Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2004, 10:53   #1
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
sistema a liquido estremo...

Dunque,dopo aver racimolato un pò di soldini avevo pensato di farmi un sistema di raffreddamento con le palle ma ho qualche dubbio...

Come waterblock avevo pensato al t-rex 2 da tenere ogni giorno a 5 volts ma da alimentare a 13,6 per overclock spinti...i 3000Mhz con Amd...

Come radiatore avevo pensato a uno o 2 Black ice pro 2 ----edit---- con relative ventole da 12cm.

Come waterblock da mettere sul chipset northbridge non so che mettere...consigli?

Infine il mio dilemma...la vaschetta e la pompa...come pompa magari questa
----edit----] o questa ----edit----- ma per la vaschetta non so che prendere

Se decidessi di comprare le cose che ho detto prima vorrei avere radiatori pompa e vaschetta fuori dal case ma incollate con il nastro adesivo con è che mi sembri una grande idea...l'ideale sarebbe un supporto.

Io una volta ultimato il sistema di raffreddamento volevo fare questa prova:
mettere in circuito un liquido che congela e che quindi passa allo stato solido a -50 -60(anche-30 al limite)mettere un contenitore di metallo dentro la vaschetta e quindi a contatto con l'acqua e mettere CO2 allo stato solido(-50 se non vado errato)nel contenitore di metallo e raffreddare il liquido del circuito sui -40 -45.

Sommando il delta della cella di peltier a vuoto dovrei avere in linea teorica -95 ma secondo me la temperatura si aggirerà sui -70.Detto ciò accendo il pc metto 2,40 di v,core,2,2 sul chipset,3,5 sulle ram e vedo di macinare qualche record mondiale.

Problemi:oltre alla condenza o per meglio dire al ghiaccio(dovrebbe bastare una ottima coibentazione della cpu,del chipset e dei tubi)quello che desta in me i maggiori dubbi è la pompa:con liquido abbondantemente sottozero funziona lo stesso o si ferma del tutto?

Per ora ho finito:accetto consigli e ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Ultima modifica di AndreaFx : 31-08-2004 alle 11:18.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 11:18   #2
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Sono vietati link a siti commerciali........ho editato

Ciauz
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 11:28   #3
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
con la skeda di controllo del t-rex2 non si forma condensa
Old 31-08-2004, 12:45   #4
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
se serve leggiti pure la guida ke ho in sign..

due raddy sn inutili se messi sullo stesso sistema..

potresti usare un raddy solo con una pompa e il trex2, e l'altro raddy su un altra pompa e gli altri wb...
Old 31-08-2004, 14:20   #5
emipao
Senior Member

L'Avatar di emipao

Iscritto dal: Jul 2002
Re: sistema a liquido estremo...

Quote:
Originariamente inviato da rug22

... prova:
mettere in circuito un liquido che congela e che quindi passa allo stato solido a -50 -60(anche-30 al limite)mettere un contenitore di metallo dentro la vaschetta e quindi a contatto con l'acqua e mettere CO2 allo stato solido(-50 se non vado errato)nel contenitore di metallo e raffreddare il liquido del circuito sui -40 -45.

Sommando il delta della cella di peltier a vuoto dovrei avere in linea teorica -95 ma secondo me la temperatura si aggirerà sui -70.Detto ciò accendo il pc metto 2,40 di v,core,2,2 sul chipset,3,5 sulle ram e vedo di macinare qualche record mondiale.

Problemi:oltre alla condenza o per meglio dire al ghiaccio(dovrebbe bastare una ottima coibentazione della cpu,del chipset e dei tubi)quello che desta in me i maggiori dubbi è la pompa:con liquido abbondantemente sottozero funziona lo stesso o si ferma del tutto?

Per ora ho finito:accetto consigli e ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi.
se congela il liquido dentro i tubi...si blocca tutto...anche se non penso che riusciresti ad arrivare a T cosi' basse...considera che sotto la Tambiente nei radiatori il calore inverte la sua direzione...cioè dall'aria va al liquido dentro e al radiatore avrai un riscaldamento del liquido interno...

non so' quale tipo di liquido potresti utilizzare considera che oltre ad una bassa Temperatura di solidificazione dovrebbe avere anche una buona conducibilità termica......

il discorso dei due radiatori....a regime...il calore sviluppato dalle varie parti raffreddate, da quello asportatto dalla peltier e dalla T dell'aria esterna...in base a queste variabili ed al calore che riesce a cedere un radiatore potrebbero anche servirne 2...

PS: non mi intendo per nulla di sistemi di raffreddamento per CPU ma piuttosto di impianti chimici, frigoriferi etc....

ciao
Old 07-09-2004, 19:45   #6
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Re: Re: sistema a liquido estremo...

Se ti può interessare do via un black ice extreme 2 con convogliatore in plexyglass...
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 22:21   #7
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Re: Re: Re: sistema a liquido estremo...

Quote:
Originariamente inviato da LCol84
Se ti può interessare do via un black ice extreme 2 con convogliatore in plexyglass...
di gia?
Old 07-09-2004, 22:32   #8
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Scusate se mi intrometto ma, sempre che non interessi a nessun altro, quanto vorresti per il Black Ice Extreme 2?
Ciao
Carlo
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 00:21   #9
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Re: Re: Re: Re: sistema a liquido estremo...

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
di gia?
Già...
Meglio che non ti dica il motivo.
Old 08-09-2004, 00:22   #10
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da Carlo1
Scusate se mi intrometto ma, sempre che non interessi a nessun altro, quanto vorresti per il Black Ice Extreme 2?
Ciao
Carlo
Considerando che il black ice extreme viene sui 59€ e considerando che ha un convogliatore già preinstallato in plexyglass 100€
Cmq aprirò tra poco un topic in cui smembro il mio liquido.
Old 08-09-2004, 00:36   #11
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
come vaschetta prenditi una crystal trap
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 00:46   #12
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da trecca
come vaschetta prenditi una crystal trap
Dato che mi pare di avere capito che cerchi cose estreme io prenderei questa e utilizzerei una pompa per ogni componente così la fai lavorare al 100% (specialmente i radiatori e il t-rex)

Old 08-09-2004, 13:27   #13
Carlo1
Senior Member

Cortesemente, siccome non sono un esperto e sto cercando sulla sezione acquisti i componenti per il raffreddamento a liquido, mi spieghi a cosa serve un convogliatore? Il prezzo è di 100 Euro per Black Ice + convogliatore, giusto? Quanti wb e di quale tipo hai? Se sei interessaqto ad una vendita del sistema completo ciontattami pure visto che lo sto cercando.
Ciao e grazie.
Carlo
Old 08-09-2004, 13:32   #14
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Cortesemente, siccome non sono un esperto e sto cercando sulla sezione acquisti i componenti per il raffreddamento a liquido, mi spieghi a cosa serve un convogliatore? Il prezzo è di 100 Euro per Black Ice + convogliatore, giusto? Quanti wb e di quale tipo hai? Se sei interessaqto ad una vendita del sistema completo ciontattami pure visto che lo sto cercando.
Ciao e grazie.
Carlo
Ciao! il convogliatore è una parte findamentale se si ricercano prestazioni daprimato nel liqudi cooling. Praticamente ha il compito di sfruttare appieno il flusso generato dalla ventola che altrimenti non vorrebbe sfruttato nella zona del centro della ventola. in questo modo si guadagnano dai 3 ai 4° che nel watercooling sono molti!
Si il prezzo è di 100€. Cmq a minuti apro un topic in cui metto in vendita tutto il sistema con tanto di immagini.
I waterblock che ho li metterò tutti in vendita così vedrai!
Effettivamente sto vendendo il sitema intero a singoli pezzi ma ovviamente preferisco vendere tutto in blocco Appena posto ti mando il link

Old 08-09-2004, 14:30   #15
Carlo1
Senior Member

Quanto vuoi per l'intero sistema? Considera che dovrei metterlo dentro al case.
Old 08-09-2004, 14:32   #16
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Quanto vuoi per l'intero sistema? Considera che dovrei metterlo dentro al case.
Che case hai?
Old 08-09-2004, 14:38   #17
Carlo1
Senior Member

Ho intenzione di prenderne uno già predisposto ( è di una nota ditta che vende on line) se vai in pvt ti comunico nome e modello.
Old 08-09-2004, 14:39   #18
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Ho intenzione di prenderne uno già predisposto ( è di una nota ditta che vende on line) se vai in pvt ti comunico nome e modello.
mandami pure pvt allora
Old 08-09-2004, 14:42   #19
Carlo1
Senior Member

hai pvt
Old 08-09-2004, 18:14   #20
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da LCol84
Dato che mi pare di avere capito che cerchi cose estreme io prenderei questa e utilizzerei una pompa per ogni componente così la fai lavorare al 100% (specialmente i radiatori e il t-rex)

come si chiama questa vaschetta?e qual è la sua capacità in litri?
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian