|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Utility email
Conoscete mica un'utility che possa prendere uno o + account Pop3, monitorarli ogni tot tempo e ogni nuova mail rispedirla tale e quale ad un'altra e-mail?? (es.: la mia nuova fiammante casella g-mail).
Sarebbe molto utile per effettuare la migrazione verso la mia nuova casella ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Re: Utility email
Quote:
sarebbe interessante. però credo che un programma del genere farebbe solo un forward verso il nuovo indirizzo, quindi riceveresti tutte le email dal tuo indirizzo senza poter fare i reply diretti ai veri mittenti. la soluzione migliore è scaricare la posta con un programma come thunderbird o simili e poi caricarla su gmail. nel frattempo chiamiamo tutti gli amici e i siti su cui siamo registrati per dirgli che l'indirizzo è cambiato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Re: Re: Utility email
Quote:
http://www.marklyon.org/gmail/ mi trasferisce le e-mail da thunderbird a g-mail mantenendomi il vecchio indirizzo allora un utility come quella che stiamo cercando noi potrebbe fare la stessa cosa (in fondo viene sfruttato il caro vecchio principio delle e-mail con mittente falso). Si potrebbe anche fare un piccolo script in python ricopiando parte del sorgente di g-mail loader e aggiungendoci una parte che scarica ogni 10 minuti le e-mail dai miei pop3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: Utility email
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Re: Re: Utility email
Quote:
il fatto è che mi piacerebbe avere tutto memorizzato su g-mail e accessibile in qualunque parte del globo ( e ogni volta che formatto non devo perder tempo a far backup e roba del genere ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.