|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Athlon Xp 2400+ a 65 °C!!!!
Ho la CPU a 65°C!!! L'ho letto con il programma Sandra..non sò se lo conoscete!
Ho comprato una ventola da case 80 x 80mm...ma è scesa soltanto la temperatura della scheda mdare...da 50 gradi a 40...posso comprare una nuova ventola per la Cpu? COstano motlo? La dovrei mettere sopra a quella che ho già o la devo sostituire? se la sostituisco, devo rimetterci la colla? a questa temperatura la CPU si può fondere? scusatre per tutte queste domande...ma sono un pò imbranato in questo argomento! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
|
Re: Athlon Xp 2400+ a 65 °C!!!!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ma è difficile mettere da soli un dissipatore e ventola da soli? Ma si trovano già boxati?
C'è la possibilità che a questa temperatura mi si fonda la CPU? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
beh 65° alla cpu non gli fanno bene...
comra una ventola col dissy ( le vendono insieme) ce ne sono di tanti modelli...ti consiglio una in rame...una Volcano 12 per esempio....per montarla non è diggicile....ma neanche semplice le prime volte.... al limite te la fai mettere dal negoziante...gli ci vuole un secondo.. ![]() ahhh prezzo...una decente sui 20 euro
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Be' io sto in idle sui 61° con un K7 Athlon (serie prima del XP) 1333 effettivi (e nativi). Non ho mai avuto problemi e ce l'ho da 3 anni ormai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io ho il sistema in sign e sono contento del risultato
![]() Montare un dissi non è poi così facile, perchè gli spazi sono ridotti e il rischio di rompere qualcosa è dietro l'angolo. Se non sei tanto pratico di queste cose ti consiglio di fartelo fare da qualcuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
Quote:
il problema non è la rottura della cpu, ma la stabilità del sistema ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Athlon Xp 2400+ a 65 °C!!!!
Quote:
Non ho toccato il microchip, ma ho aggiunto due ventole per il case, una davanti in basso in immissione e una dietro in alto in estrazione, accoppiata a quella vecchia sempre in estrazione. Adesso sto a 60°C per il micro e a 43°C per il sistema. Un buon risultato, no? Tieni presente che il software che misura la temperatura (fornito con la mobo Gigabyte) anche a 68°C dava un "OK" verde alla temperatura. Io ho preferito comunque abbassarla, non si sa mai.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
65° è la temperatura limite a detta di amd. Ma si intende in full-load. Suppongo che tu l'abbia rilevata mentre non stavi facendo nulla, anche se magari avevi appena terminato un'applicazione pesante per il processore.
Vai sul sito amd e scaricati i filmati dove spiegano per filo e per segno come si monta un dissipatore. Vai nel negozio di fiducia e comprati un dissipatore in alluminio con base in rame+ventola(la ventola deve essere da 8cm)... se te lo fa pagare più di 20-25 euro... cambia negozio di fiducia ![]() insieme al dissipatore ti danno anche una pasta termoconduttiva (solitamente di colore bianco): prendila e regalala ad uno che ti sta sul culo ( ![]() ![]() monta il tutto e vedrai che le temp saranno di almeno 10° più basse. ciao Ultima modifica di Dr. Halo : 14-07-2004 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq non mi faccio problemi: è sempre andato benissimo anche con programmi pesantucci!Fa il suo lavoro! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.