|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
PDA + fotocamera... qualche suggerimento?
ciao a tutti
dopo aver escluso l'acquisto di un pda con funzioni di telefono cellulare, mi sono deciso a trovare il palmare più adatto alle mie esigenze: - visualizzazione e manipolazione file "Office" - utilizzo multimediale: audio mp3, filmati divx (limitato), ... - navigazione in internet per gestione posta elettronica o poco più - porte bluetooth/infrarossi per collegamento con cellulare e periferiche - fotocamera integrata di buona qualità, superiore a quella dei telefoni cellulari attuali - utilizzo navigatore satellitare nella scelta non pongo alcuna preferenza tra i sistemi PocketPC e Palm, purchè il palmare sia in grado di supportare i miei utilizzi; alcune considerazioni: - i sony clie, decisamente belli e suppogo anche validi, partono con l'handicap del supporto esclusivo a Memory Stick (esistono modelli con doppio slot?) - l'autonomia (naturalmente) è ben gradita, anche senza cercare durate record - il doppio slot di espansione SD/CF immagino sia il massimo desiderabile per versatilità, soprattutto per il costo contenuto dei ricevitori GPS su slot CF mi indichereste qualche modello magari con un bel link per vederlo? ciaobye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Dunque, con fotocamera integrata di qualità superiore a quelli dei cellulari c'è praticamente ZERO.
I modelli disponibili sono tutti su piattaforma palmOS e sono Palmone Zire 72 (1,3 megapixel) ma un po' scadente la camera Sony Cliè NX80 (1,3 megapixel) buona cam ma no bluetooth Sony Clie NZ90 (2,0 megapixel) ottima cam, bt e irda ma dimensioni immense. Tutti gli altri palmari con fotocamera hanno una camera VGA come quella dei telefoni cellulari.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per le info tempestive e precise ma, ahimè, alquanto tristi
![]() cercherò info sul primo e terzo modello che mi hai segnalato, chissà che non ne esca qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
avendo una PICCOLA somma a disposizione volevo regalarmi una chicca tecnologica
dapprima pensavo a una fotocamera, ma non essendo certo un professionista, mi stavo orientando verso le ultracompatte (casio z40, pentax optio s4/s4i, canon ixus 430/500) per via delle esigenze di massima portatilità poi però ho pensato che un palmare avrebbe coperto molte altre esigenze, come leggere la posta ovunque o la navigazione gps quandi mi è sorto il dubbio! trovare un palmare che possa scattare foto anche appena sufficienti sarebbe l'ideale se ciò si rilevasse impossibile, scarterò l'idea così come ho fatto con la funzione cellulare integrata e valuterò le cose da zero intanto mi guardo un po' intorno e chiedo i vostri consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
lo zire 72 è carino
![]() certo, le foto non sono uno spettacolo, però se non trovo di meglio credo che potrei accontentarmi altri modelli da suggerire? sapevo che in questo periodo avrebbero presentato i nuovi hp, sapete nulla a riguardo? ciaobye |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
un qualsiasi palmare con slot cf e macchina fotografica su questo slot...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ci penserò, ma credo proprio che senza una soluzione integrata nel pda eviterei di procurarmi un dispositivo a parte un suggerimento importante che chiedo a tutti: dopo aver visto lo zire72 devo dire che mi è piaciuto, però il vero punto debole è una batteria mediocre lo posso portare a casa per 262euro in versione con software inglese, nuovo considerando che negli e-shop la versione multilingua la pagherei 307euro, dite che mi converrebbe spendere questi 262euro per lo zire72? datemi il vostro parere, vi prego ciaobye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
E' un buon palmare, ha anche l''ultima versione disponibile del sistema operativo (5.2.8) una cpu veloce e un buon quantitativo di RAM, irda e bluetooth. Unico difetto la batteria non dura molto...
Per 262 euro direi che è un buon acquisto.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciaobye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
nuovo dubbio all'orizzonte
sto guardando da un po' il Tungsten T3, che non mi sembra malaccio a parte le semplici differenze di caratteristiche hardware, e la mancanza della fotocamera al tungsten, mi direste: cosa posso fare in più o meglio con il Tungsten T3 rispetto allo Zire 72? Quale dei due ha un prezzo medio maggiore? grazie infinite, spero abbiate la pazienza di rispondermi ho provato a usare il search, ma non potendo inserire parole di 2 sole lettere (T3), trovare tutto lo scibile su "tungsten" non mi aiuta molto... ciaobye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.