|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Nuovo Portatile, grande incertezza.
Salve a tutti. So che piu' o meno e' una domanda trita e ritrita, ma anche leggendo i vari post non riesco proprio a districare la matassa.
Devo comprarmi un nuovo portatile, ma realmente non riesco a districarmi fra le varie offerte. Le variabili (molto larghe) sono le seguenti: 1) Prezzo all'incirca sotto i €2000 iva inclusa (ovviamente se il notebook ideale e' a 2060€ ditemelo lo stesso..) 2) Buona trasportabilità (peso intorno ai 3 Kg o meno) 3) Prestazioni le migliori possibili (ovviamente) 4) Monitor di ottima qualità ma non è necessario avere un 17" ovviamente 5) Connettività ovviamente massima (Wireless obbligatorio, bluetooth gradibile) 6) Lo devo usare per le più disparate: dalla programmazione all'esecuzione intensiva di test sotto linux alle applicazione multimediali ai (ovviamente) giochi 7) Buona assistenza tecnica 8) L'autonomia della batteria e' gradita ma non essenziale, un paio d'ore abbondanti in uso non giochi è sufficiente. Visto che ho (teoricamente) accesso alle reti distributive, preferirei evitare un Dell, e poi ho un Ispirion 8000 di qualche anno fa, un bel monitor e un notebook tutto sommato equilibrato (P3 900), ma la plastica non era granchè, scaldava un accidenti (mi ha scurito i pixel del monitor dalla parte della ventola!..) e le prestazioni non erano proprio il massimo. Sapete consigliarmi in qualche modo? Grazie per l'aiuto Idum PS: E prendere eventualmente un convertibile (quelli che si trasformano in tablet) vale la pena? Li avete mai usati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sesto san giovanni
|
per l'assistenza mi sono informata in questi giorni, ho sentito che compaq e asus sono le migliori.
compaq ha dei problemi nell'accettazione di hardware diversi da quelli previsti da compaq (es ram in più ecc) Asus me l'hanno consigliata in tanti... guarda sul sito del costruttore, ce ne sono tanti belli...altro non so che dirti ! CIAO ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Acer TravelMate 292LMi oppure Santech A1760 dovrebbero andar bene.
Se ne è parlato molto su questo forum.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
ragazzi era un po' di tempo che non venivo in questo forum ma mi pare che sia cambiata una regola fondamentale di un forum...va bene parlare della tecnologia...ma qui io ho richiesto un aiuto a tutti voi per la scelta tra due portatili...perchè mi ha risposto solo un utente o due e gli altri ora parlano di altro?non mi pare un comportamento giusto
se si vuole parlare di un'altra scelta penso si dovrebbe aprire un altro post... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Quote:
Mi sembra che tu ora stia facendo la stessa cosa di qua!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.