Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2004, 15:13   #1
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Dissy Nexus

Avrei in mente di cambiare il dissy sul mio Athlon XP 2800+.
Non che mi interessi qualcosa per overclock estremo, mi serve un dissy discretamente silenzioso e che mi permetta di settare la CPU a 200*11 (3200+).
Cercando un po in giro mi è capitato sott'occhio questo dissy della nexus.
Sembra promettere bene a livello di rumore, sembra ben fatto
con la lappatura a specchio e visti i commenti sembra faccia egregiamente il suo lavoro! Insomma, sembra il dissipatore che fa al caso mio, anche come budget di spesa.
Qualcuno di voi ha qualche info in più riguardo questo dissipatore?
Cosiderando che con il mio attuale coolermaster silent (ventola 6*6 da 2500 rpm) sto a circa 45 - 47 gradi in idle con la CPU a 200*10,5 Vcore default e temperatura in stanza di 28 gradi, secondo voi otterrei dei benifici o potrei tenere il mio attuale dissy?

NB: la temperatua della CPU è rilevata con Asus Probe.

Ciao e grazie.
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro

Ultima modifica di jcannatella : 09-09-2004 alle 15:58.
jcannatella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 07:49   #2
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Nessuno sa niente su questo dissy?
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro
Old 10-09-2004, 15:03   #3
1merk
Senior Member

L'Avatar di 1merk

Iscritto dal: Dec 2001
Città: novara
non è tanto il fatto di sapere o no su quel dissi..................
il fatto è:
perche ti incuriosisce quel dissi?
non mi sembra abbia nulla di speciale........
anzi con quella cifra puoi puntare a dissi molto piu famosi e sicuramente piu performanti.............
magari in rame?!?!?!?
Old 10-09-2004, 15:11   #4
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Quote:
Originariamente inviato da 1merk
non è tanto il fatto di sapere o no su quel dissi..................
il fatto è:
perche ti incuriosisce quel dissi?
non mi sembra abbia nulla di speciale........
anzi con quella cifra puoi puntare a dissi molto piu famosi e sicuramente piu performanti.............
magari in rame?!?!?!?
Non è che mi incuriosisce, mi sembra ben fatto!
Tante alette sottili piuttosto che poche spesse. Base in rame lappata a specchio che fa corpo unico con il resto, ventola da 70x70 da 19 dB.
Per quella cifra l'alternativa in rame che ho trovato è il thermalright SK6, ma è molto più rumoroso e visto che non ho intenzione di overclockare, ma solo tenere il mio 2800+@3200+, mi sembra che faccia al caso mio.
Old 10-09-2004, 17:57   #5
1merk
Senior Member

L'Avatar di 1merk

Iscritto dal: Dec 2001
Città: novara
ma forse sono io che ho idee strane............
scusa è un dissipatore tutto in rame lappato a specchio con una ventola magari da 80 regolabile al posto della 70?

oppure un dissipatore in rame e una ventola tipo la ufo della thermaltake da 90x90x38 con convogliatore da 80 con invertitore di flusso e per lo piu regolabile, al minimo dei giri fa 17db, ma con una portata d'aria molto piu alta.

poi fai tu
Old 11-09-2004, 09:39   #6
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Beh, fra le specifiche dell'SK6 si parla di 30 dB! Almeno con la ventola che viene fornita di serie.

Ultima modifica di jcannatella : 11-09-2004 alle 09:42.
Old 11-09-2004, 15:59   #7
nongio
Senior Member

L'Avatar di nongio

Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da 1merk
ma forse sono io che ho idee strane............
scusa è un dissipatore tutto in rame lappato a specchio con una ventola magari da 80 regolabile al posto della 70?

oppure un dissipatore in rame e una ventola tipo la ufo della thermaltake da 90x90x38 con convogliatore da 80 con invertitore di flusso e per lo piu regolabile, al minimo dei giri fa 17db, ma con una portata d'aria molto piu alta.

poi fai tu
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Imperdibile su Amazon: DJI Osmo Action 5...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
I prezzi delle batterie per auto crollan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian