Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2004, 08:46   #1
fugazy
Senior Member

L'Avatar di fugazy

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
lettore dvd da tavolo. domandina.

praticamente tutti i lettori dvd da tavolo (o da salotto che dir si voglia) leggono i file mp3....
Questi vengono letti solo se sono su un CD dati o anche su un DVD(-+R) dati?
Praticamente se io ho una raccolta mp3 su un DVD mi vengono letti o devo trasferire tutto su + CD?
grazzzie

!!!BUONE FERIE!!!
Old 06-08-2004, 10:33   #2
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Penso che vengano letti anche su DVD...non riesco a immaginare perchè non dovrebbe essere possibile...
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 10:41   #3
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Il mio li legge senza problemi da CD-R/RW, ma non da DVD. Ho provato a fare diversi tipi di DVD, UDF, ISO, ma niente. Secondo me si aspetta di trovare dei VOB quando gli metti dentro un DVD.
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro

Ultima modifica di jcannatella : 06-08-2004 alle 10:44.
jcannatella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 13:36   #4
tazar
Senior Member

L'Avatar di tazar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
devi provare o almeno guardare sul libretto di istruzioni! anche il mio li legge solo da CD! ci sono alcuni lettori di divx che fanno questo servizio, ma non so di più.

altrimenti, avevo letto una guida per fare un dvd audio con centinaia o migliaia di mp3, ma era un processo abbastanza laborioso. se comunque ti interessa ti cerco il link!
tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 14:08   #5
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Quote:
Originariamente inviato da tazar
devi provare o almeno guardare sul libretto di istruzioni! anche il mio li legge solo da CD! ci sono alcuni lettori di divx che fanno questo servizio, ma non so di più.

altrimenti, avevo letto una guida per fare un dvd audio con centinaia o migliaia di mp3, ma era un processo abbastanza laborioso. se comunque ti interessa ti cerco il link!
Quindi già siamo in due che hanno riscontrato questa cosa.

Potremmo fare una mini lista di DVD che non riproducono gli MP3 da DVD.

Io ho un Denon DVD-700
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro
Old 06-08-2004, 14:12   #6
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Ho due lettori DVD da tavolo (un Kiss DP-450 e uno Yamaha S540) ed entrambi leggono tranquillamente mp3 masterizzati su DVD (+RW, in questo momento ho sottomano solo quelli). Immagino sia una funzionalità dipendente dal lettore (o meglio dal firmware). Evidentemente sono fortunato
Old 06-08-2004, 14:20   #7
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Ho due lettori DVD da tavolo (un Kiss DP-450 e uno Yamaha S540) ed entrambi leggono tranquillamente mp3 masterizzati su DVD (+RW, in questo momento ho sottomano solo quelli). Immagino sia una funzionalità dipendente dal lettore (o meglio dal firmware). Evidentemente sono fortunato
Che tipo di DVD crei? ISO? UDF?
Old 06-08-2004, 16:39   #8
tazar
Senior Member

L'Avatar di tazar

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
il KISS e' un lettore divx, non un normale lettore dvd! credo che jcannella si riferisca ai lettori DVD.

Comunque, non serve la mini-lista, anche perchè sarebbe una maxi-lista! quasi nessun lettore da tavolo in realtà supporta i dvd-mp3.
Old 06-08-2004, 18:17   #9
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Non c'entra assolutamente nulla che il Kiss sia un lettore Divx. E' un lettore Divx, oltre ad essere, prima di tutto, un player DVD. Certo la possibilità dell'aggiornamento del firmware aiuta non poco. Comunque lo Yamaha è un normale lettore DVD da tavolo ed anche lui legge tranquillamente gli mp3 su DVD-RW.
Old 06-08-2004, 20:42   #10
tazar
Senior Member

L'Avatar di tazar

per il kiss c'entra eccome! stiamo parlando di mp3, e spessissimo l'audio di un filmato avi e' per l'appunto in formato mp3! quidi il codec e' incluso, mentre i lettori dvd sono attrezzati per l'audio mpg2.
per lo yamaha, beh quello e' stato un buon colpo!
Old 07-08-2004, 08:47   #11
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da jcannatella
Che tipo di DVD crei? ISO? UDF?
Normalissimo ISO
Old 07-08-2004, 09:19   #12
fugazy
Senior Member

L'Avatar di fugazy

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Quote:
quale sarebbe il link? sembra interessante...
ma poi un dvd audio viene letto da un normale lettore dvd?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian