Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2006, 14:39   #1
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
RETROPROIETTORE:forse la migliore soluzione, ma c'e' il problema LAMPADA

Ragazzi io vorrei prendere un tv nuovo ottimo per HD(con risoluzione HD nativa) non solo delle nuove consolle di SKY,e quindi anche grandicello un 42' anche s ela distanza di visione sarebbe 1,80, buono anche per i segnali SD, non vorrei spendere un capitale. Visto che CRT HD non ce ne sono, avevo pensato al retroproiettore SONY KDF E421A11, costo poco piu' di 1000 euro e penso che calerà smepre piu',con ingresso HDMI,dvi, vga component , egb ovviamente, ris. 1280x720, un grande problema per me la lampada. Infatti avrei preventivato visto tutti gli usi che ne farei insieme alla mia Famiglia, di usarlo per piu' di 10 ore al giorno. E sarebbe veramente moolto dipensioso, visto che la lampada dura dicono un po' meno di 8000 ore praticamente dovrei cambiarla ogni anno e mezzo ed ovviamente non posso visto che costa ben 200 euro.
Quindi cosa fare??
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 14:48   #2
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Iscritto dal: Oct 2005
Esistono CRT HD prepared, che sono quasi tutto e per tutto HD Ready, ma ho visto che tu hai fatto una bella campagna contro l'acquisto del Philips 32PW9551; quindi è inutile che te lo consiglio, anche se penso che tu questo televisore dal vivo non l'abbia mai visto
un retroproiettore può essere una soluzione se hai una stanza abbastanza grande, dove da il meglio di se, la lampada da cambiare una volta ogni anno e mezzo non penso che sia questo enorme problema, che poi sono sempre 8000 ore di vita, che considerando che vedi la tv 5 ore al giorno (dieci mi sembrano difficili da raggiungere) sono più di un anno e mezzo.
Io sono convinto che soldi o non soldi non prenderai nemmeno questa televisione.
Aspetta gli OLED, dicono che sono buoni

Romeo D.
Old 28-08-2006, 14:53   #3
davestas
Bannato

Romeo Il Philips ho cercato di pescarlo, l'ho trovato solo in un negozio tramite pero' ordinazione, penso sia impossibile provarlo accuratamente in component, in HDMI con fonti HD.....
Tu le hai visto? iIn comepnso ho cercato di leggere forum e recensioni olandesi yedesche e dicono che riscala a 576 pero' effettivamente si vede bene, ma NON HD, quindi perchè dovrei comprarlo in proiezione futura?
Il retro lo dovri mettere nella stanzetta, la distanza di visione l'ho detta, il KDF l'ho visto ed effettivamente mi ha impresionato pure stando ad 1m50 percio' ho pensato che cmq vada bene. Per quanto riguarda invece l'utilizzo lo userei insieme ai miei ben pure piu' di 10 ore tra xbox360 e/o ps3, sky normale ed HD,dt, pc, ecc, insomma capisci non ci sono solo io...

Ultima modifica di davestas : 28-08-2006 alle 15:06.
Old 28-08-2006, 14:57   #4
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Ciao,
prima di tutto, permettimi di dissentire sul discorso della scelata migiore, in quanto prima del retro ci sono i vpr piu' luminosi piu' grandi e meno ingombranti.
cmq 8000/10 = 800 (numero di giorni a disposizione)che diviso 365 fa 2 anni e mezzo circa.
Spendere 200€ ogni 2 anni e mezzo per riportare la tv allo stato iniziale non mi sembra una cosa esagerata.
Tenere uno schermo acceso tutti i giorni piu' di 10 ore al giorno mi sembra una pazzia senza offesa.
piu' di 10 ore al giorno significa che il tv non avrà mai un giorno di fermo, quindi vacanze domeniche.
Se ti volessi orientare su un tv lcd o plasma, significherebbe che devi cambiare direttamente televisore ongi 3 anni circa, in quanto plasma ed lcd non si ricaricano.
Anche un tubo con questa mole di lavoro non credere che regga piu' di tanto.
Queste sono mi constatazioni nulla di piu' ma vai a dare almeno un'occhiata a vpr tipo il panny 700/900.
Io gioco sulla 360 a 100" in HD 720p con un tiro di 2,5 metri.
Ciao
Old 28-08-2006, 15:01   #5
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Quote:
Originariamente inviato da davestas
Romeo Il Philips ho cercato di pescarlo, l'ho trovato solo in une gozio tramite epro' ordinazione, penso sia impossibile rpovarlo accuratamente in component, in HDMI con fonti HD.....
Tu le hai visto? iIn comepnso ho cercato di leggere forum e recensioni olandesi yedesche e dicono che riscala a 576 peor' effettivamente si vede bene, ma NON hd, quindi perchè dovrei comprarlo in proiezione futura?
Il retro lo dovri mettere nella stanzetta, la distanza di visione l'ho detta, il KDF l'ho visto ed effettivamente mi ha impresionato pure stando ad 1m50 percio' ho pensato che cmq vada bene. Per quanto rigurda invece l'utilizzom lo userei insieme ai miei ben pure piu' di 10 ore tra xbox360 e/o ps3, sky normale ed HD,dt, pc, ecc, insomma capisci...

Si, l'ho visto in funzione (DVD) ed è decisamente superiore rispetto ai televisiori LCD, non avendo pannello non si può sapere la risoluzione finale, comunque è sicuro che non scala tutto a 576. Anche perchè se fosse così qualsiasi risoluzione maggiore entrerebbe la differenza non dovrebbe esserci, invece non è così.
Io ti consiglio di prenderlo in considerazione; davvero, è un buon televisiore.
Per il retroproiettore la distanza migliore è circa 2metri 2metri e mezzo, ma magari hai ragione tu e bastano solo quei 150cm

Romeo D.
Old 28-08-2006, 15:42   #6
davestas
Bannato

Allora la mia stanzetta è di
6 mq, 2,40 x 2,60 circa

____terrazzo____
...........vpr?......tv/?
.....................retro

divano.............pc
letto

_____schermo?___
porta

Ora nell'angolo della stanzetta,sul cui lato(sul cui soffito metterei il vpr) peraltro c'e' un terrazzo con tenda, ora c'e' il sony triniton 25' che voglio sostituire ed avevo pensato appunto o al Philips HDPREPARED o al retropoiettore.Ho spiegato quasli sono i problemi delle due scelte.Dove c'e' il tv ho un mobiletto dove c'e' e ci sarà il decoder hd, xbox360 e/o ps3 e penso prima o poi anche il dt. Sul lato opposto c'e' una bella parete bianca, con una parete grattata (non so se avete capito...) dove eventualmente per il vpr potrei mettere un telo. Pero' anche li per il videoproiettore andrei a spendere penso ben piu' dei 1100 euro del retro, ed anche li c'e' la lampada, la distanza di visione e proiezione sarebbe qualche centimetro meno dei 3 m, e non so se mi convenga uno schermo cosi grande anche perchè di dvd ne vedrei penso pochi è la cosa che mi interessa meno, e di certo il vpr non puo' usato come tv normale, forse come del resto anche il retro.
Una scelta sensata potrebbe essere sostituire il trinitron col Philips ed il videopoiettore, pero' poi li sorgerebbe la scomodità di staccare e togliere i cavi di SKY e delle consolle perchè di certo per questi non potrei usare sempre e solo il videoproiettore. Non considero neanche poi il fatto che forse per giocare in LIVE ed in multiplayer un vpr è scomodo oltre alla manutenzione che ha e soprattutto i costi che comporterebbe una soluzione Philips 32' crt + videoproiettore.

Ultima modifica di davestas : 29-08-2006 alle 12:48.
Old 28-08-2006, 16:07   #7
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Quote:
Allora la mia stanzetta è di 11 mq, 3,40 x 3,90 circa

____terrazzo____
...........vpr......tv/
.....................retro

divano.............pc
letto

_____schermo___
porta

Ora nell'angolo della stanzetta,sul cui lato(sul cui soffito metterei il vpr) peraltro c'e' un terrazzo con tenda, ora c'e' il sony triniton 25' che voglio sostituire ed avevo pensato appunto o al Philips HDPREPARED o al retropoiettore.Ho spiegato quasli sono i problemi delle due scelte.Dove c'e' il tv ho un mobiletto dove c'e' e ci sarà il decoder hd, xbox360 e/o ps3 e penso prima o poi anche il dt. Sul lato opposto c'e' una bella parete bianca, con una parete grattata (non so se avete capito...) dove eventualmente per il vpr potrei mettere un telo. Pero' anche li per il videoproiettore andrei a spendere penso ben piu' dei 1100 euro del retro, ed anche li c'e' la lampada, la distanza di visione e proiezione sarebbe qualche centimetro meno dei 3 m, e non so se mi convenga uno schermo cosi grande anche perchè di dvd ne vedrei penso pochi è la cosa che mi interessa meno, e di certo il vpr non puo' usato come tv normale, forse come del resto anche il retro.
Una scelta sensata potrebbe essere sostituire il trinitron col Philips ed il videopoiettore, pero' poi li sorgerebbe la scomodità di staccare e togliere i cavi di SKY e delle consolle perchè di certo per questi non potrei usare sempre e solo il videoproiettore. Non considero neanche poi il fatto che forse per giocare in LIVE ed in multiplayer un vpr è scomodo oltre alla manutenzione che ha e soprattutto i costi che comporterebbe una soluzione Philips 32' crt + videoproiettore.

ferma tutto.
Allora io uso il mio vpr per : xbox360 che collega il cavo component in dotazione al vpr(poi se vuoi ti spiego come) e la sua uscita composita al tv, in questo modo utilizzando il semplice switch dietro alla consolle posso scegliere.
il mio vpr panny700 l'ho pagato feb05 1500 nuovo adesso è uscito il panny900 ma chredo che si trovi ancora qualcosa in giro, quindi la differenza di prezzo e ridotta.
Ti assicuro che dopo aver giocato a Oblivion/graw/etc a 100" è molto difficile tornare a giorcarci su una tv(calcola che in camera da letto ho un sony trinitron 36"), la qualita' di un vpr hd non è nemmeno lontanamente comparabile a quella vista su un pannello lcda favore ovviamente del proittore).
Inoltre utilizzando un sinto AV ho passato tutte le visioni al vpr sky partite film dvd.
Alla fine che mi rimane da vedere col tv??????
Il telegiornale??e chi lo vede piu'. bonolis ????idem. per questo ho montato anche un televiso 28" crt(300€ stereo della LG 100hz) ma basterebbe anche un 20" per vedere il resto.
La 360 è d'obbligo sul vpr.
inoltre con un sinto av hai tutte le connessioni in ingresso lì e poi 2 uscite una al tv ed una al vpr e senza staccare nulla comandi tutto dal telecomando, scusa la cacofonia
Cmq ti ripeto la 360 già ha di suo il doppio collegamento component/scart nel cavo in dotazione.
Se ti servono info e dritte c'è anche il mio msn account.
Inoltre la tua stanza mi sembra ottimale come soluzione visto che vpr e tv e sitrovano sulla stessa linea d'aria, e cmq sky etc hanno sempre 2 scart le puoi dairamare ad entrambi i pannelli.
Old 28-08-2006, 16:14   #8
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

dai anche un occhio qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=19&pp=20
Old 28-08-2006, 16:33   #9
davestas
Bannato

si pero' vedi quanta spesa nel caso della soluzione vpr+ tv crt nuovo: sinto audio-video e chissà quanto costa,schermo e con esso se ve vanno altre 100- euro minimo credo cavetteria , insomma s stento ce la faccio con i 2000 euro in tutto piu' la lampada ogni volta da cambiare al vpr.
Con 2000 euro credo che un bel plasma o lcd lo si compra, e niente preoccupazioni di lampada, collegamenti, ecc.
Un'altra cosa: come hai visto dalla mia piantina di fronte alla parete dove dovrebbe essere posto lo sschermo c'e' il terrazzo...
Tra l'altro col vpr potrei, visto che il birate di sky e tv normale bassissimo,solo giocarci visto e vedere SKYHD (anche se ora e chissà per quanto i canali sono pochi e poveri), quindi non mi sembra una grande idea...
Old 28-08-2006, 16:44   #10
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Quote:
si pero' vedi quanta spesa nel caso della soluzione vpr+ tv crt nuovo: sinto audio-video e chissà quanto costa,schermo e con esso se ve vanno altre 100- euro minimo credo cavetteria , insomma s stento ce la faccio con i 2000 euro in tutto piu' la lampada ogni volta da cambiare al vpr.
Con 2000 euro credo che un bel plasma o lcd lo si compra, e niente preoccupazioni di lampada, collegamenti, ecc.
Un'altra cosa: come hai visto dalla mia piantina di fronte alla parete dove dovrebbe essere posto lo sschermo c'e' il terrazzo...
Tra l'altro col vpr potrei, visto che il birate di sky e tv normale bassissimo,solo giocarci visto e vedere SKYHD (anche se ora e chissà per quanto i canali sono pochi e poveri), quindi non mi sembra una grande idea...
nono
Sky si vede meglio sul mio vpr che su plasma ed lcd, inoltre anche loro hanno una durata.
Ricordati che cmq la cosa che ti consigliavo io al momento è di tenerti il tuo crt ed abbinarlo al vpr utilizzando un sistema di collegamenti a cascata
io faccio un uso piu' che frequente del vpr(calcola solo oblivion mi ha tolto 100e passa ore di lampada, e da feb05 ad oggi non ho ancora raggiunto le 1000 ore.
per il discorso del terrazzo non vedo il problema anzi lo attacchi al soffitto e fai passare il cavo dentro il cassettone della serranda. .
Poi ti ripeto dipende da cosa cerchi hai dato un'occhiata ai link?
Poi il sinto lo puoi sempre inmplementare successivamente.
Old 28-08-2006, 16:54   #11
davestas
Bannato

forse non hai capito quello che voglio dire, anche perchè il tv lo devo cambiare per forza perchè si è rotto, va male.
se tu mi dici che il vpr dovrei utilizzarlo poco allora significa davvero che non hai capito il senso del mio discorso, a questo punto se devo stare attento alla lampada mi compro il retro....
Old 28-08-2006, 17:10   #12
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Quote:
forse non hai capito quello che voglio dire, anche perchè il tv lo devo cambiare per forza perchè si è rotto, va male.
se tu mi dici che il vpr dovrei utilizzarlo poco allora significa davvero che non hai capito il senso del mio discorso, a questo punto se devo stare attento alla lampada mi compro il retro....
e chi ha detto che devi stare attento alla lampada???
Io ti ho fatto un semplice esempio, paragonato al mio.
Ti assicuro che in una casa un televisore non viene usato per piu' di 4 ore "di media" al giorno.
Cmq fai come vuoi non faccio il rappresentante di videoproiettori è solo un consiglio da "amico"
Old 28-08-2006, 17:12   #13
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Posso? I retroproiettori fanno SCHIFO
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 17:29   #14
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Posso? I retroproiettori fanno SCHIFO
edito.....
chiedo venia sash avevo letto i videoproiettori e me l'erop presa un pochino.
effettivamente i retro fanno bello schifo anche se hanno fatto passi da gigante negli ultimi 4 anni.

Ultima modifica di britt-one : 28-08-2006 alle 17:39.
britt-one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 17:44   #15
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
i retroproiettori hanno una qualità d'immagine scandentissima, angolo di visuale quasi nullo e sono ingombranti come pochi...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 17:55   #16
davestas
Bannato

forse siete rimasti ai RETRO di 10 anni fa E NON A MODELLI COME L'3LCD Sony KDF E42A11
Old 28-08-2006, 17:58   #17
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
i retroproiettori hanno una qualità d'immagine scandentissima, angolo di visuale quasi nullo e sono ingombranti come pochi...
Be, era sottointeso che non siano il top di resa retroproiettori, ma Devastas lo vuole proprio prendere
io il mio consiglio gliel'ho dato: Philips 32PW9551, ma lui non ne vuole proprio sapere, sarebbe bello vederli vicino per notare la differenza, ma credo che sia una prova impossibile da fare.

Romeo D.
Old 28-08-2006, 18:02   #18
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Quote:
forse siete rimasti ai RETRO di 10 anni fa E NON A MODELLI COME L'3LCD Sony KDF E42A11
Io non ho visto i nuovi Sony con tecnologia 3LCD, quindi non posso giudicare, ho visto la generazione precedente che soffriva dei soliti problemi di ogni retroproiettore, ma se tu l'hai visto e ti piace perchè non lo compri al volo?
sono 1000€ per una TV che dovrebbe durarti almeno 10anni, fai questo investimento e poi goditelo

Romeo D.
Old 28-08-2006, 18:16   #19
davestas
Bannato

piu' di 10 ore al giorno di utilizzo sarebbe una lampada ogni anno quindi 200 euro...

Ultima modifica di davestas : 29-08-2006 alle 11:24.
Old 28-08-2006, 19:05   #20
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
ragazzi, anche se btinside e company verranno subito a farmelo notare... io vi dico, prioettore tutta la vita! gli ultimi modelli sono stupendi, con 1200 euro ci si porta il cinema in casa se si ha una minima accortezza nel posizionarlo, giocare su 106 pollici in hd e' un'esperienza da vivere!

Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian