|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
Coccodè
In questo periodo di lunghe veglie al PC, tra una Classe ed una Funzione mi e' balenato un dubbio, che solo la piazzetta puo' dipanare. Essendo di carattere scientifico spero non verra' spostato, comunque.
il detto enuncia: <<Gallina vecchia fa buon brodo>> un anltro gli fa eco: <<Meglio una gallina oggi che l'uovo domani>> Ordunque: Partendo dal secondo (da ora in poi: II) si evince che la gallina e' meglio papparsela bella giovane. Ma il I dice che la gallina vecchia ha il brodo buono. Ora, se mi mangio la gallina oggi, non avro' ne brodo ne uovo. Ma se la lascio invecchiare avro' prima l'uovo e poi il brodo. Ma qui casca l'asino. Non c'e' nessun detto che dice <<Meglio il brodo di gallina vecchia oggi che un uovo domani>> ne' l'esatto contrario. Ora chiedo il vostro aiuto. Sarebbe piu' giusto.. <<Meglio il brodo di gallina vecchia oggi che un uovo domani>> oppure <<Meglio un uovo oggi che il brodo di gallina vecchia che non si sa se domani ci arriva>> Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Coccodè.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
sagge riflessioni...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
stai invecchiando anche tu?
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Re: Coccodè
Quote:
meglio spiegare la pittura ad una lepre morta |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ROMA Occupazione: Perito fancazzista
|
Metto un bel "Io c'ero!"
Ora con calma leggo il post |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Meglio tenersi la gallina che finchè è giovane fa le uova, quando è troppo vecchia la do alla mia pupa
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Re: Coccodè
Quote:
eh no...nn si evince proprio invece..ki ti dice ke la gallina di oggi debba necessariamente essere giovane? ANZI, a maggior ragione il detto dice meglio una gallina (quindi gallina cresciuta) oggi ke l'uovo (pulcino nn ancora nato) domani dal ke si evince ke alla fine la gallina è meglio dell'uovo e fà anke il brodo buono essendo più vekkia del medesimo.
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E' nato prima l'uovo o la gallina?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Re: Re: Coccodè
Quote:
La gallina.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
...ecchissene frega...
TANTO A ME IL BRODO DI GALLINA NON PIACE!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.