Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2004, 10:13   #1
banditocarlo
Member

L'Avatar di banditocarlo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bari
DVD in verde?

Come mai su una televisione vedo i film DVD in verde mentre sull'altra tv no?

Mistero
banditocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 10:34   #2
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Se usi un cavo RGB potrebbe essere perché una supporta l'RGB e l'altra no, e ti manca l'RGB fix nella console
Old 20-09-2004, 10:37   #3
banditocarlo
Member

L'Avatar di banditocarlo

Io uso un cavo scart normale, come posso risolvere il problema?

GRZ per la risposta !
Old 20-09-2004, 10:43   #4
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

che intendi con "cavo scart normale"? Anche l'RGB è un normale cavo scart Usi quello originale in dotazione con la PS2 (che è composito con in 3 spinotti, diventa scart solo se ci metti l'adattatore) o ne usi uno diverso? L'unico motivo dei DVD verdi, nella PS2, può essere l'utilizzo di un cavo RGB, non ne conosco altri
Old 20-09-2004, 10:48   #5
banditocarlo
Member

L'Avatar di banditocarlo

Trattasi di un cavo scart verso la TV e dall'atro va verso l'uscita video della ps2. Inoltre un consiglio... trattandosi di una ps2 di 2 anni orsono mi hanno sconsigliato di modificarla!!! Mettentedoci un matrix2 corro il rischio di rovinare l'ottica??

Grazie ancora
Old 20-09-2004, 10:55   #6
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Se usi un cavo RGB potrebbe essere perché una supporta l'RGB e l'altra no, e ti manca l'RGB fix nella console
RGB fix?
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 10:58   #7
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

se è un cavo che dal capo del televisore finisce direttamente in scart NON è il cavo originale PS2. Il cavo originale PS2 finisce con i 3 spinotti giallo/bianco/rosso e diventa scart solo con un adattatore (compreso nella confezione).

Per intenderci: un cavo RGB può apparire cos'

mentre il cavo originale PS2 è questo (qui senza adattatore scart):

se tu hai un cavo RGB, vedi i DVD verdi nella TV che supporta l'RGB e li vedi normali in quella che non la supporta E' una protezione RGB messa dalla Sony che in alcuni modelli si può aggirare con una saldatura oppure attraverso i modchip più sofisticati
Old 20-09-2004, 11:04   #8
banditocarlo
Member

L'Avatar di banditocarlo

Il mio cavo allora non è originale allora sarebbe questo il problema?

Grazie.
Old 20-09-2004, 11:13   #9
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

non è un problema: un cavo RGB offre qualità visiva MIGLIORE di quello originale Sony, che è una fetecchia assoluta. Il problema è che la PS2 ha una protezione che, con l'uscita video RGB, fa vedere i film in DVD con l'alone verde. Evidentemente una delle 2 TV è più vecchia e non supporta l'RGB, quindi l'alone verde non ha effetto e vedi i DVD normali.

Sbaglio?
Old 20-09-2004, 11:19   #10
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Per vedere i DVD non verdi si possono anche adottare metodi meno invasivi delle saldature o delle modifiche.
Vendono alcuni CD che inseriti prima del DVD video tolgono la protezione (mi pare si chiamasse smartvision, ma anche no ) e permettono di leggere DVD di altre regioni.
Io ho il DVD RegionX e funziona a meraviglia, ma sicuramente ne venderanno di molti altri tipi

ps. Ormai tutte le modifiche tolgono la protezione
Fiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 11:22   #11
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Quote:
non è un problema: un cavo RGB offre qualità visiva MIGLIORE di quello originale Sony, che è una fetecchia assoluta.
Verissimo! Fa proprio schifo... Almeno un cavo RGB ce lo potevano mettere . All'epoca la pagai una barca di soldi: sto cavetto (che a loro costerà al max 50 centesimi) ce lo potevano infilare nella confezione.
Fortuna che funziona anche quello della PS1
Old 20-09-2004, 11:25   #12
banditocarlo
Member

L'Avatar di banditocarlo

Quote:
Originariamente inviato da Fiero
Per vedere i DVD non verdi si possono anche adottare metodi meno invasivi delle saldature o delle modifiche.
Vendono alcuni CD che inseriti prima del DVD video tolgono la protezione (mi pare si chiamasse smartvision, ma anche no ) e permettono di leggere DVD di altre regioni.
Io ho il DVD RegionX e funziona a meraviglia, ma sicuramente ne venderanno di molti altri tipi

ps. Ormai tutte le modifiche tolgono la protezione
Come posso trovare sta roba?

Merci
Old 20-09-2004, 13:27   #13
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Quote:
Originariamente inviato da banditocarlo
Come posso trovare sta roba?

Merci
A me l'ha regalato un mio amico, ma penso che in qualsiasi negozio di software si trovi facilmente
Old 20-09-2004, 15:16   #14
Grifith77
Senior Member

L'Avatar di Grifith77

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
se è un cavo che dal capo del televisore finisce direttamente in scart NON è il cavo originale PS2. Il cavo originale PS2 finisce con i 3 spinotti giallo/bianco/rosso e diventa scart solo con un adattatore (compreso nella confezione).

Per intenderci: un cavo RGB può apparire cos'

[...]
Scusa la domanda, ma essendo interessato all'acquisto di un cavo RGB per la PS2 e gamecube, dovrei prenderne uno come quello mostrato in figura? Un cavo che da un lato ha l'ingresso video per la console e dall'altro una presa SCART "nativa" (senza cioè adattatori)? C'è una marca migliore delle altre o sono tutte uguali, più o meno? Chiedo perchè il discorso qualità video mi interessa particolarmente!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Fine della corsa per AMD B650: il futuro...
Il telescopio spaziale James Webb e NASA...
AMD dice la sua sui socket AM5 bruciati:...
BYD inaugura in Cina il circuito per aut...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian