|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
domanda stupida.......
mi potreste spiegare come devo montare una ventola.......e mi potreste dire se a case vuoto,cioè solo con l'alimentatore posso farla funzionare per vedere come è?????
grazie e scusate per la domanda idiota ma è la prima volta che faccio queste cose |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ehm presumo che la ventola sia da case...... se la metti nel davanti del case va messa che butta aria dentro il case ; se è nel 'culo' del case va nello stesso verso ma butta fuori aria... vai tranzo puoi provarla basta un minimo carico all'ali e una ventola basta e avanza
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ok.....ma per attaccarla,ci sono due fili uno va al'alimentatore e l'altro??????
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
Ci sono 2 possibilità:
-1- i 2 fili sono in realtà lo stesso filo sdoppiato per poter alimentare la ventola con molex 4 pin OPPURE con connettore 3 pin; -2- i 2 fili sono uno per l'alimentazione e l'altro per il segnale tachimetrico (strana ipotesi cmq possibile
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
mi potresti dire come li devo attaccare in tutte e due i casi.............
che nn riesco a capire grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
perfavore mi potreste dire come si fa vi prego
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
andare a intutito è cosi fuori dal mondo?
che tipo di attacco ha? questo: ![]() o quest'altro? ![]() nel primo caso la attacchi direttamente a un cavo che esce dall'alimentatore nel secondo caso devi cercare sulla scheda madre un attacco a 3 pin
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se invece la ventola ha 2 fili nudi e crudi (rosso e nero) infilali spellati in un molex... prima foto... il rosso nel giallo e il nero nel nero.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ok grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.