Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2004, 14:43   #1
Il Fulminatore
Junior Member

L'Avatar di Il Fulminatore

Iscritto dal: Mar 2004
iMac G5 mi sono innamorato

mi sono innamorato appena l'ho visto

semplice, elegantissimo futuristico.... Apple

qualcuno di voi avrà la fortuna di andare alla presentazione ufficiale?

fatemi sapere come è dal vivo, in non ci posso andare

comunque ho voglia di comprarmelo

G5 1,8GHz Superdrive 1giga di ram e quasi quasi ci metto anche
l'iPod che con il dock di Bose è ME RA VI GLIO SO

zoZOT
Old 24-09-2004, 16:49   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
più che futuristico è un po retrò: la versione apple degli lcd pc che esistono da almeno 5-6 anni...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 16:58   #3
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da riaw
più che futuristico è un po retrò: la versione apple degli lcd pc che esistono da almeno 5-6 anni...
Allora sei duro.... ti avevo già fatto notare una volta che ti sbagliavi... ma forse non hai letto o hai fatot finta di non capire...

Quoto me stesso da questo tread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=762499

-------------------------------------------------------------------
Ti ricordo che la Apple nel 1997 presentò questo Mac:

http://tam.axon.net/specs.htm
Guardati anche le immagini:
http://tam.axon.net/spartimage.htm
...o cmq cerca spartacus, apple, tam, 20th Anniversary Macintosh in google....

...come design lo ritengo superiore a molti LCD-PC attualmente sul mercato
Ok non sarà un lcd-pc a tutti gli effetti visto che parte del case "sporge" in basso... ma per i tempi era un pezzo che gli altri produttori si potevano solo sognare

Sei poco informato...
Old 24-09-2004, 17:45   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Cacicia
Allora sei duro.... ti avevo già fatto notare una volta che ti sbagliavi... ma forse non hai letto o hai fatot finta di non capire...

Quoto me stesso da questo tread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=762499

Ti ricordo che la Apple nel 1997 presentò questo Mac:

http://tam.axon.net/specs.htm
Guardati anche le immagini:
http://tam.axon.net/spartimage.htm
...o cmq cerca spartacus, apple, tam, 20th Anniversary Macintosh in google....

...come design lo ritengo superiore a molti LCD-PC attualmente sul mercato
Ok non sarà un lcd-pc a tutti gli effetti visto che parte del case "sporge" in basso... ma per i tempi era un pezzo che gli altri produttori si potevano solo sognare

Sei poco informato...
certo, anche mio nonno nel 42 aveva fatto uno schizzo a matita di un lcd pc......
io parlo di computer effettivamente prodotti....

e comunque, se nel 97 QUELLO era think different, ormai siamo nel 2004, e con il nuovo imac il think different è diventato think-fotocopier
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 24-09-2004, 18:14   #5
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Quote:
certo, anche mio nonno nel 42 aveva fatto uno schizzo a matita di un lcd pc......
io parlo di computer effettivamente prodotti....
Infatti TAM è stato commercializzato... non vedo dove sta il problema? Ti sembra troppo bello per non essere un prototipo ma un Mac relamente venduto nel 1997?

Again: Sei poco informato...

Quote:
comunque, se nel 97 QUELLO era think different, ormai siamo nel 2004, e con il nuovo imac il think different è diventato think-fotocopier
Scusa ma e lo sono perso... qualche altro LCD PC avrebbero imitato?
Questo?

E si... è proprio uguale al nuovo iMac.

Eheheh sei ridicolo.... tanto vale ammettere di aver scritto una gran cretinata come quella dell'iMac che non si trova a meno di 1800€
Old 24-09-2004, 18:26   #6
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Infatti TAM è stato commercializzato... non vedo dove sta il problema? Ti sembra troppo bello per non essere un prototipo ma un Mac relamente venduto nel 1997?

Again: Sei poco informato...

Scusa ma e lo sono perso... qualche altro LCD PC avrebbero imitato?
Questo?

E si... è proprio uguale al nuovo iMac.

Eheheh sei ridicolo.... tanto vale ammettere di aver scritto una gran cretinata come quella dell'iMac che non si trova a meno di 1800€
perdonami, ma TAM non lo avevo mai sentito.
probabilmente ne hanno venduti 3 (uno a steve-jobs, uno al figlio, e l'altro alla suocera)

imitare non significa essere identico.
significa copiare l'idea.
l'imac g4 era think different, l'imac g3 era think different, l'imac g5 no.

schermo lcd con componentistica appiccicata sul retro.
non basta mettere una mela sopra per farlo definire "differente".

come ho detto nell'altro thread, l'unica novità che apple ha introdotto con gli imac g5 rispetto agli lcd pc (che tra l'altro si possono aggiornare nella componentistica, vga compresa, cosa non possibile con l'imac), è l'uso di uno schermo wide.

il resto è scopiazzatura bella e buona con solo uno studio di design differente......
e si che ci hanno messo un anno per progettarlo

ah, ho dato un'occhiata al tam: 7500 dollari,nel 1997.

forse non se l'è potuto permettere nemmeno steve jobs e non ne hanno venduto manco uno, ecco perchè non me lo ricordavo

ah no, aspe: attualmente in tutto il mondo ce ne sono in vendita 2 (non in senso figurato ), e poi steve si lamentava che il cube aveva venduto poco

Ultima modifica di riaw : 24-09-2004 alle 18:31.
Old 24-09-2004, 19:14   #7
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Quote:
perdonami, ma TAM non lo avevo mai sentito.
Lo dicevo io che eri poco informato.

Quote:
probabilmente ne hanno venduti 3 (uno a steve-jobs, uno al figlio, e l'altro alla suocera)
Ci puoi girare attorno quanto ti pare... ma la soluzione più semplice resta sempre quella di affermare di aver scritto una manciata di cretinate.

Quote:
l'imac g4 era think different, l'imac g3 era think different, l'imac g5 no.
Qui c'hai ragione.

Quote:
....è l'uso di uno schermo wide.
E di un processore a 64bit per un computer destinato al mercato entry-level....

Quote:
e si che ci hanno messo un anno per progettarlo
Certo è arrivato in ritardo.... ma mica potevano inventarsi anche il processore... non credo che il G5 fosse già disponibile in grandi quantità quando hanno interrotto la vendita degli iMac G4. E poi se prima non mettevano il G5 nei deskop PRO non potevano metterlo dentro un entry-level.

Quote:
ah, ho dato un'occhiata al tam: 7500 dollari,nel 1997.
Sei proprio male informato.... il TAM lo hanno venduto, inizialemnte, a $10,000 poi il prezzo scese fino a $1,999. Ma trovami un altro computer dei tempi con quelle caratteristiche (però per favore prima informati BENE sulle caratteristiche del TAM ehheheeh ) e costi inferiori che ti darò ragione.

Quote:
forse non se l'è potuto permettere nemmeno steve jobs e non ne hanno venduto manco uno, ecco perchè non me lo ricordavo
Io dico che molto più semplicemente sei male informato.....

Quote:
ah no, aspe: attualmente in tutto il mondo ce ne sono in vendita 2 (non in senso figurato ), e poi steve si lamentava che il cube aveva venduto poco
Sai per che cosa sta TAM? 20° anniversario ti dice niente? Serie limitata?
Old 24-09-2004, 19:27   #8
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:

1) Lo dicevo io che eri poco informato.

2) Ci puoi girare attorno quanto ti pare... ma la soluzione più semplice resta sempre quella di affermare di aver scritto una manciata di cretinate.

3) Qui c'hai ragione.

4) E di un processore a 64bit per un computer destinato al mercato entry-level....

5) Certo è arrivato in ritardo.... ma mica potevano inventarsi anche il processore... non credo che il G5 fosse già disponibile in grandi quantità quando hanno interrotto la vendita degli iMac G4. E poi se prima non mettevano il G5 nei deskop PRO non potevano metterlo dentro un entry-level.

6) Sei proprio male informato.... il TAM lo hanno venduto, inizialemnte, a $10,000 poi il prezzo scese fino a $1,999. Ma trovami un altro computer dei tempi con quelle caratteristiche (però per favore prima informati BENE sulle caratteristiche del TAM ehheheeh ) e costi inferiori che ti darò ragione.

7) Io dico che molto più semplicemente sei male informato.....

8) Sai per che cosa sta TAM? 20° anniversario ti dice niente? Serie limitata?

1) certo che sono male informato: un computer venduto in numero 3 unità se lo può ricordare solo chi l'ha comprato....

2) se invece che offendere accendi i neuroni, forse riesci a partorire un messaggio intelligente prima della fine della serata
di solito si offende o quando si ha torto, o quando non si sa più come arrampicarsi sugli specchi, scegline tu una delle due

3) lo so.

4) il processore g5 sugli entrylevel esiste da un bel pezzo, non nel mondo mac, ma da un bel pezzo nel mondo pc...

5) saran caxxi loro, comunque non parlavo di scopiazzatura riferita al processore, ma di tutto il resto: anche se ci avessero ficcato dentro un g4 o un g3 il discorso sarebbe stato identico...

6) visto che mi ritenevi male informato, ho usato le fonti che mi hai dato tu. il retail price della versione base del tam era dato a 7500, poi se c'era una versione superiore a 10.000 quello non posso mettermi a cercare per la rete per una cacchiata del genere
se poi alla fine lo tiravano dietro a 2000 significa che più che "serie speciale" era un "fuori tutto" stile trony, quando si butta via la roba vecchia perchè non la caga ness1

7) vedi punto 1.

8) anche il cubo è stato, de facto, una serie limitata, ma in vendita ce ne sono molti.
se invece per serie limitata tu intendi "10 esemplari", beh allora questa è un ottima giustificazione per non ricordarselo
Old 24-09-2004, 19:41   #9
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

oh tu guarda cos'ho trovato:

visto che con gente come te si ragiona solo in un certo modo (è tipo una gara a chi ce l'ha + lungo..), torniamo un po indietro nel passato
tu sostieni che l'imac non è una copiatura degli lcd pc perchè è stata la apple a presentare per prima una cosa del genere....
e quindi io sono poco informato e ho detto una marea di cretinate....

1996, cebit:

Upke System 2626

http://www.wired.com/wired/archive/4.02/fetish.html
http://www.heise.de/kiosk/archiv/ct/1996/5/46
http://www.heise.de/ct/96/05/046/

mah, a me sembra un lcd-pc del 1996

quindi mettiamola così: l'imac g5 è una scopiazzatura degli lcd-pc, che sono una scopiazzatura del tam, il quale era una scopiazzatura di un lcd-pc, e il cerchio si chiude

buona notte e buona lettura.
Old 24-09-2004, 19:43   #10
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Quote:
1) certo che sono male informato: un computer venduto in numero 3 unità se lo può ricordare solo chi l'ha comprato....
Continui ad essere male informato.

Quote:
2) se invece che offendere accendi i neuroni, forse riesci a partorire un messaggio intelligente prima della fine della serata
di solito si offende o quando si ha torto, o quando non si sa più come arrampicarsi sugli specchi, scegline tu una delle due
Offendere? Dove? Hai scritto, e continui a scrivere cretinate.... ricapitoliamo? Detto da te.: iMac G5 primo LCD Apple a 5-6 anni di distanza dai primi LCD PC di altre case. Hai scritto una cretinata o no visto che il TAM lo hanno fatto nel 1997?

Quote:
4) il processore g5 sugli entrylevel esiste da un bel pezzo, non nel mondo mac, ma da un bel pezzo nel mondo pc...
Un LCD PC o cmq un PC normale con un G5 bah.... postami un link please.

Quote:
5) saran caxxi loro, comunque non parlavo di scopiazzatura riferita al processore, ma di tutto il resto: anche se ci avessero ficcato dentro un g4 o un g3 il discorso sarebbe stato identico...
Infatti l'innovazione del nuovo iMac è proprio il processore che c'hanno ficcato dentro.... è così difficile da capire? Sai c'è un pò di differenza tra i vecchi e i nuovi iMac. Che, design a parte, sono tecnologicamente preistorici se paragonati all'iMac G5.

Quote:
6) visto che mi ritenevi male informato, ho usato le fonti che mi hai dato tu. il retail price della versione base del tam era dato a 7500, poi se c'era una versione superiore a 10.000 quello non posso mettermi a cercare per la rete per una cacchiata del genere
se poi alla fine lo tiravano dietro a 2000 significa che più che "serie speciale" era un "fuori tutto" stile trony, quando si butta via la roba vecchia perchè non la caga ness1
Dove ho scritto che il TAM lo hanno dato a quel prezzo? Finiscila va... altro che Trony... quelli sono brutti tempi e basta per la Apple.... ma se sei male informato che ci posso fare

Quote:
8) anche il cubo è stato, de facto, una serie limitata, ma in vendita ce ne sono molti.
se invece per serie limitata tu intendi "10 esemplari", beh allora questa è un ottima giustificazione per non ricordarselo
Il Cubo non è stata una serie limitata. E' stato semplicemente poco tempo in produzione. La cosa è diversa......

Continuerai ancora per molto?
Old 24-09-2004, 19:43   #11
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Mah, a me nn piace.

Quel fascione è orrendo preferivo la vecchia lampada...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 19:51   #12
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:

1) Continui ad essere male informato.

2) Offendere? Dove? Hai scritto, e continui a scrivere cretinate.... ricapitoliamo? Detto da te.: iMac G5 primo LCD Apple a 5-6 anni di distanza dai primi LCD PC di altre case. Hai scritto una cretinata o no visto che il TAM lo hanno fatto nel 1997?

3) Un LCD PC o cmq un PC normale con un G5 bah.... postami un link please.

4) Infatti l'innovazione del nuovo iMac è proprio il processore che c'hanno ficcato dentro.... è così difficile da capire? Sai c'è un pò di differenza tra i vecchi e i nuovi iMac. Che, design a parte, sono tecnologicamente preistorici se paragonati all'iMac G5.

5) Dove ho scritto che il TAM lo hanno dato a quel prezzo? Finiscila va... altro che Trony... quelli sono brutti tempi e basta per la Apple.... ma se sei male informato che ci posso fare

6) Il Cubo non è stata una serie limitata. E' stato semplicemente poco tempo in produzione. La cosa è diversa......

7) Continuerai ancora per molto?
1)+2) meglio che ti leggi il messaggio prima del tuo

3) io parlavo di a64, sveglia che non esiste solo apple nella vita

5) tecnologicamente preistorici? stessa vga, stessa ram, stesso hd, stesso superdrive, schermo migliore (mi riferisco agli imac g4, almeno da quanto si dice), si cambia il processore, il design però fa pena...
ottimo direi...

5) nel link che mi hai dato tu, visto che sono "male informato" ho preso per buono quello che mi hai detto, se poi non mi dici tutto non è mica colpa mia...

6) no è che costava troppo, è una cosa diversa....
sai, 9.000.000 schermo escluso non suonava troppo bene...

7) si finchè non leggi il messaggio prima del tuo..
Old 24-09-2004, 19:51   #13
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Mah, a me nn piace.

Quel fascione è orrendo preferivo la vecchia lampada...

motivo per il quale io la lampada me la sono comprata
Old 24-09-2004, 20:08   #14
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Quote:
1)+2) meglio che ti leggi il messaggio prima del tuo
Scrivere "manciate di cretinate" è offensivo? Ma va la...........

Quote:
3) io parlavo di a64, sveglia che non esiste solo apple nella vita
Ma hai scirtto G5, non A64. Svegliati un pò tu.

Quote:
5) tecnologicamente preistorici? stessa vga, stessa ram, stesso hd, stesso superdrive, schermo migliore (mi riferisco agli imac g4, almeno da quanto si dice), si cambia il processore, il design però fa pena...
Senti non sei solo male informato. Sei pure un cocciuto testardo.
Stessa VGA? Si, una su slot AGP4x e l'altra su 8x.
Stessa RAM? Si, una PC2700 su BUS a 167MHz e l'altra PC3200 su BUS da 533MHz
o 600MHz.
Stesso HD? Si, uno ATA e la'ltro S-ATA.
Stesso Superdrive? Ancora non è dato saperlo... ma dubito che possa saperlo.
LCD inferiore? Lo hai visto? Ufficialemnte ad oggi in Italia lo hanno visto in pochi. Dal 2 forse potrai permetterti di esprimere un parere e non di fare il pecorone seguendo il gregge (che poi non è detto che abbia torto).

Dici tu "Ottimo direi..." e fai bene. Solo che sei troppo duro per ammettere i tuoi errori.

Quote:
5) nel link che mi hai dato tu, visto che sono "male informato" ho preso per buono quello che mi hai detto, se poi non mi dici tutto non è mica colpa mia...
E se nel link che ti davo io c'erano scritte altre fregnacce? Te l'ho già dato del pecorone vero? Ehehe non ti offendere però te la cerchi...

Quote:
6) no è che costava troppo, è una cosa diversa....
sai, 9.000.000 schermo escluso non suonava troppo bene...
Si, infatti se ne vendono più adesso di seconda mano. Considera che per il 1997 il TAM fece ancora più scalpore.

Quote:
7) si finchè non leggi il messaggio prima del tuo..
Smettila su che non è successo niente... che solo adesso ti ho insultato perchè, non contento, hai dato sfogo alla tu assoluta incompetenza in materia.
Old 24-09-2004, 20:10   #15
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Anch'io trovo molto più originale la lampada, mi piacerebbe solo avere i soldi per comprarla perchè tra un po' che non ne venderanno piùsarà un'opera d'arte.

l'ultimo imac è copiato di brutto, tre anni fa sono andato alla fnac per la prima volta e c'erano già macchine simili, solo che erano nere...

Comunque meglio di niente, anche questo modello venderà un macello.

P.s. noto sempre piùspesso in tele gli imac lampade in serie tv e telefilm, ossia dove si fa molto più caso al design...

mah...
Old 24-09-2004, 20:18   #16
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
oh tu guarda cos'ho trovato:

visto che con gente come te si ragiona solo in un certo modo (è tipo una gara a chi ce l'ha + lungo..), torniamo un po indietro nel passato
tu sostieni che l'imac non è una copiatura degli lcd pc perchè è stata la apple a presentare per prima una cosa del genere....
e quindi io sono poco informato e ho detto una marea di cretinate....

1996, cebit:

Upke System 2626

http://www.wired.com/wired/archive/4.02/fetish.html
http://www.heise.de/kiosk/archiv/ct/1996/5/46
http://www.heise.de/ct/96/05/046/

mah, a me sembra un lcd-pc del 1996

quindi mettiamola così: l'imac g5 è una scopiazzatura degli lcd-pc, che sono una scopiazzatura del tam, il quale era una scopiazzatura di un lcd-pc, e il cerchio si chiude

buona notte e buona lettura.
io mi riferivo a questo messaggio, cioè il messaggio prima del tuo.

se non sai leggere non è colpa mia.

ora rimangiati pure tutto quello che hai detto.

ps: "manciata di cretinate" e "pecorone" ti prego di evitarle.
oppure dirle a tua sorella, io le considero offese, e se vai avanti su questa linea chiamo un moderatore: chiederti di smetterla di offendere da quanto vedo non è servito a nulla, vediamo dopo se un moderatore riesce a convincerti.

ps: da quello che c'è scritto in quei link, ora sei tu ad aver detto una grandissima manciata di cretinate.

pps: visto che mi consideravi un ignorante (anche se a quanto pare tu che ti consideravi il "so tutto io" ti devi ricredere visti quei link), pensavo che mi volessi istruire dandomi quei documenti sul tam.

se le persone ascoltano quello che dici e tu le chiami "pecoroni" significa che non hai troppo la testa a posto.

Ultima modifica di riaw : 24-09-2004 alle 20:20.
Old 24-09-2004, 20:32   #17
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Quote:
io mi riferivo a questo messaggio, cioè il messaggio prima del tuo.
....msg che non avevo letto perchè probabilmente lo hai postato mentre stavo rispondendo al tuo precedente post.

Quote:
ora rimangiati pure tutto quello che hai detto.
^^^^
Perchè mai? Va bene sull'LCD PC... ma sulle specifiche iMacG4/G5 le cretinate le ha scrito uno di noi due... e quell'uno non sono io.

Quote:
ps: "manciata di cretinate" e "pecorone" ti prego di evitarle.
oppure dirle a tua sorella, io le considero offese, e se vai avanti su questa linea chiamo un moderatore: chiederti di smetterla di offendere da quanto vedo non è servito a nulla, vediamo dopo se un moderatore riesce a convincerti.
Ma dove vivi? Chama pure un moderatore... nel frattempo vado a nascondermi sotto al letto... bah...

Quote:
se le persone ascoltano quello che dici e tu le chiami "pecoroni" significa che non hai troppo la testa a posto.
Per favore postami il link dove ho detto che il monitor degli iMac G5 è inferiore a quello degli iMac G4..... allucinazioni da dietilamide dell'acido lisergico?
Old 24-09-2004, 20:41   #18
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
....msg che non avevo letto perchè probabilmente lo hai postato mentre stavo rispondendo al tuo precedente post.

^^^^
Perchè mai? Va bene sull'LCD PC... ma sulle specifiche iMacG4/G5 le cretinate le ha scrito uno di noi due... e quell'uno non sono io.

Ma dove vivi? Chama pure un moderatore... nel frattempo vado a nascondermi sotto al letto... bah...

Per favore postami il link dove ho detto che il monitor degli iMac G5 è inferiore a quello degli iMac G4..... allucinazioni da dietilamide dell'acido lisergico?
il messaggio ti avevo detto di leggerlo, qualche post fa, perchè mi ero accorto che ti era sfuggito......
visto che però sei voluto andare avanti ostinato con il tono del "sotuttoio", adesso ti devi definire:
- male informato
- ignorante
uso gli stessi termini che hai usato per me quando non sapevo del tam, ne più ne meno.

quindi l'imac g5 ha di nuovo il processore e il bus.
beh, certo, l'imac g4 a questo punto è preistoria.....

il moderatore lo chiamo perchè ho provato a dirti di calmarti, ho provato a dirti di non offendere.
sei andato avanti ad offendere e ad usare quel tono.
ecco perchè lo chiamo.

io l'avevo detto che non sai leggere: non ho detto CHE TU hai detto che il monitor è peggiore.
semplicemente, da quello che si vede dalle foto, da quello che dicono le persone, e (mi sembra, ma su questo non sono sicuro) da quello che si legge dalle specifiche apple sul monitor, quello dell'imac nuovo ha un angolo di visuale decisamente inferiore, e le foto sembrano dimostrarlo.

comunque, per dare un termine a questa diatriba, visto che mi sono beccato dell'ignorante perchè ho detto che l'imac era una copia degli lcd pc, visto che ti ho dimostrato (e sono serviti 3-4 messaggi visto che il messaggio "ti era sfuggito") che non è così, la possiamo finire qua? te lo chiedo per favore e mi sembra di aver già sopportato a sufficienza per una cazzata del genere.......
mi sembra quasi di star qua a discutere con un bambino.......

Ultima modifica di riaw : 24-09-2004 alle 20:44.
Old 24-09-2004, 20:53   #19
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Quote:
il messaggio ti avevo detto di leggerlo, qualche post fa, perchè mi ero accorto che ti era sfuggito......
visto che però sei voluto andare avanti ostinato con il tono del "sotuttoio", adesso ti devi definire:
- male informato
- ignorante
uso gli stessi termini che hai usato per me quando non sapevo del tam, ne più ne meno.
No, perchè io ti ho sempre dato dell'ignorante su topic "Apple". Su Apple credo di saperne quanto meno più di te.

Quote:
quindi l'imac g5 ha di nuovo il processore e il bus.
beh, certo, l'imac g4 a questo punto è preistoria.....
Sei serio? Quindi sul serio non cogli la differenza tecnlogica tra il vecchio e il nuovo iMac? (il design lascio perdere per adesso... tanto simo tutti dell'idea che erano più belli i vecchi)
L'iMac G5 ha completamente una nuova architettura di I/O:
http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA18963/index.shtml

Quote:
il moderatore lo chiamo perchè ho provato a dirti di calmarti, ho provato a dirti di non offendere.
sei andato avanti ad offendere e ad usare quel tono.
ecco perchè lo chiamo.
Nessuno te lo impedisce...

Quote:
io l'avevo detto che non sai leggere: non ho detto CHE TU hai detto che il monitor è peggiore.
"se le persone ascoltano quello che dici e tu le chiami "pecoroni" significa che non hai troppo la testa a posto."

Si ma io pecorone te l'ho detto in riferimento alla faccenda del monitor.

[/quote]visto che ti ho dimostrato (e sono serviti 3-4 messaggi visto che il messaggio "ti era sfuggito") che non è così, la possiamo finire qua?[/quote]

In realtà te lo sei beccato anche per le specifiche dei vecchi/nuovi iMac..... ma proabilemnte mi sono sbagliato anche in questo caso.... bah...
Old 24-09-2004, 21:03   #20
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:

1) No, perchè io ti ho sempre dato dell'ignorante su topic "Apple". Su Apple credo di saperne quanto meno più di te.

2) Sei serio? Quindi sul serio non cogli la differenza tecnlogica tra il vecchio e il nuovo iMac? (il design lascio perdere per adesso... tanto simo tutti dell'idea che erano più belli i vecchi)
L'iMac G5 ha completamente una nuova architettura di I/O:
http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA18963/index.shtml

3)VIn realtà te lo sei beccato anche per le specifiche dei vecchi/nuovi iMac..... ma proabilemnte mi sono sbagliato anche in questo caso.... bah...
1) tu mi hai dato dell'ignorante in un confronto fra mac e pc.
visto che in questo caso hai voluto fare il sapputello e ci hai rimediato una bella figura di m€rd@......

2) certo che la colgo. quello che non colgo è il tuo concetto di "preistoria". per come la vedo io, preistoria è una cosa buona solo per i musei. e per come la vedo io, è sfruttabilissimo pure un g3. se per te il g4 è preistoria, allora significa che non sei buono a usare un computer. mi dispiace per te, non so che altro dire....

3) no giovane, io mi riferivo al concetto di preistoria
se poi non sai leggere, che colpa ne ho?

ora basta cacicia, basta quando hai qualcosa di serio da dire, e lo dici senza offendere, torna pure
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian