|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
[Black corner] Radici Africane
Hey Brothers,
Sono nuovo di questo forum mi presento, ho 31 anni sono originario del Ghana, ma vivo in Italia da oltre 25 anni mi sono laureato al politecnico di Milano con 110 e Lode. In italia mi trovo molto bene, e mi considero Italiano a tutti gli effetti. Molti miei familiari vogliono venire in Italia, e sicuramente dico che le donne Italiane hanno accolto senza timore "noi" immigrati venuti da un' altro continente. La mia fidanzata è italiana, e conosco molti amici che hanno la ragazza italiana. E molti sono stati accettati dalle loro famiglie con generosità e serenità, e senza alcun pregiudizio. Il razzismo è generato dalla paura di conoscere persone diverse, dalla paura dell'uomo nero. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
ciao benvenuto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
panico,per un attimo ho letto "motumbo"
benvenuto |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Ciao, benvenuto
p.s. di che religione sei?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
quante volte ti sei sentito discriminato in 25 anni ? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Benvenuto
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Ciao
Posso chiederti una cosa stupida stupida? Quando per strada ogni tanto incontro dei ragazzi provenienti dal continente Africano mi salutano sempre con "Ciao Fratello!". Ora mi chiedevo (scusa ancora se può sembrarti stupida la domanda), ma è un vostro modo di salutare perchè credete che siamo tutti fratelli o cosa (magari tipo il nostro "Bella Zio!" Te lo chiedo perchè anche tu hai cominciato il posto con "Hey brothers"
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() benvenuto |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Il razzismo è generato da certi comportamenti svolti dalle persone. Perfavore. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche il razzismo che certe persone provano nei confronti di persone che nemmeno conoscono?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Non e' razzismo invece dire "Una persona delinque? Allora quella persona e' un delinquente"
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quotone...
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
in ogni caso credo che l'autore non voglia che si finisca a parlare di razzismo e minchiate simili, il tono del thread è tutto un altro direi
comunque benvenuto, e avrei anche io una curiosità. sul pullman per livorno spesso salgono dei neri, non so di che origini ma penso senegalesi, che salutandosi dicono "salamalecum" e l'altro va "vade cum salam" o qualcosa del genere. ora fin qui tutto bene, senonchè alle volte il primo ad aver parlato ri-risponde a voce un po' bassa parole che non comprendo, al che l'altro dice qualcos'altro a voce ancora più bassa e così via, come se volessero avere l'ultima parola. è normale
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
83|\|v3|\|u70!!!1!11!11!111
è un forum di nerd... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Ciao caVo
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
vabe. e io che ho letto 'radici africane' e pensavo si parlasse di botanica
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
al-salām ‘alaykum / wa ‘alaykum al-salām
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Benvenuto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.