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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13467.html
Apple ha recentemente affermato che le versioni di iTunes precedenti alla 4.5 non potranno più essere utilizzate per accedere al Music Store Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
Messaggi: 253
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basta editare un file, cambiare il riferimento a ipod download e funza tutto anche con il 4.7.
/Application/iTunes/Content/MacOS/ con TextEdit, cercate "iPod Download" e cambiare solo una lettera nel nome, es: "iPod Dawnload" |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 631
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_____________________________________________
anche se cercando in rete si trovano metodi alternativi per effettuare le medesime azioni ___________________________________________ ecco appunto! |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
Messaggi: 253
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#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
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Quote:
La "filosifa iTunes" sarebbe dammi un euro per ogni canzone e poi scarica, giusto? Certo, certo ![]() Ti compro il prodotto e poi me la meni se non lo uso nel modo in cui vuoi te. Come dire: ti faccio comprare questa bistecca solo se mi prometti che non la dai al tuo cane ![]() |
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 762
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Un euro a canzone... con che qualità poi?
Io le canzoni a 128k di bitrate nemmeno le considero, sono un'offesa per le orecchie. |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
Messaggi: 253
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non sono mp3 ma aac... è una copressione diversa
grossomodo corrisponde ai 192 dell' mp3 |
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#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 167
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Esiste un comodissimo programma, CopyPOD, che permette di trasferire nei due sensi i file audio.
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 762
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Grazie Mad Penguin! Hai ragione. Va già meglio.
Una cosa non ho capito: posso masterizzare su CD le canzoni legalmente acquistate su iTunes, e utilizzarle come "musica d'ambiente" in una Palestra di aerobica, con uno stereo portatile? Oppure ci sono limitazioni tecniche (Apple) / legali (Siae)? Ps: in quella palestra pago regolarmente l'obolo annuo SIAE per l'ascolto della musica d'ambiente: con i CD acquistati in negozio non c'è problema. |
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#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
Messaggi: 253
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beh dovrebbe essere la stessa cosa ammesso di dimostrare di averla effettivamente comprata. ma non son sicuro con la siae è sempre tutto un macello....
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2352
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Quote:
Ah si xchè tu senti la differenza... ma x favore... ![]() |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
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Quote:
poi dipende chiaramente dal tipo di musica e dalla varietà delle armoniche utilizzate... ovvio se è musica techno non cambierà granchè... |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
Messaggi: 521
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bah in tutti i test in doppio cieco fatti subiti su campioni diversi di persone ho sempre avuto l'impressione che ben pochi sentano al diff tra un mp3 a 128 kbit e l'originale, e per notarlo ci vuole un impianto con le OO quadrate, perchè altrim la non-fedeltà introdotta da sorgente-catena di amplificazione-diffusori è ben maggiore della distorsione dovuta all'mp3.
Quello che invece fa la differenza IMHO è il codec, gli mp3 fatti con lo xing (non so se esista ancora) era notevolmente scandalosi, mentre quelli fatti con il fraunhofer e/o lame erano ottimi |
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#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
Messaggi: 297
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Infatti spesso gli MP3 fatti male vengono presi come esempio per la scarsa qualità di questo codec.
Io uso sempre Razor-Lame (su win) o LameBrain (su osx) |
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#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
Messaggi: 375
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Quoto DioBrando: la differnza si sente eccome. 128kbps sono abbastanza scandalosi.
Comunque anche se è musica techno si sente la differenza, non vedo cosa dovrebbe cambiare... |
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#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
Messaggi: 253
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non litigate dai!
tutto dipende dall' impianto con cui si ascolta.. con un impianto serio la diff tra 192 e 224 0 254 si sente eccome, spece sulle freq alte. cmq l'aac a parità di bit-rate genera file + piccoli, cioè comprime meglio la sorgente. oppure a parità di dimensione del file consente di usare un bitrate + alto. dipende da come la si vuole vedere ![]() posso dire che a 192 in aac la traccia è praticamente indistinguibile dall' originale, per ottenere la stessa cosa in mp3 col mio impianto devo andare a 224 come bitrate. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 2286
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Io credo che molti di voi, probabilmente troppi di voi, non si sono neanche posti il problema di "ascoltare" un AAC a 128 e confrontarlo con un MP3 da 192.
Nella stragrande maggiornaza dei casi la differenza tra un AAC@128 e un Mp3@192 (Lame ovviamente) è impercettibile per un orecchio non allenato. Credo che sia un pò da ottusi ritenere un AAC@128 "di bassa qualità". Forse è più la paura di provare qualcosa di diverso che una reale differenza qualitativa.
__________________
"Imagination is more important than knowledge" Albert Einstein 1879-1955 |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
Messaggi: 521
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Come riferimento cito un confronto fatto al Top Audio del 2001 (fiera dell'alta fedeltà estrema estrema ed esoterica), luogo dove i formati lossy vengono visti come una tragedia infame adal puntio di vista audio.
Ebbene, su una piattaforma di test composta da PC, sk audio professionale da 2 milioni di lire di allora con box esterno per i DAC), impianto hi-end (non ricordo nei dettagli ma si parlava di 15 milioni fra pre, ampli e diffusori). Il codec usato era il Fraunhofer. Lì dopo aver spiegato bene cosa si perde nella compressione (impastamento della gamma alta, difficoltà nel ricostruire il fronte sonoro ecc ecc) e aver fatto ascoltare un pò di volte originale e mp3 a 128k hanno fatto una prova in doppio cieco e .. nonostante nel pubblico che ha partecipato ci fossero parecchi audiofili, il 50% ha scambiato l'mp3 con l'originale ... I test sono stati fatti su 3 pezzi risaputamente 'duri' da comprimere, vale a dire un pezzo di lirica, un pezzo di musica da camera e un pezzo jazz. Ora non voglio battermi a favore degli mp3 a 128k , ma sarei pronto a sfidare chiunque a riconoscerne uno dall'originale ..... |
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#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
Messaggi: 253
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dalla mia esperienza la grossa differenza si nota quando nel pezzo si sentono i piatti...gli mp3 a 192 "friggono" un pelo...gli aac friggono un pelo a 128.... ma è roba maniacale..
comincio a essere ripetitivo è? ![]() |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1874
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Apple, Jobs, iTunes Music Store ed altre storie…
http://www.tevac.com/article.php/20041104101542854
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