|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 366
|
Problema con la temperatura del processore
Ragazzi (sono nuovo di questo forum salve a tutti
![]() ![]() Da qualche giorno la temperatura del processore arriva a 90 gradi in 5 minuti senza aprire nessuna applicazione... Prima mi si spegneva automaticamente poi ho tolto l'autospegnimento... Quello che mi viene da pensare e' che il sensore del proc sia andato in tilt e segni una temperatura farlocca pero' non ne sono sikuro... che devo fare l'unica soluzione e' portarlo a riparare? (e magari non risolvono nemmeno ![]() ho un amd athlon xp 2400+ p.s. quando apro giochi o carica applicazioni arriva a 105!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 54
|
Prima cosa spera che sia il sensore sballato perchè a quelle temperature rischi seriametne di bruciare il procio. In ogni caso controlla al più presto il dissipatore (senti anche con la mano che temperatura ha): smontalo pulisci il tutto, stendi la pasta nuova e rimonta. Puoi trovare tonnellate di discussioni e guide che spiegano come fare. Se non risolvi e non sono le temperature segnalate ad essere sballate prova con un dissipatore più performante e a controllare l'areazione del case: anche su questo trovi tonnellate di altre discussioni analoghe.
__________________
Gigabyte 7VAXP - Athlon XP Barton 3000 POW Nvidia 5900xt - 1GB RAM - Creative Audigy 2 ZS |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19391
|
![]() Smonta tutto il sistema dissipante, pulisci per bene tutto, metti la pasta termica (una decente però), e rimonta tutto...Poi riprova ![]()
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.