| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-08-2004, 02:01 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: milano (nord)      born: warsaw 
				 | 

COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO LUNGO

so che è presto ma voglio iniziare ad organizzare la mia prossima estate, vorrei fare un mega viaggio in auto lungo tutta la costa spagnola per poi passare per il portogallo e tornare a casa. non ho mai fatto nulla di simile e magari i suggerimenti di qualche veterano mi farebbero comodo. per i campeggi come si fa a trovarli? quanta roba ci si porta dietro? per lavarsi e lavare la biancheria? con i soldi? che tipo di tenda mi consigliate?   | 
|   |   | 
|  25-08-2004, 16:17 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 Città: Brescia 
				 | 
		chiedi a fabiom85 mi sembra.... si e' pippato itatlia caponord... 10800km
		 | 
|   |   | 
|  25-08-2004, 18:25 | #3 | |
				 | Quote: 
 nessun altro ha info interessanti? | |
|   |   | 
|  26-08-2004, 14:50 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: ABANO TERME (Padova)                paninaro inside 
				 | 

Re: COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO LUNGO
			 Quote: 
 l' ho fatto qualche anno fa, ma i autobus e con un viaggio tutto organizzato.   
				__________________  | |
|   |   | 
|  27-08-2004, 14:06 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: Agrate B.za (MB) 
				 | 

Re: COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO LUNGO
			 Quote: 
 I campeggi li trovi viaggiando fuori dall'autostrada, guardi i cartelli e sei a posto. Se sei in macchina puoi abbondare con la roba, tanto non devi portarla in spalla. Ci si lava in campeggio o, se ne trovi attrezzati, negli autogrill/aree di sosta. Per i soldi non c'è problema, usi €. Se hai un bancomat con cui puoi prelevare all'estero sei a posto. Altrimenti attivane uno. La biancheria la lavi nelle lavanderie automatiche; di norma le trovi anche nei campeggi, se non sono proprio miseri. Se hai intenzione di fermarti poco in un posto e ripartire in fretta assolutamente igloo. Sovradimensionalo un po', se siete in 2 prendilo da 3, se siete in 3 prendilo da 4 e così via. 
				__________________ - | |
|   |   | 
|  27-08-2004, 18:09 | #6 | |
				 | 

Re: Re: COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO LUNGO
			 Quote: 
 ma dici che conviene portarsi dietro il fornello a gas pentolini ecc? | |
|   |   | 
|  30-08-2004, 09:16 | #7 | |
				 | 

Re: Re: Re: COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO LUNGO
			 Quote: 
 Portati una cartina della zona in scala decente, informati prima sui limiti di velocità e sulle principali regole stradali. Scopri se le autostrade sono segnalate in verde o in blu (ogni paese cambia...). 
				__________________ - | |
|   |   | 
|  17-09-2004, 18:33 | #8 | 
				 | 
		ho provato a vedere quanto costerebbe milano barcellona in auto con il sito viamichelin. mi da circa 100 euro di benzina: ok e 70 euro di pedaggi: cosa???   è possibile che costi cosi tanto il pedaggio in una tratta del genere? | 
|   |   | 
|  17-09-2004, 20:08 | #9 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: New York-Milano 
				 | 
		son piu di 70 € di pedaggio,saranno quasi 100€ ormai.Conta che le autostrade francesi son molto care,in più hai il tratto fino a Ventimiglia che da Milano costa circa 25 €.

__________________ " Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi | 
|   |   | 
|  18-09-2004, 01:14 | #10 | |
				 | Quote: 
  che merda | |
|   |   | 
|  18-09-2004, 14:33 | #11 | 
				 | 
		Guarda,se vai con Ryanair scendi a Girona che sta a circa 50 km da Barcellona e spendi un decimo che in macchina e ci metti un'ora esatta invece che almeno 10. Certo,aver la macchina a disposizione è tutta un'altra cosa,ma se siete almeno 3 o 4 vi consiglio di affittarla li,non ve ne pentirete.   
				__________________ " Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi | 
|   |   | 
|  18-09-2004, 15:17 | #12 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  18-09-2004, 15:22 | #13 | 
				 | 
		Se ti interessa io sono stato In Marocco quest'anno e ho fatto 10000 km in spagna in due anni    Se vuoi fare una vacanza del genere ti conviene portare la tua macchinina senza dubbio.   
|   |   | 
|  18-09-2004, 16:16 | #14 | 
				 | 
		infatti la mia vacanza prevede 6000km ma cio dipende dai fondi che riusciro a mettere da parte.  il fatto è che ho iniziato a fare un po' i calcoli delle spese di viaggio e sono rimasto sconvolto dal prezzo delle strade. eppure sono uno che viaggia ma 70 euro di pedaggio su 100 euro di benzina. uno risparmia sulla cilindrata, va piano ma i soldi te li inculano lo stesso  che strada hai fatto per il marocco? dove hai preso il traghetto? mi daresti quente piu info  te ne sarei molto grato | 
|   |   | 
|  18-09-2004, 21:17 | #15 | 
				 | 
		ma come si leggono i prezzi dei campeggi? devo sommare parcella+auto+tenda+persona? cos'è la parcella?
		 | 
|   |   | 
|  20-09-2004, 17:25 | #16 | 
				 | 
		Se non hai fretta ci sono le statali. In una settimana (con molta calma e molte soste) abbiamo attraversato la Francia senza prendere mai una autostrada a pedaggio. Se studi bene il percorso ci metti non molto di più, ti godi il panorama e risparmi. Di norma i campeggi in Francia offrono il forfait auto+tenda+2 persone ad un prezzo modico (10-15 €); se siete in più di due non so come funzioni. Il traghetto per il Marocco costa una fraccata di soldi (smentitemi, ne sarei ben lieto!): da Algeciras a Ceuta ci hanno chiesto circa 25 € andata e ritorno. Solo persona, senza auto al seguito. Ci vuole circa un'ora. NB: Ceuta è ancora Spagna, però in Africa. 
				__________________ - | 
|   |   | 
|  20-09-2004, 18:32 | #17 | 
				 | 
		miiii ma quante ne sai?!?   | 
|   |   | 
|  21-09-2004, 08:55 | #18 | 
				 | 
		Sono AVANTI! A parte gli scherzi, tutto quello che so è quello che ho provato in prima persona. Se ti serve altro sono qui. Mi trovi anche su msn e icq. 
				__________________ - | 
|   |   | 
|  29-09-2004, 19:44 | #19 | 
				 | 
		ho visto che ci sei un msn, tieniti pronto a mega bombardone di domande quando meno te lo aspetti, al massimo mi blocchi   | 
|   |   | 
|  30-09-2004, 09:13 | #20 | |
				 | Quote: 
  Aspetto fiducioso! 
				__________________ - | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.