|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
|
4 pixel bruciati li valgono 60 euro???leggete
Salve ragazzi,com mia somma gioia,schiacciando il tasto on sulla mia nuova macchina fotografica digitale(casio p600) sono comparsi sul display 4 bei puntini birichini,ora dopo aver bestemmiato in aramaico(l'ho comprata da pixmania e questa è la seconda:si,la prima me l'hanno sostituita ...che fortunello eh?
che dilemma,so solo che mi girano,quanto mi girano ragazzi! 3 ipotesi sarebbe l'assistenza...anche perchè tra 4 giorni parto per la scozia e la fotocamera mi serve...mah...ditemi cosa ne pensate... saluti stefano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Anche se si puo' obbiettare che 4 pixel non impediscono alla camera di funzionare, a me personalmente girerebbero troppo e recederei dal contratto andandomela a comprare in negozio. IHMO, ovviamente, ma io sono quello che sull'ultimo portatile che ho acquistato ho preteso di accenderlo e mi sono provato lo schermo con immagine nera, bianca, e con i 3 colori RGB. Il commesso mi guardava male, ma siccome i soldini li dovevo uscire io, me ne fregavo alla grande.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
quoto alla grande, prendo sempre in negozio proprio perchè non caccio un centesimo se prima non mi fanno provare ciò che intendo acquistare, mai presa una macchina digitale senza prima aver controllato almeno il monitor ed il gioco dello zoom.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
se riesci ad anticipare i soldi
.... prima che te li rendano.... rescindi... vai in negozio, te la compri e te ne vai in vacanza con la macchinetta nuova... il discorso secondo me non è tanto se 4 pixel valgono 60€... ma avere la macchinetta a fine vacanza.... vale un risparmio di 60 €.... per averla li pronta tutto l'inverno.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Bel dilemma... Difficile consigliarti.
Se hai urgenza e disponibilità (in soldoni), recedi e comprala in negozio: quei 60 Euro li investi in salute. Vuoi mettere il patema per l'ennesima restituzione, consapevole del rischio di riceverne un'altra difettosa? Con quanta sudarella aprirai la terza confezione? Vero che tre fotocamere difettose su tre sono improbabili, ma non è detto, soprattutto con questa macchinetta (parlo per cultura fattami su vari forum e per esperienza personale Se c'è la possibilità di provarla PER BENE (quindi controllare il display e soprattutto il sensore) io andrei sul sicuro e la prenderei in negozio. Naturalmente sempre che tu non preferisca tenerti quella che hai adesso. Se il problema è solo il display, pensa che le foto comunque vengono senza difetti. Del resto le foto le fai per vederle sul computer o su carta, non per tenerle nella fotocamera. Insomma, devi valutare tu questi tre fattori: a) incazzatura che provi ogni volta che accendi la fotocamera e ti vedi di fronte 4 pixel capricciosi; b) stato d'animo per nuova sostituzione (con contezza dei rischi e del tempo richiesto); c) arrabbiatura per ulteriore esborso dell'intera cifra pagata nonché - fastidiosissimo - di 60 Euro in più (con inevitabile mazzata sulle balle quando pensi che lo potevi fare prima). Ah, non scarterei l'ipotesi di mandarla in assistenza: lì dovresti essere sicuro che la tua fotocamera verrà riparata e ti tornerà perfetta. Ti ho confuso abbastanza? Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
|
infatti pensavo di mandarla in assistenza una volta tornato dalla vacanza...almeno sono sicuro che mi risolvano il problema...tanto l'altra fotocamera per una sostituzione,non riparazione,è stata via la bellezza di 32 giorni...sono abituato ormai ad aspettare...grrrr...alla faccia della sostituzione veloce in 10 giorni che promettono quelli di pixmania...non sapete che incazzatura e quante mail ho mandato...stranamente dopo averli minacciati di rescissione lunedì la macchina si è materializzata ieri...che strano vero?
ora vedo con un programmino se ho pixel bruciati sul sensore...ma ti cambiano pure quello se è difettoso o in quel caso te ne danno una nuova e festa finita? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.

....