|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
[corso] di autodifesa per donne
ma le rende veramente meno vulnerabili ad attacchi di eventuali malintenzionati ?
una mia collega dopo aver fatto il corso ha sostenuto di nò! e che cacchio lo hai fatto a fare allora ? mi piacerebbe far seguire un corso di kung-fu alla mia piccola ma, servirebbe in caso di pericolo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: [corso] di autodifesa per donne
Quote:
e in pochi millesimi di secondo arrivano tanti bei maschioni pronti a difenderla ... ![]() Bye... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: [corso] di autodifesa per donne
Quote:
nella società odierna ? ho qualche dubbio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: [corso] di autodifesa per donne
Quote:
![]() Guarda Quà ... http://forum.hwupgrade.it/showthread...ight=la+gnocca Bye... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
La forza fisica di una donna rimane comunque inferiore a quella di un uomo.
E poi conta che se uno ti vuole fare del male non è detto che sia solo e non è detto che sia a mani nude...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: [corso] di autodifesa per donne
Quote:
non hai mai sentito in TV di scene dove una ragazza viene malmenata e le persone fanno finta di nulla ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Byezz ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Una qualsiasi arte marziale non le può fare che bene (sempre che sia insegnata da gente con un cervello funzionante)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: [corso] di autodifesa per donne
Quote:
![]() Uhm ... che stanno forse x arrivare milioni di nuovi immigrati islamici .... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Re: Re: Re: Re: Re: [corso] di autodifesa per donne
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
ti diro' sia io che la mia ragazza abbiamo frequentato quest'anno un corso di difesa personale fatto da un maestro con la qualifica che insegna anche ad agenti delle forze dell'ordine, essendo solo un corso basico che continueremo a settembre con uno piu' avanzato non posso dire che se io o lei fossimo aggrediti ne usciremmo indenni, certo è che abbiamo imparato una certa dose di tecniche e acquisito una certa padronanza di noi stessi.
In piu' quando verso fine corso simulavamo aggressioni con gente proveniente da altre discipline non ci siamo trovati malaccio e vedere la mia ragazza atterrare dei bei ragazzotti mi ha abbastanza sbalordito. in conclusione secondo me serve come tipologia di corso, di certo non è la panacea di tutti i mali ma direi che dalle piu' comuni situazioni si riesca ad uscirne. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: [corso] di autodifesa per donne
Quote:
Questa te la potevi anche risparmiare...
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Città: Bologna
|
i corsi di autodifesa servono più che altro ad infondere sicurezza in se stessi e a fare quanto basta per scampare all'immediato pericolo...
non vedrai mai una donna pestare a sangue un uomo, ma sicuramente è possibile insegnare alle donne come reagire al pericolo per poi scappare a gambe levate... la differenza è questa... un buon corso di autodifesa per donne serve per far prendere loro coscienza delle loro capacità per fare capire loro di cosa sono capaci insegnando a non voler strafare perchè altrimenti rischiano di peggiorare le cose... solitamente un aggressore non si aspetta che una donna regisca, e già questo potrebbe essere un buon modo di cavarsela, ma è ovvio che la reazione da parte della donna va ponderata e va "eseguita" in una certa maniera e in un determinato momento... molti corsi di insegano tecniche assurde con allenamenti inverosimili che poi nel pratico non riusciranno mai ad applicare... un buon corso lo capisci subito qual'è, è quello dove le donne anche solo per allenamento vengono quasi menate sul serio... per chi si allena in questo senso, sentire il dolore fisico su se stessi aiuta a capire dove fa + male per poi colpire a sua volta e non ti da illusioni sulle tue possibilità... sicuramente è un metodo non sempre accettato, ma è quello più efficace... io l'ho fatto un corso del genere e spesso andavo a casa con graffi e lividi perchè nelle "simulazioni" ci menavamo sul serio... a me andava bene, alla ragazza di turno andava bene, e abbiamo sicuramente imparato tante cose... soprattutto lei... una cosa: le varie prese per immobilizzare che insegnano in alcuni corsi non servono a un cazzo fatte da una donna a meno che non sia di almeno 70 kg... provare per credere...
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
io qualche settimana fà ho visto una scena..allora c'era uno che sarà stato 150kg di soli muscoli che ha litigato con una coppia che c'era per strada e sembra che si stava per dare con l'altro che pure quello era abbastanza muscoloso ma in confronto un mingherlino..poi sto qua entra in porsche comincia a prendere a manate in faccia la sua ragazza e va via(e a quale velocità...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Città: Bologna
|
una prova che potete fare tutti per verificare se il corso alla vostra donna è servito:
la prendete per un braccio e stringete forte facendole male e cercate di trascinarla se vi da una ditata in un occhio il corso è servito, altrimenti niente...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.