Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2004, 20:45   #1
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Come zittire il "bzzzz" elettrico?

Che io non sia un genio dell'elettronica già si sa quindi volvevo sapere un'informazione...
Ho un qtec 550W @ liquido e praticamente il solo rumore che sento provenire dal pc è un "Bzzzz" elettrico costante proveniente da lui...
Ho altri PSU silenziosi e loro, malgrado cmq la maggiore rumorosità per via delle ventole non emettono questo "bzzz"... immagino che il tutto sia da imputare alla pessima qualità costruttiva del qtec...
C'è qualche maniera per attenuarlo? Così potrei essere veramente "no noise"
Old 04-09-2004, 01:32   #2
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
i q-tec 550W sono famosi per spaccarsi prima o poi
con una bella fumata

un'ali è normale che faccia bzzz all'inizio
ma non dopo un tot, anzi già fà capire ehhe

quindi prendine uno di marka

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 02:12   #3
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Quote:
Originariamente inviato da Gordon
i q-tec 550W sono famosi per spaccarsi prima o poi
con una bella fumata

un'ali è normale che faccia bzzz all'inizio
ma non dopo un tot, anzi già fà capire ehhe

quindi prendine uno di marka

byz
Quoto, il mio ali è il componente piu' silenzioso di tutto il pc
E' tutto il resto che messo insieme sembra un elicottero in avaria!
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 02:34   #4
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Effettivamente il mio ali "bzzz bzzz" non lo fa.. In compenso lo fa la mia scheda madre :\
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 12:26   #5
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da Stelix
Quoto, il mio ali è il componente piu' silenzioso di tutto il pc
E' tutto il resto che messo insieme sembra un elicottero in avaria!

infatti....anke tenendo al massimo le ventole del mio enermax nn lo sento,si sentono tutte le altre ventole ma nn quelle dell'ali...ps:nessun ronzio elettrico....
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 13:58   #6
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Ragazzi ho avuto uno zalman e ho tutt'ora un tagan... di PSU silensiosi ne ho provati quindi la mia intenzione non è quella di acquistarne un'altro...
Il sistema sul quale è montato il qtec non ha parti in movimento quindi anche solo una ventola da 20 db si sente... volevo sapere se si poteva eliminare il "bzzz" tutto qui...
Questo rumore se fosse accompagnato da una ventola anche solo da 25 db nn sarebbe udibile...
Old 04-09-2004, 14:05   #7
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da TerrorSwing
Ragazzi ho avuto uno zalman e ho tutt'ora un tagan... di PSU silensiosi ne ho provati quindi la mia intenzione non è quella di acquistarne un'altro...
Il sistema sul quale è montato il qtec non ha parti in movimento quindi anche solo una ventola da 20 db si sente... volevo sapere se si poteva eliminare il "bzzz" tutto qui...
Questo rumore se fosse accompagnato da una ventola anche solo da 25 db nn sarebbe udibile...
Se posso chiederlo, cosa ti ha spinto a passare dalle stelle (zalman) alle stalle (qtec)?
Comunque gli HD sono parti in perenne movimento per esempio
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 14:12   #8
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Re: Come zittire il "bzzzz" elettrico?

Quote:
Che io non sia un genio dell'elettronica già si sa quindi volvevo sapere un'informazione...
Ho un qtec 550W @ liquido e praticamente il solo rumore che sento provenire dal pc è un "Bzzzz" elettrico costante proveniente da lui...
Ho altri PSU silenziosi e loro, malgrado cmq la maggiore rumorosità per via delle ventole non emettono questo "bzzz"... immagino che il tutto sia da imputare alla pessima qualità costruttiva del qtec...
C'è qualche maniera per attenuarlo? Così potrei essere veramente "no noise"
Stesso problema!Ho un q-tec da 400w il quale per tutta la giornata mi assilla con fastidiosi "Bzz". Persino quando muovo lo scroll del mouse avverto quell'odioso rumore!Fortunamente lo dovrei sostituire a breve con un'enermax da 475w
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 14:15   #9
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Se posso chiederlo, cosa ti ha spinto a passare dalle stelle (zalman) alle stalle (qtec)?
Comunque gli HD sono parti in perenne movimento per esempio
Difatti l'ho messo in un drive insonorizzante...
In ogni caso non sono passato al qtec... l'ho semplicemente montato sul sistema nonoise... gli altri PSU li uso eccome
Non so se sto rumore è presente già di suo in questo modello (verrebbe coperto alla grande dal rumore delle due ventole) oppure se è il mio pezzo che è sfortunato.
Old 04-09-2004, 15:02   #10
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

mi pare strano xkè uso diversi alimentatori tipo 300w oem e sono silenziosi (oddio ora nn esageriamo) xò nessun ronzio strano..sul muletto x esempio ho un 350w oem in cui ho downvoltato la ventola a 7v ed è inudibile...perchè nn provi a fartelo cambiare?
Old 04-09-2004, 15:03   #11
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Quote:
Originariamente inviato da zetec
mi pare strano xkè uso diversi alimentatori tipo 300w oem e sono silenziosi (oddio ora nn esageriamo) xò nessun ronzio strano..sul muletto x esempio ho un 350w oem in cui ho downvoltato la ventola a 7v ed è inudibile...perchè nn provi a fartelo cambiare?
Con la modifica ho perso di fatto qualsiasi diritto di garanzia...
Old 04-09-2004, 15:11   #12
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Quote:
Con la modifica ho perso di fatto qualsiasi diritto di garanzia...

si ma l'ho fatta x far girare meno la ventola...a te nn sembra un problema di ventola rumorosa se senti ronzii strani...
Old 04-09-2004, 15:29   #13
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Quote:
Originariamente inviato da zetec
si ma l'ho fatta x far girare meno la ventola...a te nn sembra un problema di ventola rumorosa se senti ronzii strani...
Si, ok... ma se glielo porto al negoziante con la lamiera bucata, il sigillo di garanzia andato e due wb sui dissipatori non credo che me lo accetti Anche se rimontassi le ventole il sigillo è saltato ed è bucato... la vedo mooooolto dura... Direi che non ci provo neanche
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian