|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
athlon64 e linux : problemi?
salve a tutti, volevo sapere se c'erano problemi di qualche sorta tra il suddetto processore è le versioni di linux a 32 bit (cioè in soldoni: ci posso installare una mandrake a 32 bit o avro problemi e devo metterci quella a 64?)
Inoltre : il chipset nv3 è supportato o mi devo buttare su motherboard con il kt800?
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
ci puoi tranquillamente mettere la MDK a 32-bit, ma se hai la possibilita' di reperirne una a 64-bit sarebbe meglio, altrimenti che senso avrebbe un AMD64 con binari a 32?
![]() Alex
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
tutto ok su slack 32 bit, una distro a 64 bit non l'ho ancora provata.
parlo di athlon 64 3200 su Msi k8n platinum (nforce3-250gb) per il nforce3-250gb funzionano rete integrata (solo con l'ultimo kernel però), audio integrato, sata non lo uso Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie!
eheh, non è per me, per mia zia che fooorse vorrebbe provarci linux. [ot] Forodwaith, come ti va la MSI? per caso, l'hai provata anche sotto win? [/ot]
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Accidenti che zia tecnologica ![]() Complimenti alla zia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mandrake 10 32 vs. 64
Io non sono molto esperto, ma posso dire che la versione 32 dava problemi; quella a 64 (RC 1) non mi ha dato nessun problema di installazione: rete, serialata, suono .. tutto ok per ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
dimenticavo
dimenticavo scheda madre basata su nForce3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Re: mandrake 10 32 vs. 64
Quote:
Quote:
Scusami ancora,Forodwaith, posso chiederti perchè MSI e non abit o asus (premessa: anch'io prenderò un msi...volevo solo sapere perchè l'avevi presa)? (il prob è che sono stato io a consigliare alla zia sto nuovo athlon64, non vorrei avere problemi in fase di installazione/montaggio)
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Re: mandrake 10 32 vs. 64
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
x wireless
la abit non l'ho presa perchè ha il chipset via e volevo il nforce3 e le asus non mi piacciono
![]() e poi la Msi è la scheda che ha vinto il roundup da Anand e questo mi sembrava una garanzia in più |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
ok, e' vero, ma per fortuna esistono i sorgenti... io a breve passero' a un AMD 64-bit e prevedo una compilazione massiccia di tutto cio' che mi serve... tra l'altro usando una SUSE 9.1 a 64-bit immagino che tutti i programmi sul DVD siano compilati a 64, e io oltre a quelli presenti sul DVD ne usero' si' e no altri 5 o 6... che posso tranquillamente compilarmi... ![]() Alex
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
ma che vantaggi si dovrebbero avere usando i 64 bit?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Como
|
Distribuzioni a 64 bit e schede video ATI al momento non vanno d'accordo. Se poi non vi interessa l'interessa l'interfaccia grafica no problem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
In ambito desktop ancora questo beneficio non lo vediamo, perchè è raro vedere macchine con più di 1 Gb di memoria Nei server invece è una caratteristica molto utile, riescono a cachare molti dati in memoria ed abbassare di molto gli accessi alle memorie di massa, notoriamente assai più lente. Naturalmente su server medio grandi ![]() L'altro vantaggio è dato dalla possibilità di elaborare più informazioni. Programmi a 64 Bit lato server esistono già, lato desktop non saprei |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.