|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
sistema a liquido estremo...
Dunque,dopo aver racimolato un pò di soldini avevo pensato di farmi un sistema di raffreddamento con le palle ma ho qualche dubbio...
Come waterblock avevo pensato al t-rex 2 da tenere ogni giorno a 5 volts ma da alimentare a 13,6 per overclock spinti...i 3000Mhz con Amd... Come radiatore avevo pensato a uno o 2 Black ice pro 2 ----edit---- con relative ventole da 12cm. Come waterblock da mettere sul chipset northbridge non so che mettere...consigli? Infine il mio dilemma...la vaschetta e la pompa...come pompa magari questa ----edit----] o questa ----edit----- ma per la vaschetta non so che prendere Se decidessi di comprare le cose che ho detto prima vorrei avere radiatori pompa e vaschetta fuori dal case ma incollate con il nastro adesivo con è che mi sembri una grande idea...l'ideale sarebbe un supporto. Io una volta ultimato il sistema di raffreddamento volevo fare questa prova: mettere in circuito un liquido che congela e che quindi passa allo stato solido a -50 -60(anche-30 al limite)mettere un contenitore di metallo dentro la vaschetta e quindi a contatto con l'acqua e mettere CO2 allo stato solido(-50 se non vado errato)nel contenitore di metallo e raffreddare il liquido del circuito sui -40 -45. Sommando il delta della cella di peltier a vuoto dovrei avere in linea teorica -95 ma secondo me la temperatura si aggirerà sui -70.Detto ciò accendo il pc metto 2,40 di v,core,2,2 sul chipset,3,5 sulle ram e vedo di macinare qualche record mondiale. Problemi:oltre alla condenza o per meglio dire al ghiaccio(dovrebbe bastare una ottima coibentazione della cpu,del chipset e dei tubi)quello che desta in me i maggiori dubbi è la pompa:con liquido abbondantemente sottozero funziona lo stesso o si ferma del tutto? Per ora ho finito:accetto consigli e ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi. Ultima modifica di AndreaFx : 31-08-2004 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Sono vietati link a siti commerciali........ho editato
Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
con la skeda di controllo del t-rex2 non si forma condensa
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
se serve leggiti pure la guida ke ho in sign..
due raddy sn inutili se messi sullo stesso sistema.. potresti usare un raddy solo con una pompa e il trex2, e l'altro raddy su un altra pompa e gli altri wb...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: sistema a liquido estremo...
Quote:
non so' quale tipo di liquido potresti utilizzare considera che oltre ad una bassa Temperatura di solidificazione dovrebbe avere anche una buona conducibilità termica...... il discorso dei due radiatori....a regime...il calore sviluppato dalle varie parti raffreddate, da quello asportatto dalla peltier e dalla T dell'aria esterna...in base a queste variabili ed al calore che riesce a cedere un radiatore potrebbero anche servirne 2... PS: non mi intendo per nulla di sistemi di raffreddamento per CPU ma piuttosto di impianti chimici, frigoriferi etc.... ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: Re: sistema a liquido estremo...
Se ti può interessare do via un black ice extreme 2 con convogliatore in plexyglass...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Re: Re: Re: sistema a liquido estremo...
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Scusate se mi intrometto ma, sempre che non interessi a nessun altro, quanto vorresti per il Black Ice Extreme 2?
Ciao Carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: sistema a liquido estremo...
Quote:
![]() Meglio che non ti dica il motivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq aprirò tra poco un topic in cui smembro il mio liquido. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
come vaschetta prenditi una crystal trap
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Cortesemente, siccome non sono un esperto e sto cercando sulla sezione acquisti i componenti per il raffreddamento a liquido, mi spieghi a cosa serve un convogliatore? Il prezzo è di 100 Euro per Black Ice + convogliatore, giusto? Quanti wb e di quale tipo hai? Se sei interessaqto ad una vendita del sistema completo ciontattami pure visto che lo sto cercando.
Ciao e grazie. Carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Si il prezzo è di 100€. Cmq a minuti apro un topic in cui metto in vendita tutto il sistema con tanto di immagini. I waterblock che ho li metterò tutti in vendita così vedrai! ![]() Effettivamente sto vendendo il sitema intero a singoli pezzi ma ovviamente preferisco vendere tutto in blocco ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Quanto vuoi per l'intero sistema? Considera che dovrei metterlo dentro al case.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho intenzione di prenderne uno già predisposto ( è di una nota ditta che vende on line) se vai in pvt ti comunico nome e modello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
hai pvt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
come si chiama questa vaschetta?e qual è la sua capacità in litri? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.