|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Interpretazione manuale Fritz Box
Salve, vorrei comprare l'ultimo modem Fritz Box ma nel manuale leggo la seguente frase:
Quando la rete wireless non viene utilizzata da nessuno, potete disattivarla. In questo modo riducete il consumo di corrente e la radiazione wireless. questa frase è alquanto ambigua, poichè il wi fi mi sta ampiamente sulle scatole, vorrei estrapolarlo dal router ma non è possibile e me lo devo tenere, il massimo che posso fare è disattivarlo, ma perché parla di riduzione della radiazione wireless? che vuole dire? che se spengo il wi fi il modem emette ancora wi fi? forse per "riducete la radiaizone wireless" intende che non è possibile eliminarla totalmente , basti pensare alla radiazione wireless dei cellulari presente ovunque, oppure si riferisce al fatto che il modem continua ad irradiare energia per il solo fatto di funzionare e quindi spegnendo il wi fi effettivamente riduco la radiazione ma non la elimino? Io voglio che quando disattivo il wi fi, questi sparisca completamente, come se non fosse implementato proprio nel router! grazie per la risposta! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
wireless disattivato = come se non ci fosse
qualsiasi dispositivo elettrico/onico emette una qualche parte di radiofrequenza, oggetti comuni sono tv, radio, il microonde, la lavatrice, perfino le cuffie bluetooth che ti metti a 1cm dal cervello quello che il manuale indica è corretto, se elimini il wifi elimini la maggior sorgente di radiofrequenza in casa (dopo gli smartphone) ma il router, come tutti gli altri apparecchi continueranno ad emetterne una minima parte il che non significa che il wireless funzionerà in parte, quello non funziona proprio, zero, ma come il microonde e la lavatrice il router però emetterà una piccolissima parte di onde elettromagnetiche se acceso ciao ciao P.S. neanche in una caverna saresti al sicuro dalle radiofrequenze, come minimo dovresti iniziare da una gabbia di faraday, ovviamente con all'interno nulla di collegato elettricamente, ti lascio approfondire da solo ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.