|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
|
consiglio urgente
Ciao! ho bisogno di un consiglio urgentissimo
devo cambiare la Mobo e devo ordinarla entro stasera!!! cioè tra poco!! ora io avevo un ASUS A7V8X-X di cui però non sono contento perchè mi ha causato dei problemi. processore AMD 2800+ 2 moduli di RAM PC2700 Vdata che scheda compro? io ho bisogno di una scheda avanzata (con FIREWIRE, possibilmente GB ethernet, ma anche no, e non mi interessa il SATA perchè dovrei cambiare anche i dischi) pensavo di comprare una ASUS A7N8 E-DELUXE, ma ho visto che molti hanno problemi di incompatibilià con le ram (se non sono quelle consigliate) so che anche la ABIT è abbastanza INKAZZOSA sulle ram. c'è qualche gigabyte interessante? io volevo stare sul chipset NFORCE2... ma ne vale la pena con le ram che ho? sono compatibili? che scheda mi consigliate con queste ram SINGLE O DUAL CHANNEL?? ..oppure è meglio stare sul KT600 o il KT880? non sono un giocatore, non cerco overclock, ma prestazioni ed affidabilità in campo lavorativo. vi prego! aiuto è urgentissimo!!! grassie grassie grassie!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Mah guarda io ho quella in sign e non mi ha mai dato nessun problema,in alternativa puoi ripiegare su una Abit ottima mobo con quel chip!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma per le ram allora non c'è problema?
saranno verosimilmente compatibili? possono andare bene in dual channel? anche se sono 333 e no 400FSB? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusa la poco competenza,
ma se le ram dovessero rivelarsi compatibili, ...io posso andare anche in single channel? ..e anche fuori sincrono col FSB? l'FSB del procio e di 333 e le ram anche.. insomma.. potrei anche cavermela con poca perdita sulle prestazioni globali del sistema, oppure il dual channel mi migliora le prestazioni a tal punto da giustificarmi la spesa delle ram nuove, tenendo conto che il processore gira sempre a 333? grassie grassie grassie ancora! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
insomma ..
Nforce2 Ultra via kt600 via kt880 che mi dite? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
alla fine ho preso la ASUS A7N8 E-DELUXE
scelta forzata causa disponibilità del fornitore e problemi di tempo che ne pensate? andrà bene con due moduli 512 Vdata PC 2700 cas2.5?? qualcuno ha esperienza in merito? consigli? grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Peccato , nn ne aveva una con controller SATA sil 3114.
Cmq se ti va bene e' ok . Io ho avuto problemi con una Abit NF7-s v2 , perdita di dati sia in raid che con 2 hd in sata . In paralo povere il Sil3112a abbinato all nForce2 fa casini , ed e' anche risaputo , vedi sito silicon . Per questo me lo son fatta sostituire con DFI NF2 Infinity che monta il sil3114 ed adesso nn perdo piu' dati. Ps: la perdita dati la vedi quando spacchetti file zippati di grossa dimensione. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ahhh no!
io ho scelto soprattutto per il SATA !! questo per non perdere i dati anche di sfi**!!! ma ti è successo in modalità raid 1 ?!? ovvero in modalità safe? oppure con raid 0 in modalità performance? quindi che succede?!? scompatto il file .zip e perdi tutto il contenuto scompattato, oppure perdi l'intero contenuto del disco?!? perdonatemi l'ignoranza, ma sono un po' arrugginito in hardware ultimamente.. avrei comprato anche io un DFI se solo avessi avuto una settimana in + per aspettare...! mentre per le ram stavo pensando di passare da 2 x 512 PC 2700 Vdata cas 2.5 ---> 2 x 512 PC 3200 Kingstone cas 3 sto facendo bene oppure no? penso che per evitare problemi sarebbero meglio le Kingstone...no? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.