|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
INSTALLAZIONE WINDOWS DA DOS
Ciao a tutti, ho un problema con l'installazione di Windows95 da dos.
Infatti quando avvio il programma d'installazione compare il seguente messaggio: ATTENDERE AVVIO DEL PROGRAMMA IN CORSO.. L'INSTALLAZIONE DI WINDOWS RICHIEDE CHE IL VALORE DI "DIMENSIONE MASSIMA DI UN PROGRAMMA ESEGUIBILE" SIA IMPOSTATO AD ALMENO 42.9056 byte. Vi ringrazio se mi potete aiutare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
Se ben ricordo devi attivare la memoria alta. Cioè nel file config devi mettere
device=c:\windows\himem.sys Prova ad usare un disco floppy di avvio di w98. Ti metto il contenuto del file config e autoexec. AUTOEXEC.BAT ============================================== @ECHO OFF set EXPAND=YES SET DIRCMD=/O:N set LglDrv=27 * 26 Z 25 Y 24 X 23 W 22 V 21 U 20 T 19 S 18 R 17 Q 16 P 15 set LglDrv=%LglDrv% O 14 N 13 M 12 L 11 K 10 J 9 I 8 H 7 G 6 F 5 E 4 D 3 C cls call setramd.bat %LglDrv% set temp=c:\ set tmp=c:\ path=%RAMD%:\;a:\;%CDROM%:\ copy command.com %RAMD%:\ > NUL set comspec=%RAMD%:\command.com copy extract.exe %RAMD%:\ > NUL copy Leggimi.txt %RAMD%:\ > NUL :ERROR IF EXIST ebd.cab GOTO EXT echo Inserire il disco di ripristino 2 di Windows 98 echo. pause GOTO ERROR :EXT %RAMD%:\extract /y /e /l %RAMD%: ebd.cab > NUL echo Utilit… di diagnostica caricate su unit… %RAMD%. echo. IF "%config%"=="NOCD" GOTO QUIT IF "%config%"=="HELP" GOTO HELP LH %ramd%:\MSCDEX.EXE /D:mscd001 /L:%CDROM% echo. GOTO QUIT :HELP cls call help.bat echo Il computer si riavvier… e verr… visualizzato il menu di Avvio. echo. echo. echo. echo. echo. echo. echo. echo. echo. echo. restart.com GOTO QUIT :QUIT echo Per visualizzare la Guida, digitare HELP e premere INVIO. echo. rem Riordino variabili di sistema set CDROM= set LglDrv= ============================================== CONFIG [menu] menuitem=CD, Avvia il computer con supporto CD-ROM. menuitem=NOCD, Avvia il computer senza supporto CD-ROM. menuitem=HELP, Visualizza file della Guida. menudefault=CD,30 menucolor=7,0 [CD] device=himem.sys /testmem:off device=oakcdrom.sys /D:mscd001 device=btdosm.sys device=flashpt.sys device=btcdrom.sys /D:mscd001 device=aspi2dos.sys device=aspi8dos.sys device=aspi4dos.sys device=aspi8u2.sys device=aspicd.sys /D:mscd001 [NOCD] device=himem.sys /testmem:off [HELP] device=himem.sys /testmem:off [COMMON] files=10 buffers=10 dos=high,umb stacks=9,256 devicehigh=ramdrive.sys /E 2048 lastdrive=z device=display.sys con=(ega,,1) country=039,850,country.sys install=mode.com con cp prepare=((850) ega.cpi) install=mode.com con cp select=850 install=keyb.com it,,keyboard.sys ============================================== Se hai problemi vedo di trovarti il contenuto del cd di boot per windows95 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao ti ringrazio per la tua risposta ma credo non funzioni; ti do maggiori dettagli.
Preciso che si tratta di un computer vecchio che mi è stato regalato in cui inizialmente era installato windows98. Il contenuto del disco fisso dev'essere completamente vuoto; infatti quando tendo di avviare il pc dopo alcuni secondi compare una scritta in inglese che mi informa che sul pc non è installato alcun sistema operativo. Ho provato ad avviare il computer in modalità dos, tramite un dischetto di avvio per windows98 e tramite dos ho provato ad installare si windows95 che windowsME, ma l'installazione non parte e compare il messaggio che ho riportato sopra. Inoltre se digito C:\ compare un messaggio in inglese che mi informa che l'unità non è stata trovata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
Capito.
Allora le cose sono 2: 1) devi lanciare Fdisk dal discheto di boot di w98 e ricreare la partizione 2) può darsi che il disco fisso sia gusto, ma dubito visto che w98 c'era installato. Controlla se dalla piastra madre vedi il disco fisso Fammi risapere se hai problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.