|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Zyxel Prestige 660-hw temo sia morto...
Ehm...come dire..pensavo fosse un problema delle centrali telecom invece mi sbagliavo
![]() ![]() Ho chiamato la tin per chiedergli di fare una verifica (visti anche i 3d aperti sugli altri forum relativi ad utenti che avevano richiesto vari reset sulle piastre). Purtroppo il problema non è stato risolto: oggi mi ha chiamato il tipo gentilissimo della tin e gli ho spiegato un po il problema e anche a lui sembrava strano perchè giustamente sosteneva che se si allinea il modem allora si deve allineare anche il router ![]() ![]() p.s. ce l'ho da un mese e mezzo sto router e non mi ha mai dato problemi fino a sabato scorso ![]() Se avete suggerimento sarò ben felice di tentare, intanto grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
|
purtroppo l'unica è la garanzia...più che problema hardware altro non puo essere..dato che il firmware l'hai aggiornato portalo in assistenza il prima possibile e fattelo cambiare...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Contrordine, il router funziona! Per lo meno su altri pc..
Stamattina l'amico che ha il negozio presso il quale l'ho comprato l'ha provato con un suo amico Zyxel Certified e il router si allineava e navigava....invece qui anche con le impostazioni che ha cambiato lui non c'è verso...ogni santa volta che prova ad allinearsi il router si resetta come se fosse stato spento e riacceso. Credo che dovrò richiamare la tin.it e fargli cambiare la pila protocollare in PPPOA in maniera definitiva, visto che era con questo protocollo che navigavo senza problemi!! Maledizione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
|
beh meglio cambiare il protocollo da PPPoE a PPPoA che cambiare il router
buon per te dico io...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Texas
Quel Router monta Texas Instrument, nuova ai modem ADSL (almeno rispetto a Conexant/Globespan/Alcatel ed ST).
Prova a forzare la modulazione, in genere Telecom usa G.dmt (da qualche parte deve essere presente). Mi sembra strano sia la pila protocollare. Tienici aggiornati. Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Caro Roberto,
Ho mandato una mail a zyxel ieri sera ed ho ricevuto stamani la risposta. Purtroppo secondo loro è sufficiente un semplice reset e riconfigurazione del router (cosa che ho gia fatto senza risultati apprezzabili) e, contemporaneamente mi hanno spiegato che su questo apparecchio non è possibile agire sul tipo di modulazione in quanto automatica. A questo punto penso che chiederò una procedura di RMA, perchè non credo che sia colpa di telecom (visto che il modem usb si allinea e navigo). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.