|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
problema ventolina
su un portatile succede questo:appena acceso parte la ventolina (per 5-10sec),come ha sempre fatto, dopodichè non funziona più. Collegandola direttamente all'alimentazione funziona. Che posso fare??
grazie anticipatamente per le risposte. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
spiegati meglio, perchè detto così sembrerebbe del tutto normale...
![]() |
#3 |
Member
|
hai ragione, ho scritto di fretta. mi riferivo alla ventolina cpu. una volta che si spegne non riparte più (cosa che prima faceva), il pc va in protezione e si spegne. è andato il sensore?
ah, si tratta di un celeron 600mhz della hp. Grazie x le risp. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Amico mio, c'è poco da fare...
se la ventolina funziona evidentemente non si accende perchè il calore sviluppato non viene rilevato. Ci sarebbe un'altra possibilità... se tu avessi caricato un bios non perfettamente compatibile con il sistema o avessi modificato l'hdw in modo da non essere più perfettamente compatibile con le direttive del bios... ma inutile, non credo che il problema sia questo...vero? Quello che è strano è che i sistemi per il rilevamento calore proprietari della funzionalità dei dissipatori integrati, solitamente sono fatti in modo che, quando si rompono, chiudono il circuito. Nel tuo caso invece sembra che l'abbiano lasciato aperto ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Per essere più chiaro, la ventolina avrebbe dovuto rimanere costantemente accesa per settimane,forse mesi, prima di spegnersi.
I rilevatori propietari responsabili della dissipazione di solito fanno così.
![]() |
#6 |
Member
|
inanzitutto grazie x le risp.
beh, il pc nn è neanke mio, mi han detto di aggiustarlo senza però averlo ![]() avendo poco tempo cercavo aiuto sul forum. il bios è l'orinale,nessuna modifica o overclock. la mia soluzione era di attaccare direttamente la ventola all'alimentazione.. altri consigli? Saluti&grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.