|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
3000+ che cavolo ha?
Ho un raffreddamento a liquido(artiganale) che va a funzionare su Gpu e Cpu.Della Gpu siono soddisfatto ma è della Cpu che mi preoccupo.Portando l'FSB a solo 175Mhz iniziano ad uscire errori di protezione(di default dovrebbe essere a 166Mhz).La mobo è una msi delta kt600 con chipset via kt 600 e ha 1gb di ram 400Mhz.
Ho provato anche ad alzare il vCore ma niente da fare. Come temperatura siamo a circa 45°C.Spero mi sappiate consigliare qualche cosa per fare "volare" questa Cpu senza sbloccare il molti! Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Il problema sono i fix che la tua mobo non ha.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusa la mia ignoranza. Cosa sono i fix?C'è un modo per risolvere questo problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
intanto metti la ram in sincrono all'fsb, altrimenti spari le ram oltre le specifiche... invece con 1:1 stanno anche sotto.... poi nn spingerti troppo oltre. Non ricordo che la tua mobo abbia i fix.
p.s. i fix sono un gioiellino che ti permette di fissare la freq di agp e pci qualunqu sia il valore dell'fsb. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Appena ho il pc provo perchè ora non ce l'ho in casa!
Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
purtroppo col kt600 sei limitato in overclock (dato che senza i fix non si può uscire più di tanto dalle specifiche)
![]() cmq volendo non si può mettere il bus a 200 e tutto rimane a posto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
no ncredo sia questo il problema.... fino a 180 mhz di bus non dovrebbe esserci assolutamente nessun problema.... vuoi un consiglio? prova a mettere la ram sincrona (impostala cioè da bios come DDR333 e non come ddr400) e poi metti i timing al massimo (cas 2,5 invece che 2 etxc...).... poi alza un poco il Vcore e rimetti a 175.....ci scommetto che così va...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.