Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2004, 21:10   #1
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Zyxel Prestige 660-hw temo sia morto...

Ehm...come dire..pensavo fosse un problema delle centrali telecom invece mi sbagliavo . E' da sabato pomeriggio che il mio router non si allinea più con la portante dell'adsl, mentre il modem usb lo fa perfettamente

Ho chiamato la tin per chiedergli di fare una verifica (visti anche i 3d aperti sugli altri forum relativi ad utenti che avevano richiesto vari reset sulle piastre). Purtroppo il problema non è stato risolto: oggi mi ha chiamato il tipo gentilissimo della tin e gli ho spiegato un po il problema e anche a lui sembrava strano perchè giustamente sosteneva che se si allinea il modem allora si deve allineare anche il router . Purtroppo ho provato anche a resettare il router alle impostazioni di fabbrica, a riconfigurarlo da 0, ad uploadare il firmware nuovo ma niente....appena la spia dsl/ppp comincia a lampeggiare si ferma qualche istante e poi riprende ad intermittenza provocando continui reset del router (come se lo spegnessi e lo riaccendessi ma lo fa da solo!). Non so più che fare a questo punto penso che si sia rotto; il brutto è che non so come abbia fatto visto che sabato mattina navigavo che era una meraviglia il pomeriggio d'improvviso ha smesso di funzionare Non vorrei che si fosse manifestato un qualche fenomeno elettrico in mia assenza che ha compromesso il suo funzionamento ma una cosa è certa: me lo faccio cambiare.

p.s. ce l'ho da un mese e mezzo sto router e non mi ha mai dato problemi fino a sabato scorso

Se avete suggerimento sarò ben felice di tentare, intanto grazie a tutti
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 21:45   #2
fraloso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
purtroppo l'unica è la garanzia...più che problema hardware altro non puo essere..dato che il firmware l'hai aggiornato portalo in assistenza il prima possibile e fattelo cambiare...
Old 14-07-2004, 13:51   #3
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Contrordine, il router funziona! Per lo meno su altri pc..

Stamattina l'amico che ha il negozio presso il quale l'ho comprato l'ha provato con un suo amico Zyxel Certified e il router si allineava e navigava....invece qui anche con le impostazioni che ha cambiato lui non c'è verso...ogni santa volta che prova ad allinearsi il router si resetta come se fosse stato spento e riacceso.

Credo che dovrò richiamare la tin.it e fargli cambiare la pila protocollare in PPPOA in maniera definitiva, visto che era con questo protocollo che navigavo senza problemi!!

Maledizione!
Old 14-07-2004, 14:11   #4
fraloso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
beh meglio cambiare il protocollo da PPPoE a PPPoA che cambiare il router
buon per te dico io...
Old 19-07-2004, 22:50   #5
robtol II
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Texas

Quel Router monta Texas Instrument, nuova ai modem ADSL (almeno rispetto a Conexant/Globespan/Alcatel ed ST).
Prova a forzare la modulazione, in genere Telecom usa G.dmt (da qualche parte deve essere presente).
Mi sembra strano sia la pila protocollare.
Tienici aggiornati.
Ciao, Roberto.
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 13:11   #6
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Caro Roberto,

Ho mandato una mail a zyxel ieri sera ed ho ricevuto stamani la risposta. Purtroppo secondo loro è sufficiente un semplice reset e riconfigurazione del router (cosa che ho gia fatto senza risultati apprezzabili) e, contemporaneamente mi hanno spiegato che su questo apparecchio non è possibile agire sul tipo di modulazione in quanto automatica. A questo punto penso che chiederò una procedura di RMA, perchè non credo che sia colpa di telecom (visto che il modem usb si allinea e navigo).

Ciao
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian