|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Libro sul Cinema/Regia
Ciao a tutti, vorrei comprare un libro sul Cinema.
Di certo ce ne saranno migliaia e migliaia... ma ne vorrei UNO. (ho già alcune "monografie" su i miei registi preferiti) Mi piacerebbe avere una panoramica dalle origini fino ai giorni nostri,che si concentri principalmente sulle caratteristiche principali dei vari generi (neorealismo, nouvelle vague ecc) sui principali registi e sulle nuove tecniche che a noi sembrano scontate ma che ai tempi non lo erano. Se guardo ad esempio film di Fellini, Rossellini, Orson Wells, rapportandoli ad altri film dell'epoca noto che (soggetto a parte) ci sono certe soluzioni "artistico/tecniche" che mi colpiscono per la bellezza e innovazione (rispetto ai tempi) però faccio fatica a entrare nei dettagli. O forse mi servirebbe in realtà avere un libro che parla di "regia" in modo da capire come le tecniche (e gli strumenti a disposizione dei registi) si siano evoluti negli anni e come sia nate nuove tecniche di ripresa... Cosa ne pensate?
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.