|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Il mio viaggio in Perù (16/08/07 - 02/09/07)
PROGRAMMA 1° giorno Italia - Lima 2° giorno City tour- Tablada Visita al Centro Storico di Lima: Plaza de Armas (Cattedrale e Palazzo del Governo), Chiesa e convento di San Francisco. 3º giorno Lima - Pisco Viaggio lungo la Panamericana Sud con destinazione Pisco, escursione alle Isole Ballestas conosciute anche come le isole del guano, dove è possibile ammirare colonie di uccelli, cormorani, albatros, pinguini, foche e leoni marini. Si prosegue fino a Nazca. Visita Museo Archeologico Antonini. 4º giorno Sorvolo delle linee di Nazca – Tempio Cerimoniale di Cauachi Sorvolo delle linee di Nazca. Visita al Tempio Cerimoniale di Cahuachi (una delle piu grande costruzioni di argilla dell’ America Latina) dove una missione archeologica italiana sta lavorando da piú di 20 anni e visita al cimitero pre incaico di Chauchilla. 5º giorno Nazca – Arequipa Partenza per Arequipa. Nel percorso sosta a Puerto Inca, sito archeologico Inca sull’oceano Pacifico Si prosegue Arequipa chiamata la Città Bianca per le sue costruzioni in sillar, pietra vulcanica del Misti. 6º giorno Arequipa Visita del mercato di San Camillo e dei dintorni della città. Visita al Monastero di Santa Catalina (secolo XVII) aperto al pubblico solo nel 1970 e gestito da monache di clausura. Visita del museo dove si conserva la mummia Juanita. 7º giorno Arequipa – Puno Partenza per la città di Puno, questo tratto è particolarmente interessante, infatti si attraversa la bellissima e suggestiva Riserva Nazionale di Salinas e Aguada Blanca, dove si possono avvistare vigogne ed altri camelidi. 8º giorno Comunidad di Taquile Viaggio in barca sul Lago Titicaca per raggiungere l’Isola di Taquile, visita alla comunità di Huayllano. Camminata per l’Isola per conoscere le abitudini, i costumi e la storia di questa singolare Isola. Pernottamento sull'isola. 9º giorno Isola di Taquile – Isola di Uros Ritorno a Puno in barca, sosta en la Isola di Uros. 10º giorno Corridoio Puno – Cusco Percorriamo la prima parte del corridoio che separa Puno e Cusco, attraversando l’altopiano andino. Nel tragitto sosta presso a Raqchi. Visita al tempio di Viracocha. Si proseguie verso Cusco. 11º giorno Cusco Visita guidata alle rovine che dominano la città (Qenqo, Tampumachay, Puka Pukara e Sacsayhuamán), alla Cattedrale ed al tempio di Qoriqancha. 12º giorno Valle Sacra – Urubamba Partenza per la Valle Sacra degli Incas. Lungo il tragitto visita alle rovine di Pisaq, Chincheros (Museo locale e Chiesa). Si continua per Maras per vedere le saline. Visita al villaggio di Moray dove si trova l'anfiteatro agronomico e Ollantaytambo, importante centro militare degli Incas. 13º giorno Machu Picchu - La Città perduta degli Incas Partenza da Ollantaytambo per Aguas Calientes con il treno. Visita della cittadella. 14º giorno Cusco Visita al Parco archeologico di Pikillajta e Tipón e alle chiese di Andahuaylillas. 15º giorno Cusco- Lima Trasferimento all’aeroporto per il ritorno a Lima. Visita al Museo Nazionale di Archeologia e Antropologia. 16º giorno Lima - Italia Visita di Lima e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. ............works in progress............ Ultima modifica di ALEX R1 : 09-08-2007 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Foto viaggio
Ultima modifica di ALEX R1 : 04-08-2007 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Foto viaggio
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Conclusioni
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Aspettiamo con ansia...
se trovi qualche bella peruviana non lesinare sulle foto
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non vedo l'ora di partire, sono solo un po' preoccupato per la situazione climatica. In questo periodo il Perù è investito da correnti molto fredde che hanno portato le temperature a -20 sulle cime più alte.
Ultima modifica di ALEX R1 : 05-08-2007 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
anche io vado in Perù, parto lunedì 6 e torno il 27
provvederò anch'io a farcirvi di foto
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non te l'ha chieste nessunoScherzo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
no, con la morosa
o intendevi con un viaggio organizzato? cmq sì, è "semi-organizzato", nel senso che abbiamo tutto prenotato tramite tour operator e gli spostamenti vengono fatti con mezzi privati o con treni/bus pubblici, ma sulla base di un programma mio che ho inviato all'agenzia
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ciao. Gran bella gita vi fate! Magari in futuro ci verrò pure io. Per ora mi accontento del mare nostrum. Voglio un bel foto album delle cose più belle caro alex! Divertiti e parecchio!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie caro
Se la CANON regge e le schede di memoria non fondono voglio arrivare alla soglia di 1000 foto ...............
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho preso una Kingstone da SD 2gb a 17€ da dvd.co.uk vabbe che prima avevo preso una Sandisk 2gb a 19.90€ ![]() e poi una MMC dual voltage arrivata in soli 3 gg sempre da dvd.co.uk
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se lasci qualcuno a casa puoi provare...male che vada la ritrovi al ritorno
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Ciao Alex...
...ma vai solo a fare sto popò di giro in Perù???
Io corrispondo via mail con 2 ragazze di Lima, una delle 2 molto carina e l'altra molto simpatica. Conosco queste 2 ragazze da parecchi anni ormai e prima o poi dovrò andare in Perù a trovarle, pensa che a una delle due ho mandato anche dei soldini l'anno scorso in parecchie occasioni, per aiutare la sua famiglia... Abitano tutte e 2 a Lima, "Flor" la ragazza più carina che è una ostetrica a San Juan de Lurigancho (è un distretto di Lima), e "Gisella" è una infermiera-badante a Lima ma non ricordo in che distretto! In questo periodo fa parecchio freddo, conta che è inverno là, ma inverno freddo!!! Fatalità Gisella mi ha appena scritto ieri parlandomi proprio del freddo e dei problemi che le ha causato! Dai che magari se vai solo ti trovi una bella Peruviana
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
E' organizzato da una agenzia di "turismo responsabile" che si appoggia ad una ONG del posto, dormiremo in case/famiglia e una parte del costo del viaggio serve per sostenere comunità locali. Mi interessa il discorso sul freddo, a Lima rimaniamo 1 solo giorno poi ci spostiamo a sud e sulle Ande...............non è che le tue care amiche mi possono dare una dritta sull'abbigliamento idoneo ???? Ultima modifica di ALEX R1 : 09-08-2007 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
A questo punto perché non le inviti proprio ad unirsi a voi? Almeno state in compagnia! Ehm.. No? Ciao ciao!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Ho appena risposto...
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Sei molto gentile
Se a Lima incontro le tue amiche debbo dirgli qualche cosa ??? Scherzi a parte, come hai letto qualche post sopra sono in crisi con la scelta dell'abbigliamento, alla riunione di tutti i partecipanti ci hanno spiegato che la soluzione migliore è quella a strati: 1 maglietta a maniche corte, sopra una con le maniche lunghe, sopra una giacca media da usare in caso la temperatura si abbassi parecchio. Comunque 15° di giorno non mi sembra male, per la notte ci hanno rassicurato dicendoci che le coperte non mancano. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.

Non te l'ha chieste nessuno

non ci avevo pensato, che pirla che sono stato, potevo prenderle in UK.