Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2004, 21:56   #1
canta80
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
4 pixel bruciati li valgono 60 euro???leggete

Salve ragazzi,com mia somma gioia,schiacciando il tasto on sulla mia nuova macchina fotografica digitale(casio p600) sono comparsi sul display 4 bei puntini birichini,ora dopo aver bestemmiato in aramaico(l'ho comprata da pixmania e questa è la seconda:si,la prima me l'hanno sostituita ...che fortunello eh? ) non so più che fare...rispedirla in garanzia per farmela di nuovo sostituire e ricominciare un mese di calvario tra mail e attesa? (e se magari la prossima ne ha 5 di pixel difettosi?) o recedere definitivamente dal contratto e comprarla in negozio a 60 euro in più?insomma,secondo voi 4 pixel valgono 60 euro?
che dilemma,so solo che mi girano,quanto mi girano ragazzi!
3 ipotesi sarebbe l'assistenza...anche perchè tra 4 giorni parto per la scozia e la fotocamera mi serve...mah...ditemi cosa ne pensate...
saluti
stefano
canta80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 08:33   #2
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Anche se si puo' obbiettare che 4 pixel non impediscono alla camera di funzionare, a me personalmente girerebbero troppo e recederei dal contratto andandomela a comprare in negozio. IHMO, ovviamente, ma io sono quello che sull'ultimo portatile che ho acquistato ho preteso di accenderlo e mi sono provato lo schermo con immagine nera, bianca, e con i 3 colori RGB. Il commesso mi guardava male, ma siccome i soldini li dovevo uscire io, me ne fregavo alla grande.
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 10:46   #3
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
quoto alla grande, prendo sempre in negozio proprio perchè non caccio un centesimo se prima non mi fanno provare ciò che intendo acquistare, mai presa una macchina digitale senza prima aver controllato almeno il monitor ed il gioco dello zoom.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 10:50   #4
candela
Member

L'Avatar di candela

Iscritto dal: May 2003
se riesci ad anticipare i soldi ....
prima che te li rendano....
rescindi... vai in negozio, te la compri e te ne vai in vacanza con la macchinetta nuova...

il discorso secondo me non è tanto se 4 pixel valgono 60€...
ma avere la macchinetta a fine vacanza.... vale un risparmio di 60 €.... per averla li pronta tutto l'inverno....
candela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 14:22   #5
MaxMara75
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Bel dilemma... Difficile consigliarti.
Se hai urgenza e disponibilità (in soldoni), recedi e comprala in negozio: quei 60 Euro li investi in salute. Vuoi mettere il patema per l'ennesima restituzione, consapevole del rischio di riceverne un'altra difettosa? Con quanta sudarella aprirai la terza confezione?
Vero che tre fotocamere difettose su tre sono improbabili, ma non è detto, soprattutto con questa macchinetta (parlo per cultura fattami su vari forum e per esperienza personale ).
Se c'è la possibilità di provarla PER BENE (quindi controllare il display e soprattutto il sensore) io andrei sul sicuro e la prenderei in negozio.
Naturalmente sempre che tu non preferisca tenerti quella che hai adesso. Se il problema è solo il display, pensa che le foto comunque vengono senza difetti. Del resto le foto le fai per vederle sul computer o su carta, non per tenerle nella fotocamera.

Insomma, devi valutare tu questi tre fattori:
a) incazzatura che provi ogni volta che accendi la fotocamera e ti vedi di fronte 4 pixel capricciosi;
b) stato d'animo per nuova sostituzione (con contezza dei rischi e del tempo richiesto);
c) arrabbiatura per ulteriore esborso dell'intera cifra pagata nonché - fastidiosissimo - di 60 Euro in più (con inevitabile mazzata sulle balle quando pensi che lo potevi fare prima).

Ah, non scarterei l'ipotesi di mandarla in assistenza: lì dovresti essere sicuro che la tua fotocamera verrà riparata e ti tornerà perfetta.

Ti ho confuso abbastanza?

Ciao.
MaxMara75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 22:56   #6
canta80
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
infatti pensavo di mandarla in assistenza una volta tornato dalla vacanza...almeno sono sicuro che mi risolvano il problema...tanto l'altra fotocamera per una sostituzione,non riparazione,è stata via la bellezza di 32 giorni...sono abituato ormai ad aspettare...grrrr...alla faccia della sostituzione veloce in 10 giorni che promettono quelli di pixmania...non sapete che incazzatura e quante mail ho mandato...stranamente dopo averli minacciati di rescissione lunedì la macchina si è materializzata ieri...che strano vero?
ora vedo con un programmino se ho pixel bruciati sul sensore...ma ti cambiano pure quello se è difettoso o in quel caso te ne danno una nuova e festa finita?
canta80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian