|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Brianza
|
HD Full
Stavo comprimendo/decomprimendo dei file di un paio di GB quando mi compare la scritta HD Full... in un primo momento ho pensato fosse un errore ma poi ho controllato ed ho veramente 80GB occupati su HD, quando 5 min prima ne avevo 10GB... la cosa che non riesco a capire è che TUTTE le cartelle presenti nell'HD occupano 10GB (come mostra anche il System information di Norton Systemworks)... Qualcuno sa dirmi da cosa possa dipendere il mio problema e come posso risolverlo??? Thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP, aiuto PLZ non ho la forza morale di formattare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ripristino di sistema di windows?!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
in Win2K non è presente e non ho programmi del genere installati uff
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Riuppo, ultimo tentativo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ciao,
hai abilitato la visione dei file nascosti? al limite lancia un find con tutti i file modificati negli ultimi giorni per vedere quale sono i file mostri che ti occupano tutti l hd ciau |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
1) Ad antivirus come stai messo?
2) Hai fatto lo scandisk completo? Un tempo circolavano le cosiddette ''zip bombs'' che piu' o meno facevano cose del genere: un file piccolo che, decompresso, si espandeva fino ad intasarti l'hd. Che dire, una bella bastardata!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho Norton Systemworks e Internt Security e controllando tutti i file (anche quelli nascosti) accupano in totale 10GB... i 70GB mancanti non so dove siano... all'interno del disco non ci sono.
Ho eseguito anche lo scandisk ma nulla da fare... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
1) Se lanci la deframmentazione in modalita' analisi come te lo vede l'hd?
2) qual e' la dimensione del file di swap? 3) ci sono in giro file *.dmp particolarmente grandi? 4) hai controllato le varie directory dei file temporanei? 5) nel log degli eventi c'e' qualche messaggio insolito?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
1) (per il defrag uso Diskeeper 8), in modalità analisi mi visualizza il disco pieno e frammentatissimo ed in più mi da: Reliability analysis results for drive C: Critical!
2) il file di swap si trova su un'altro HD (secondario) di 80GB, ed è grande 2GB; 3) Temporanei e Temporanei di internet eliminati; 4) a che log ti riferisci (scusa la niubbaggine)? Thx dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti apre la MMC del log degli eventi del SO che uindos dovrebbe riuscire a registrare; dacci un'occhiata e se vedi qualche errore fai una googlata, qualcosa dovresti trovare... ...Murphy permettendo!
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
anch'io ho lo stesso identico problema!!!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Thx
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Usate eMule o state scaricando da Internet?
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
si, ma la cartella temporanea e quella di incoming, sono su un'altra partizione...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Nel mio caso sono addirittura sul secondo HD
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi prova a darci un occhiata tu, magari trovi qualcosa. Thx P.S: L'errore del CD-ROM penso dia dovuto al fatto che stavo tentando un overburn su un CD da 700MB (volevo scriverci 715MB) poi fallito; ma non capisco come possa influire quell'errore con il riempiemtno del mio HD... P.S.S: l'allegato è il mio log ed è di tipo: registro eventi di sistema (informazione necessaria per aprire il log)... magari lo sai già ma per sicurezza lo specifico ^^; |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Prova a cercare sul disco i file di dimensione superiore a tot (diciamo 1Gb) e poi di dimensioni via via più piccole (usa la funzione avanzata di Cerca) magari trovi qualcosa...
Svuota il cestino Ci sono stati problemi di reset improvviso o blackout? Esegui chkdsk /f (devi riavviare) sulla partizione incriminata e vedi cosa succede... Potrebbe essersi corrotto il file system...questo spiegherebbe i gb liberi ma non indicati come tali... Se non risolvi, nella migliore delle ipotesi hai qualche virus... nella peggiore, inizia a compilare l'rma del hd Ciao!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
liberando spazio su disco mi ha permesso il defrag...
e ancora da finire sono risbucati i Gb mancanti... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.