Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2004, 01:01   #1
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO LUNGO

so che è presto ma voglio iniziare ad organizzare la mia prossima estate, vorrei fare un mega viaggio in auto lungo tutta la costa spagnola per poi passare per il portogallo e tornare a casa.
non ho mai fatto nulla di simile e magari i suggerimenti di qualche veterano mi farebbero comodo.
per i campeggi come si fa a trovarli? quanta roba ci si porta dietro? per lavarsi e lavare la biancheria? con i soldi? che tipo di tenda mi consigliate?

kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 15:17   #2
Kajok
Senior Member

L'Avatar di Kajok

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
chiedi a fabiom85 mi sembra.... si e' pippato itatlia caponord... 10800km
Kajok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 17:25   #3
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Quote:
Originariamente inviato da Kajok
chiedi a fabiom85 mi sembra.... si e' pippato itatlia caponord... 10800km
ok grazie.

nessun altro ha info interessanti?
Old 26-08-2004, 13:50   #4
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Re: COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO LUNGO

Quote:
Originariamente inviato da kaksa
so che è presto ma voglio iniziare ad organizzare la mia prossima estate, vorrei fare un mega viaggio in auto lungo tutta la costa spagnola per poi passare per il portogallo e tornare a casa.
non ho mai fatto nulla di simile e magari i suggerimenti di qualche veterano mi farebbero comodo.
per i campeggi come si fa a trovarli? quanta roba ci si porta dietro? per lavarsi e lavare la biancheria? con i soldi? che tipo di tenda mi consigliate?

viaggione lungo, sui 7000 km.
l' ho fatto qualche anno fa, ma i autobus e con un viaggio tutto organizzato.
Old 27-08-2004, 13:06   #5
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Re: COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO LUNGO

Quote:

Un viaggio in auto così non puoi organizzarlo prima, quando sei li improvvisi.
I campeggi li trovi viaggiando fuori dall'autostrada, guardi i cartelli e sei a posto.
Se sei in macchina puoi abbondare con la roba, tanto non devi portarla in spalla.
Ci si lava in campeggio o, se ne trovi attrezzati, negli autogrill/aree di sosta.
Per i soldi non c'è problema, usi €. Se hai un bancomat con cui puoi prelevare all'estero sei a posto. Altrimenti attivane uno.
La biancheria la lavi nelle lavanderie automatiche; di norma le trovi anche nei campeggi, se non sono proprio miseri.
Se hai intenzione di fermarti poco in un posto e ripartire in fretta assolutamente igloo. Sovradimensionalo un po', se siete in 2 prendilo da 3, se siete in 3 prendilo da 4 e così via.
Old 27-08-2004, 17:09   #6
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Re: Re: COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO LUNGO

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Un viaggio in auto così non puoi organizzarlo prima, quando sei li improvvisi.
I campeggi li trovi viaggiando fuori dall'autostrada, guardi i cartelli e sei a posto.
Se sei in macchina puoi abbondare con la roba, tanto non devi portarla in spalla.
Ci si lava in campeggio o, se ne trovi attrezzati, negli autogrill/aree di sosta.
Per i soldi non c'è problema, usi €. Se hai un bancomat con cui puoi prelevare all'estero sei a posto. Altrimenti attivane uno.
La biancheria la lavi nelle lavanderie automatiche; di norma le trovi anche nei campeggi, se non sono proprio miseri.
Se hai intenzione di fermarti poco in un posto e ripartire in fretta assolutamente igloo. Sovradimensionalo un po', se siete in 2 prendilo da 3, se siete in 3 prendilo da 4 e così via.
ecco, questi consigli mi sono utilissimi.
ma dici che conviene portarsi dietro il fornello a gas pentolini ecc?
Old 30-08-2004, 08:16   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Re: Re: Re: COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO LUNGO

Quote:
ecco, questi consigli mi sono utilissimi.
ma dici che conviene portarsi dietro il fornello a gas pentolini ecc?
Almeno il fornelletto e una-due pentole. Giusto per farsi una bistecca o un piatto di pasta.
Portati una cartina della zona in scala decente, informati prima sui limiti di velocità e sulle principali regole stradali.
Scopri se le autostrade sono segnalate in verde o in blu (ogni paese cambia...).
Old 17-09-2004, 17:33   #8
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

ho provato a vedere quanto costerebbe milano barcellona in auto con il sito viamichelin.
mi da circa 100 euro di benzina: ok
e 70 euro di pedaggi: cosa???

è possibile che costi cosi tanto il pedaggio in una tratta del genere?
Old 17-09-2004, 19:08   #9
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
son piu di 70 € di pedaggio,saranno quasi 100€ ormai.Conta che le autostrade francesi son molto care,in più hai il tratto fino a Ventimiglia che da Milano costa circa 25 €.
Old 18-09-2004, 00:14   #10
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Quote:
Originariamente inviato da killerone
son piu di 70 € di pedaggio,saranno quasi 100€ ormai.Conta che le autostrade francesi son molto care,in più hai il tratto fino a Ventimiglia che da Milano costa circa 25 €.
ma che diavolo, costa molto meno andare in aereo
che merda
Old 18-09-2004, 13:33   #11
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Guarda,se vai con Ryanair scendi a Girona che sta a circa 50 km da Barcellona e spendi un decimo che in macchina e ci metti un'ora esatta invece che almeno 10.
Certo,aver la macchina a disposizione è tutta un'altra cosa,ma se siete almeno 3 o 4 vi consiglio di affittarla li,non ve ne pentirete.
Old 18-09-2004, 14:17   #12
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Quote:
Originariamente inviato da killerone
Guarda,se vai con Ryanair scendi a Girona che sta a circa 50 km da Barcellona e spendi un decimo che in macchina e ci metti un'ora esatta invece che almeno 10.
Certo,aver la macchina a disposizione è tutta un'altra cosa,ma se siete almeno 3 o 4 vi consiglio di affittarla li,non ve ne pentirete.
si lo so benissimo, ho fatto il volo che dici ma volevo fare in auto 20 giorni in spagna fino al marocco.
Old 18-09-2004, 14:22   #13
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Se ti interessa io sono stato In Marocco quest'anno e ho fatto 10000 km in spagna in due anni
Se vuoi fare una vacanza del genere ti conviene portare la tua macchinina senza dubbio.
Old 18-09-2004, 15:16   #14
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

infatti la mia vacanza prevede 6000km ma cio dipende dai fondi che riusciro a mettere da parte.
il fatto è che ho iniziato a fare un po' i calcoli delle spese di viaggio e sono rimasto sconvolto dal prezzo delle strade. eppure sono uno che viaggia ma 70 euro di pedaggio su 100 euro di benzina. uno risparmia sulla cilindrata, va piano ma i soldi te li inculano lo stesso

che strada hai fatto per il marocco? dove hai preso il traghetto? mi daresti quente piu info te ne sarei molto grato
Old 18-09-2004, 20:17   #15
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

ma come si leggono i prezzi dei campeggi? devo sommare parcella+auto+tenda+persona? cos'è la parcella?
Old 20-09-2004, 16:25   #16
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Se non hai fretta ci sono le statali. In una settimana (con molta calma e molte soste) abbiamo attraversato la Francia senza prendere mai una autostrada a pedaggio.
Se studi bene il percorso ci metti non molto di più, ti godi il panorama e risparmi.
Di norma i campeggi in Francia offrono il forfait auto+tenda+2 persone ad un prezzo modico (10-15 €); se siete in più di due non so come funzioni.

Il traghetto per il Marocco costa una fraccata di soldi (smentitemi, ne sarei ben lieto!): da Algeciras a Ceuta ci hanno chiesto circa 25 € andata e ritorno. Solo persona, senza auto al seguito. Ci vuole circa un'ora.
NB: Ceuta è ancora Spagna, però in Africa.
Old 20-09-2004, 17:32   #17
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

miiii ma quante ne sai?!?
Old 21-09-2004, 07:55   #18
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Sono AVANTI!
A parte gli scherzi, tutto quello che so è quello che ho provato in prima persona.
Se ti serve altro sono qui.
Mi trovi anche su msn e icq.
Old 29-09-2004, 18:44   #19
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

ho visto che ci sei un msn, tieniti pronto a mega bombardone di domande quando meno te lo aspetti, al massimo mi blocchi
Old 30-09-2004, 08:13   #20
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
ho visto che ci sei un msn, tieniti pronto a mega bombardone di domande quando meno te lo aspetti, al massimo mi blocchi
Ti ho mandato apposta il messaggio
Aspetto fiducioso!

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian