Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2004, 14:24   #1
Gruppazza
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Athlon Xp 2400+ a 65 °C!!!!

Ho la CPU a 65°C!!! L'ho letto con il programma Sandra..non sò se lo conoscete!
Ho comprato una ventola da case 80 x 80mm...ma è scesa soltanto la temperatura della scheda mdare...da 50 gradi a 40...posso comprare una nuova ventola per la Cpu? COstano motlo? La dovrei mettere sopra a quella che ho già o la devo sostituire? se la sostituisco, devo rimetterci la colla? a questa temperatura la CPU si può fondere? scusatre per tutte queste domande...ma sono un pò imbranato in questo argomento!
Gruppazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 14:27   #2
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
Re: Athlon Xp 2400+ a 65 °C!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Gruppazza
Ho comprato una ventola da case 80 x 80mm...ma è scesa soltanto la temperatura della scheda mdare...da 50 gradi a 40...posso comprare una nuova ventola per la Cpu? COstano motlo? La dovrei mettere sopra a quella che ho già o la devo sostituire? se la sostituisco, devo rimetterci la colla? a questa temperatura la CPU si può fondere? scusatre per tutte queste domande...ma sono un pò imbranato in questo argomento!
ti conviene cambiare il dissipatore (il blocco di alluminio e ventola) con uno piu performante , io ho comprato il 3d cooler della gigabyte e mi trovo bene , con la cpu a 3.5 ghz sta a 46 gradi in ambiente windows costa sulle 32 euro
ti4600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 14:37   #3
Gruppazza
Member

Ma è difficile mettere da soli un dissipatore e ventola da soli? Ma si trovano già boxati?
C'è la possibilità che a questa temperatura mi si fonda la CPU?
Gruppazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 19:04   #4
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
beh 65° alla cpu non gli fanno bene...
comra una ventola col dissy ( le vendono insieme) ce ne sono di tanti modelli...ti consiglio una in rame...una Volcano 12 per esempio....per montarla non è diggicile....ma neanche semplice le prime volte....
al limite te la fai mettere dal negoziante...gli ci vuole un secondo..

ahhh prezzo...una decente sui 20 euro
Old 10-07-2004, 14:02   #5
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mammabell
beh 65° alla cpu non gli fanno bene...

Be' io sto in idle sui 61° con un K7 Athlon (serie prima del XP) 1333 effettivi (e nativi). Non ho mai avuto problemi e ce l'ho da 3 anni ormai
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 15:00   #6
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Io ho il sistema in sign e sono contento del risultato

Montare un dissi non è poi così facile, perchè gli spazi sono ridotti e il rischio di rompere qualcosa è dietro l'angolo.
Se non sei tanto pratico di queste cose ti consiglio di fartelo fare da qualcuno.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 16:17   #7
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709
Be' io sto in idle sui 61° con un K7 Athlon (serie prima del XP) 1333 effettivi (e nativi). Non ho mai avuto problemi e ce l'ho da 3 anni ormai
col rischio che se fai partire un gioco + complesso od un 'operazione di autocad il pc si riavvia perchè la mobo va in protezione....
il problema non è la rottura della cpu, ma la stabilità del sistema
Old 10-07-2004, 17:46   #8
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Re: Athlon Xp 2400+ a 65 °C!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Gruppazza
Ciao io ho un Athlon XP 1800+ e stavo sui 68°C con dissipatore + ventola per microchip e 1 ventola in estrazione per il case, mentre il sistema (cioè il northbridge) segnava 51°C.
Non ho toccato il microchip, ma ho aggiunto due ventole per il case, una davanti in basso in immissione e una dietro in alto in estrazione, accoppiata a quella vecchia sempre in estrazione. Adesso sto a 60°C per il micro e a 43°C per il sistema. Un buon risultato, no? Tieni presente che il software che misura la temperatura (fornito con la mobo Gigabyte) anche a 68°C dava un "OK" verde alla temperatura. Io ho preferito comunque abbassarla, non si sa mai....
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 13:57   #9
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Quote:
Originariamente inviato da Mammabell
col rischio che se fai partire un gioco + complesso od un 'operazione di autocad il pc si riavvia perchè la mobo va in protezione....
il problema non è la rottura della cpu, ma la stabilità del sistema
No, faccio andare tranquillamente giochi come NFSU, C&C:Generals, Farcry, ecc... E uso anche applicazioni come il première, ho usato anche x un peridodo 3dstudiomax... La temp saliva di 2-3 gradi e poi ri-scendeva. Cmq non si è mai bloccato x il surriscaldamento. Cosa che invece mi succedeva col vecchio K6-2 500... Del tipo che si piantava dopo qualche min di applicazione... guardavo la temp e stava sugli 80-85°... Mi si bloccava in continuaz, ma tanto ormai era vecchio e l'ho lasciato perdere... nel senso che adesso lo uso ogni tanto... funziona ancora!
Old 14-07-2004, 15:36   #10
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
65° è la temperatura limite a detta di amd. Ma si intende in full-load. Suppongo che tu l'abbia rilevata mentre non stavi facendo nulla, anche se magari avevi appena terminato un'applicazione pesante per il processore.
Vai sul sito amd e scaricati i filmati dove spiegano per filo e per segno come si monta un dissipatore.
Vai nel negozio di fiducia e comprati un dissipatore in alluminio con base in rame+ventola(la ventola deve essere da 8cm)... se te lo fa pagare più di 20-25 euro... cambia negozio di fiducia e vai a cercare ciò che ti ho detto (dovresti trovarli sui 15 euro cmq). Se non overclocki non hai necessità di avere un dissipatoere da 60 euro tipo sp94, ma se vuoi... ovvio che è ancora meglio.
insieme al dissipatore ti danno anche una pasta termoconduttiva (solitamente di colore bianco): prendila e regalala ad uno che ti sta sul culo () oppure tienila da parte che non si sa mai ma se ne metti un'altra è meglio. Fatti dare una pasta a base di argento dal tuo nuovo negozio di fiducia costo indicativo della siringhetta 2 - 3 euro se prova a fartela pagare 10 euro a meno che non sia la "arctic silver 5" digli di mettersela su per il (_|_) che è meglio, e cambia negozio di fiducia.
monta il tutto e vedrai che le temp saranno di almeno 10° più basse.
ciao

Ultima modifica di Dr. Halo : 14-07-2004 alle 15:39.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 20:03   #11
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo
Vai nel negozio di fiducia e comprati un dissipatore in alluminio con base in rame+ventola(la ventola deve essere da 8cm)...
E' esattamente al dettaglio quello che ho ! Da quando l'ho preso (3 anni fa) ha avuto un dissip in alluminio con base in rame. Ho messo la pasta, e ho cambiato la ventola (originariamente era una 6x6) mettendoci una 8x8 legata con spago al case perché esce fuori dal dissip (la cui base ha esattamente le dimensioni del socket, fa conto che era uno dei più grandi ai tempi)...
Cmq non mi faccio problemi: è sempre andato benissimo anche con programmi pesantucci!Fa il suo lavoro!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian