Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2004, 10:36   #1
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
-3 °C con lappatura??

Salve salvino a tutti

Mi ritrovo con un athlon xp 2400+, sotto un "fantastico" ( ) dissipatore QTEC... Niente da dire, comunque originariamente e con pasta propria mi arrivava a 57 °C in full load. Ora l'ho lappato e mi ritrovo a 54 °C a pieno regime! Sono io che sto sognando oppure è una cosa che può essere? Me lo chiedo perché solitamente si preannuncia un miglioramento nel migliore dei casi di 1 °C o giù di lì! Capisco che sembrava un campo appena arato , però non pensavo di arrivare fino a questo punto
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 10:51   #2
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
1° C generalmente si ottiene se il livello di rifinitura è decente.....se come dici tu sembrava un campo arato dai 3 ai 5 gradi è + normale... la pasta termoconduttiva da sola non fa miracoli una buona planarità e bassa ruvidità sono senza dubbio un ottimo aiuto tanto+ che se ho capito bene prima usavi il pad termoconduttivo mentre ora un pasta che è sicuramente meglio...le 2 cose purtano i loro frutti
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 10:55   #3
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Se devo essere sincero ora lo sto usando senza pasta e con case senza ventole. Non oso immaginare cosa posso ottenere mettendo un pò di pasta termoconduttiva (non tanto, visto che è lappato) e aerando il case con un pò di ventolame appena finisco il digibus!
Old 06-08-2004, 10:58   #4
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Quote:
Originariamente inviato da Matro
Se devo essere sincero ora lo sto usando senza pasta e con case senza ventole. Non oso immaginare cosa posso ottenere mettendo un pò di pasta termoconduttiva (non tanto, visto che è lappato) e aerando il case con un pò di ventolame appena finisco il digibus!
senza pasta???? azzz hai del coraggio mettigliela subito!!
Old 06-08-2004, 10:59   #5
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
COme cavolo fai ad usarlo senza pasta
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 11:01   #6
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Avevo letto da qualche parte che se è lappato per benino la pasta termoconduttiva si può anche tralasciare.. Comunque mi rasserena il fatto di avere 3 gradi in meno senza pasta a differenza di prima!
Appena pox la compro, don't worry
Old 06-08-2004, 11:03   #7
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

lo hai lappato a mano o lo hai passato a macchina?
Old 06-08-2004, 11:08   #8
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

No no, giù di bicipite !
Mi dispiace di non averlo fotografato prima, ma si vedevano i segni della fresa che aveva tagliato la base
Old 06-08-2004, 11:11   #9
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Quote:
Originariamente inviato da Matro
No no, giù di bicipite !
Mi dispiace di non averlo fotografato prima, ma si vedevano i segni della fresa che aveva tagliato la base
allora è come il mio .... però non mi fido a lapparlo a mano.... preferisco farlo a macchina che sono certo viene in planarità... a mano per quanto sia si 'ingobba' sempre un pò con la fresa invece il + è trovare la macchina nella mia zona
Old 06-08-2004, 11:15   #10
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Originariamente inviato da Hades
allora è come il mio .... però non mi fido a lapparlo a mano.... preferisco farlo a macchina che sono certo viene in planarità... a mano per quanto sia si 'ingobba' sempre un pò con la fresa invece il + è trovare la macchina nella mia zona
Basta usare uno specchio, vedi subito se non è piano (Ti viene la faccia a patata ). Attacchi la carta vetra lungo tutti i bordi, ben tesa, e cominci a girare, girare.. (ci ho messo un 3/4 d'ora!!)
Old 06-08-2004, 12:55   #11
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Beh la storia che se è lappato si puo pure non mettere la pasta non la sapevo Cmq appena puoi mettine un sottile velo e vedrai che temperature....altri 2-3 gradi sicuramente
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 15:27   #12
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Originariamente inviato da airon
Beh la storia che se è lappato si puo pure non mettere la pasta non la sapevo Cmq appena puoi mettine un sottile velo e vedrai che temperature....altri 2-3 gradi sicuramente
Beh teoricamente chi l'ha detto non ha tutti i torti. Se il dissy è perfettamente planare, non ci sono più sacche d'aria quindi il compito della pasta viene vanificato
Comunque appena la trovo la metto lo stesso
Old 06-08-2004, 16:14   #13
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
la pasta si puo omettere solo se il procio e il dissy sn lappati PEFETTAMENTE

ma una gocciolina sottilissiiisisisisisisisisismisisisissima di pasta si puo anche mettere

Ultima modifica di 85kimeruccio : 06-08-2004 alle 17:26.
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 16:48   #14
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
la pasta va sempre messa xche mai e poi MAI dissy e core saranno talmente planari e lisci da non creare miscrosacche di aria tra le 2 superfici...........inoltre la lappatura va eseguita esclusivamente a mano...............
Old 21-08-2004, 16:44   #15
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

dunque come dicevo....alla fine ho lappato il mio.... beh che dire 6 gradi in meno a riposo.... non ho ancora testato in full load ma non mi sembra affatto male!
però ci ho messo 2 ore a fare il tutto anche se ho avuto le mie soddisfazioni
Old 22-08-2004, 15:32   #16
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
mi state tentando..quasi quasi lappo il mio volcano 11
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2004, 23:16   #17
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
E' possibilissimo guadagnare 3°; probabilmente prima era davvero messa male la base del dissi quindi i vantaggi sono maggiori; io ho lappato 2 dissi, totalmente a mano :un X-Dream in alluminio, 3/4 ora di lavoro, guadagno 1-2 ° in full e il POLO735 in rame che uso ora, 1 ora e mezza di lavoro (il rame è terribile! ) e guadagno sui 2-3° in full

Ah, la pasta ti consiglio di metterla, si potrebbe farne a meno nel caso anche il Core della CPU sia lappato (mai provato), secondo me mettendola guadagneresti ancora 2° ; mettendone ovviamente uno strato super-sottilissimo visto che il dissi è lappato

Ultima modifica di Stelix : 22-08-2004 alle 23:19.
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP