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Ti dico solo che è un incrocio tra il micromanagement di Imperium Galactica II [ah, che capolavoro!] e la strategia di Homeworld.

Già questo intreccio, da solo, rende valevole l'acquisto, non trovi?

Per quel poco che lo paghi con la rivista prendilo: non te ne pentirai.
Se hai la passione di cimentarti con l'iniziale difficoltà d'apprendimento [neppure tanta, comunque. Imperium Galactica II era MOLTO peggio ] allora ti darà molte soddisfazioni
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 18:15   #4
Edde
Senior Member

Ok, grazie

Pero' ho ancora un dubbio: da una parte sento dire che l'aspetto strategico e' molto simile a homeworld, sa un altro mi dici (e non sei il solo) che le battaglie sono quasi completamente gestite dalla cpu... non e' un controsenso?
Old 26-09-2004, 22:08   #5
Hawk1701
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Edde
Ok, grazie

Pero' ho ancora un dubbio: da una parte sento dire che l'aspetto strategico e' molto simile a homeworld, sa un altro mi dici (e non sei il solo) che le battaglie sono quasi completamente gestite dalla cpu... non e' un controsenso?
Le battaglie sono gestite dalla Cpu ma molti aspetti tattici li imposti tu e assomigliano ad Homeworld (devi considerare che parliamo però del primo Homeworld, il secondo non era ancora uscito).
Ad esempio l'impostazione delle formazioni dei caccia, assegnare compiti di scorta alle navi, inseguimento ecc...
C'è il radar come Homeworld.
L'estrazione dei minerali è simile, mandi grosse astronavi minerarie che devono essere protette.
La gestione dei movimenti sui 3 assi ( anche se in Hagemonia l'asse Z è davvero molto ampio ).

p.s. Mi sono dimenticato della parte spionistica. E' davvero divertente sgusciare all'interno degli imperi nemici, arrivare al pianeta madre e combinarne di tutti i colori
Hawk1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 12:18   #6
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Re: Haegemonia

Quote:
Originariamente inviato da Edde
Ciao

Come molti sapranno, questo gioco verrà regalato questo mese da TGM.
Essendo appassionato di strategia ed avendo adorato Homeworld (a cui questo Haegemonia viene spesso accostato), stavo pensando di prenderlo.

Qualcuno l'ha provato?
Pareri?

Grazie
C'è in regalo su tgm di questo mese...con 7.70€ te lo porti a casa,davvero bel gioco...!!

Ultima modifica di igiolo : 29-09-2004 alle 17:20.
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 13:17   #7
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
L'unico difetto è che va a missioni... che palle.
Io avrei voluto un Haegemonia senza missioni, cioè con evoluzione del gioco libera... nessuno conosce niente del genere?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 17:16   #8
Edde
Senior Member

Mi attizza

Ma del limite nel numero di navi che mi dite? Ho sentito che e' piuttosto stretto...
Old 29-09-2004, 17:34   #9
fd-82
Senior Member

L'Avatar di fd-82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
Quote:
Originariamente inviato da drakend
L'unico difetto è che va a missioni... che palle.
Io avrei voluto un Haegemonia senza missioni, cioè con evoluzione del gioco libera... nessuno conosce niente del genere?
X2 The threat? (è un po' diverso ma c'è il sandbox)
fd-82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 21:32   #10
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
ci sto giocando
premessa doverosa è il primo tipo di gioco del genere (rts)
di cui mi interesso:

bello ma non ci sto capendo na mazza
da qualche parte esiste un vademecum???
soprattutto suli meccanismi produzione/ricerca
p
.s.
volevo stamparmi il manualetto in pdf ( cosi lo leggo al cesso)
ma cribbio a sfondo nero mi conviene comprere la scatola usata che stamparlo esiste in txt o dsimili da stampare economicamente??

Ultima modifica di daemon : 06-10-2004 alle 21:34.
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 00:31   #11
Edde
Senior Member

Se non sbaglio c'e' un programmino (PDF converter, o qualcosa di simile) che trasforma molti formati in pdf.
Non so se fa anche il contrario. Dovrebbe essere gratuito.

L'ho preso anche io

Anche io, nonostante abbia una certa esperienza con questi giochi, sto avendo qualche problema di ambientamento, soprattutto nella gestione della telecamera (che in homeworld era fatta molto meglio, per quanto siano cmq simili).

Mi sta dando fastidio il limite di unità, che e' veramente troppo limitante: posso capire metterlo sulle unita' combattenti, per equilibrare la forza dell'ia, ma darmi un limite al numero di mercanti o di sonde che posso fare, da parecchio fastidio.

Nell'ultima missione che ho giocato (quella in cui, dopo aver fondato la prima colonia fuori dal sistema solare, devi distruggere i pirati) saro' stato mezzora a cercare la maledettissima base nemica. Avrei voluto piazzare qualche sonda per velocizzare le operazioni di ricerca, ma l'unico modo per farlo sarebbe stato vendere la stazione militare che avevo appena costruito....

Cmq davvero un bel gioco

Ultima modifica di Edde : 07-10-2004 alle 00:35.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian