|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Connessione e Desktop non vanno daccordo
E' normale che quando sono connesso, il mio desktop è completamente inaccessibile? Le icone scompaiono ed il menu, che si attiva col tasto destro mouse, non appare più...
Misteri di debian..... ![]() avete qualche soluzione?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
uno dei casi in cui sere /dev/PallaDiCristallo
![]() a me non è mai successo e non saprei aiutarti, ma di certo farebbe comodo anche agli altri sapere qualche dato in più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Effettivamente hai ragione...
Distribuzione debian con KDE, modem PCI 56k Lucent, per configurare la connessione ho utilizzato kppp, autorizzazione PAP non mi connetto come root, pppd -> permessi: -rwsr-xr-- utente: root gruppo: dip, Appena la connessione termina, il desktop ritorna magicamente a funzionare. Non so che altro possa essere utile..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Se puoi, prova qualche livecd e vedi se ripresenta lo stesso problema, puo` anche essere un bug di debian.
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non può essere un problema di permessi di pppd?
O magari un problema di utente e gruppo proprietario di pppd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho nuove info:
non è vero che il desktop è bloccato quando sono connesso, ma basta semplicemente che sia in esecuzione kppp. Appena avvio kppp, viene avviato anche kdesu; Appena chiudo kppp, mi appare un messaggio d'errore: KDEInit non riesce a lanciare kdesu; Quindi è KDEsu a dare problemi... Se avvio kppp da root non ho alcun problema, evidentemente perchè non viene avviato kdesu. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Anche a me dava questo problema, in seguito ald una modifica scritta da ilsensine che permettava l'accesso anche agli utenti, ma poi non ho + usato linux, quindi boh... giusto x solidarietà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Mi dite quali sono i vostri permessi, l'utente proprietario ed il gruppo proprietario dei file
/usr/bin/kppp e /usr/sbin/pppd? I miei sono questi: Permessi User Group ---------------------------- -rwsr-xr-- root root /usr/bin/kppp -rwxr-xr-- root root /usr/sbin/pppd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.