|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Router Firewall distro, problemi con il modem ADSL!
Salve a tutti,
Ho un problema con l'internet pci adsl modem WISECOM ws-ap200 (chip ITEX) , ho provato ad installare Smoothwall 2.0 IP-Cop 1.3 , IPCOP1.4.0b4 Cd Router (live cd) Clark Connect e adesso sto provando DEVIL LINUX(molto di + di un Router Firewall) ma il mio modem risulta sempre non supportato! Sono rimasto colpito da IpCop e mi piacerebbe poterlo usare, se lo imposto come pppoe, invece come pppoa risolvo qualcosa? Il modem supporta entrambi i protocolli! Comunque l'interfaccia red risulta nella fase di setup sconosciuta! Ho fatto molte ricerche e qui(sandra.firenze.net) mi sembrava di aver trovato la soluzione, ma non è andata così. Ho provato a configurare il mio modem con la distribuzione debian (la woody, insallazione minima), con il Kernel 2.4.22, ma quando ricompilavo il Kernel mi dava errori, riassunto.. niente da fare. Chiedo aiuto! O consigli sul da farsi per quanto riguarda la mia configurazione HW vi rimando al post aperto. Grazie per l'attenzione, The guitar Player
Every heart has something to say... what it need it's just a good interpreter!! Life is music, the real music comes from guitar amps!! Ultima modifica di the guitar player : 02-08-2004 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Scusa,
non conosco i Firewall che citi, ma cosa c'entrano con il modem ? richiedono un modem particolare ? mi sembra molto strano. Secondo me (se non l'hai già fatto !) dovresti prima installare il modem in modo da poter navigare in Internet, poi preoccuparti del firewall. se non è così, chiedo scusa, come non detto ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sono distribuzioni basate su linux, che sin dalla fase di installazione richiedono per ultimare la procedura di configurare al meglio il proprio sistema.
Es. In IPCOP il modem adsl è visto come RED CARD, se non si configura questa interfaccia, la linuxbox non è un router o un firewall, ma è un semplice pc connesso alla rete locale!! Non richiedono un modem particolare, ma esistono solo un determinato numero di driver compatibili, per gli usb ci sono gli eciadsl, per i pci uno si attacca... o è supportato o non lo è! Penso funzioni così!
![]() |
#4 |
Member
|
up,
spero che qualcuno mi possa dare una mano!!
![]() |
#5 |
Member
|
ennesimo, up!
The guitar Player
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.