|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO LUNGO
so che è presto ma voglio iniziare ad organizzare la mia prossima estate, vorrei fare un mega viaggio in auto lungo tutta la costa spagnola per poi passare per il portogallo e tornare a casa.
non ho mai fatto nulla di simile e magari i suggerimenti di qualche veterano mi farebbero comodo. per i campeggi come si fa a trovarli? quanta roba ci si porta dietro? per lavarsi e lavare la biancheria? con i soldi? che tipo di tenda mi consigliate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
chiedi a fabiom85 mi sembra.... si e' pippato itatlia caponord... 10800km
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
nessun altro ha info interessanti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Re: COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO LUNGO
Quote:
l' ho fatto qualche anno fa, ma i autobus e con un viaggio tutto organizzato. ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Re: COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO LUNGO
Quote:
I campeggi li trovi viaggiando fuori dall'autostrada, guardi i cartelli e sei a posto. Se sei in macchina puoi abbondare con la roba, tanto non devi portarla in spalla. Ci si lava in campeggio o, se ne trovi attrezzati, negli autogrill/aree di sosta. Per i soldi non c'è problema, usi €. Se hai un bancomat con cui puoi prelevare all'estero sei a posto. Altrimenti attivane uno. La biancheria la lavi nelle lavanderie automatiche; di norma le trovi anche nei campeggi, se non sono proprio miseri. Se hai intenzione di fermarti poco in un posto e ripartire in fretta assolutamente igloo. Sovradimensionalo un po', se siete in 2 prendilo da 3, se siete in 3 prendilo da 4 e così via.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO LUNGO
Quote:
ma dici che conviene portarsi dietro il fornello a gas pentolini ecc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO LUNGO
Quote:
Portati una cartina della zona in scala decente, informati prima sui limiti di velocità e sulle principali regole stradali. Scopri se le autostrade sono segnalate in verde o in blu (ogni paese cambia...).
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho provato a vedere quanto costerebbe milano barcellona in auto con il sito viamichelin.
mi da circa 100 euro di benzina: ok e 70 euro di pedaggi: cosa??? ![]() è possibile che costi cosi tanto il pedaggio in una tratta del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
son piu di 70 € di pedaggio,saranno quasi 100€ ormai.Conta che le autostrade francesi son molto care,in più hai il tratto fino a Ventimiglia che da Milano costa circa 25 €.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Guarda,se vai con Ryanair scendi a Girona che sta a circa 50 km da Barcellona e spendi un decimo che in macchina e ci metti un'ora esatta invece che almeno 10.
Certo,aver la macchina a disposizione è tutta un'altra cosa,ma se siete almeno 3 o 4 vi consiglio di affittarla li,non ve ne pentirete. ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Se ti interessa io sono stato In Marocco quest'anno e ho fatto 10000 km in spagna in due anni
![]() Se vuoi fare una vacanza del genere ti conviene portare la tua macchinina senza dubbio. ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
infatti la mia vacanza prevede 6000km ma cio dipende dai fondi che riusciro a mettere da parte.
il fatto è che ho iniziato a fare un po' i calcoli delle spese di viaggio e sono rimasto sconvolto dal prezzo delle strade. eppure sono uno che viaggia ma 70 euro di pedaggio su 100 euro di benzina. uno risparmia sulla cilindrata, va piano ma i soldi te li inculano lo stesso ![]() che strada hai fatto per il marocco? dove hai preso il traghetto? mi daresti quente piu info ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma come si leggono i prezzi dei campeggi? devo sommare parcella+auto+tenda+persona? cos'è la parcella?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se non hai fretta ci sono le statali. In una settimana (con molta calma e molte soste) abbiamo attraversato la Francia senza prendere mai una autostrada a pedaggio.
Se studi bene il percorso ci metti non molto di più, ti godi il panorama e risparmi. Di norma i campeggi in Francia offrono il forfait auto+tenda+2 persone ad un prezzo modico (10-15 €); se siete in più di due non so come funzioni. Il traghetto per il Marocco costa una fraccata di soldi (smentitemi, ne sarei ben lieto!): da Algeciras a Ceuta ci hanno chiesto circa 25 € andata e ritorno. Solo persona, senza auto al seguito. Ci vuole circa un'ora. NB: Ceuta è ancora Spagna, però in Africa.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
miiii ma quante ne sai?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sono AVANTI!
A parte gli scherzi, tutto quello che so è quello che ho provato in prima persona. Se ti serve altro sono qui. Mi trovi anche su msn e icq.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ho visto che ci sei un msn, tieniti pronto a mega bombardone di domande quando meno te lo aspetti, al massimo mi blocchi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Aspetto fiducioso!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.