Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2004, 20:55   #1
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
Philips 109B50 o Viewsonic E92f?

Ciao,
sono super indeciso fra l'acquisto di questi 2 monitor..quale credete valga maggiormente la pena?
Avevo un Sony G400 19 pollici Trinitron ma mi ci trovavo male... plastiche scadenti, difficoltà di regolare la geometria e le 2 linee orizzontali (lo stendibiancheria )

il Viewsonic lo porto via per 230 euro mentre per il Philips ci vogliono 270 euro.
La cosa bella del Viewsonic è il refresh e il fatto che ne ho sentito parlare molto bene, mentre per il Philips mi piace per il tubo corto, l'estetica e perchè mi è stato detto avere una nitidezza cristallina..
Se non erro nel Philips non si vedono le 2 linee essendo shadow mask giusto?

Sono indeciso solo fra questi due visto che il Flatron F900 P è eccessivamente caro ed ingombrante... peccato!
VI PREGO CONSIGLIATEMI SU UNA DI QUESTE DUE SCELTE.. SONO INDECISO!
Ecco il Philips
http://www.eprice.it/product.pasp?txtProductID=411843(EPR_Base)

Ecco il Viewsonic
http://www.viewsoniceurope.com/it/Pr...E2/E92f+SB.htm
GRAZIE DAVVERO!
TIX74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 22:02   #2
Merovinjian
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Guarda, io ho il 109B5, del quale sono molto soddisfatto. Tuttavia, ho letto in questo forum anche ottime recensioni del Viewsonic, che se puoi pagare di meno del Philips credo sia un ottimo affare. In poche parole, con un occhio al portafoglio e considerando che il View non dovrebbe assolutamente essere meno performante del Philips (anzi, forse è vero il contrario) ti consiglierei il View. L'ingombro in più credo oltretutto sia davvero minimo, e magari il case scuro lo fa sembrare più piccolo.

L'unica cosa che mi ha un pò infastidito del Philips è stato verificare che le regolazioni sull'OSD, a quanto pare, influiscono su tutte le risoluzioni contemporaneamente. Eventualmente modifiche alle singole risoluzioni e frequenze vanno impostate via scheda video (nel mi ocaso una matrox G450). Personalmente non ho avuto problemi, ma mi è sembrato, in una certa misura, un difetto, dato che il mio precedente 15" Viewpoint del 98 (marca praticamente sconosciuta) aveva regolazioni indipendenti per le varie risoluzioni.

A te la scelta
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 22:12   #3
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Ti ringrazio davvero! Dove posso trovarle queste recensioni del Viewsonic?
Ho sentito dire che i flat si dividono in flat assoluti e flat parziali, nel senso che prendono in considerazione il vetro esterno e anche quello interno del monitor.L' LG Flatron so che è un FLat nel senso più assoluto ovvero ha i due vetri entrambi piatti...Questi 2 monitor a quale categoria appartengono?
Old 28-04-2004, 03:23   #4
Merovinjian
Senior Member

L'E92f e il 109B5 appartengono alla, apparentemente meno appetibile, categoria dei monitor crt con tubo quasi piatto internamente, ed effettivamente piatto esternamente. All'atto pratico, almeno per quanto riguarda il Philips che possiedo, il tutto si riduce ad una leggera curvatura sull'asse orizzontale. A me personalmente non da fastidio alcuno, sarà forse chè provengo da un 15" a mappamondo. Per altro lo spessore di cristallo genera nel caso di elementi chiari su sfondi molto scuri, degli aloni non proprio entusiasmanti, anche se nell'uso normale non mi capita di avvertire il problema.

Per quanto riguarda le recensioni in questo forum ti consiglio di usare il tasto "cerca" sulla barra menu a inizio pagina. Troverai che i 2 modelli da te indicati sono stati oggetto di diversi post. Con, per entrambi, acquirenti soddisfatti o meno o per niente soddisfatti, in genere a causa di esemplari difettosi, che hanno richiesto il ricorso alla sostituzione in garanzia o al diritto di recesso.

Per quanto riguarda i flatron di LG, devo dire che da quei due o tre mesi che leggo questa sezione del forum ho sentito più che altro lamentele sull'attuale livello qualitativo degli LG (nitidezza, qualità dei colori, e, recentemente, longevità). Anche in questo caso, prova a usare il tasto cerca per trovare i vari posts e threads in cui si è trattato di uno o più modelli LG di tuo interesse; potresti trovare qualche informazione interessante
Old 29-04-2004, 15:52   #5
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Ordinato l'altro ieri il mio bel Viewsonic E92f... da quello che ho letto è una spanna sopra al philips!

Grazie per il consiglio.. sei un amico, anche se non ci conosciamo!
Old 07-05-2004, 15:42   #6
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Che dire.. è arrivato il monitor..... sinceramente pensavo un po meglio...

a 1280x1024 a 85 hz il mio e92f è leggermente sfocato negli angoli superiori.. ovvero nella barra dell' explorer la scritta "File" E "indietro" le vedo leggermente sfocate... si vabbeh io sono un pignolo ma credo che queste dovrebbero essere perfette anche a 1280x 1024... o mi sbaglio.. forse è normale una leggera sfocatura...
Old 07-05-2004, 17:40   #7
Merovinjian
Senior Member

Non mi dire queste cose che mia sorella si è ordinata al volo il pc nuovo e le ho consigliato questo, che per altro sarebbe stato più economico che non il 109B5 che ho io
Ma forse dipende dalla tua scheda video? Aspetta che magari controllo, forse anche il mio a 1280x1024 nn è granchè...
Old 07-05-2004, 18:50   #8
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

si sappimi dire per favore... sarà che ero abituato ad un Sony 19" Trinitron flat? Era il G400.. modello di punta..
Old 08-05-2004, 00:43   #9
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

beh che dire... geometricamente è perfetto... sono stato mezza giornata a smanettare col Nokia test per settare al meglio il monitor!
Old 08-05-2004, 01:07   #10
Merovinjian
Senior Member

Il View E92F+sb ancora non le è arrivato. Le avevo consigliato di ordinarlo da Amico-E per usufruire del controllo gratuito per gli utenti del forum, ma aveva fretta, e aveva bisogno del pc presto (ho sofferto visto che io sono abituato ad acquisti quantomeno meditati). Per questo motivo al momento non ti posso riportare nessun dato del View, che sarà accoppiato, se non sbaglio ad una Sapphire Ati 9200 ...per quello che ci fa mia sorella è pure troppo

In quanto al mio 109B5 invece, ho provato a fare il test Nokia a 1280x1024 e a 1152x864 e forse l'immagine è leggerissimamente meno nitida sui bordi. Ma davvero non saprei, forse è un'impressione, non riesco a quantificare la cosa. Come già, forse, avevo accennato il monitor in questione è abbinato a una G450. Comunque considera anche che sono miope (e nemmeno poco), che gli occhiali che uso sono vecchi del 97 e che sono abituato ad usare la 1024x768 (anche perchè non ho esigenza di avere un desktop particolarmente spazioso) che sul 19" è veramente comoda e leggibile.
Old 10-08-2004, 18:51   #11
ld1984
Senior Member

L'Avatar di ld1984

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MN
allora prendo il wiewsonic?? cosa ne dite?
ld1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 00:25   #12
Merovinjian
Senior Member

sono due monitor pressochè equivalenti. Giusto un paio di giorni fa sono stato a casa di mia sorella e ho rivisto il suo E92f+ e mi sembra molto buono, a parte le dimensioni che mi sembrano sempre sensibilmente superiori a quelle del mio 109B50.
Ti consiglio di dare un'occhiata al sito sui crt da 19" per uso generico, dovresti trovare anche qualche altro modello consigliato per espandere le tue possibilità di scelta. Io, avendo visto sti due e avendo letto qualche commento relativo agli altri, ho l'impressione che in questa fascia di prezzo e tipo di tecnologia, le prestazioni che si ottengono siano sostanzialmente equivalenti.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian