|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
|
Ford FOCUS 1.8tdci e.......rumori...
Ciao ragazzi....
sono un possessore di una Ford Focus 1.8tdci 100cv da circa 1anno e mezzo...comprata nuova a Gennaio2003. sono soddisfatissimo dalla brillantezza del motore...una piccola bestiolina che spinge come un dannato !!! tenuta di strada formidabile. ![]() E' assurdo come in poco piu' di un anno cominciano ad uscire fuori rumori di ogni genere..... ![]() - il cruscotto a destra lato passeggero su fondo sconnesso fa rumore... ![]() - sempre su fondo sconnesso il posteriore vibra in modo anomalo... ![]() - etc....etc... qualkuno di voi con una focus rileva gli stessi problemi??? se li avete risolti mi sapete dire come avete fatto ???? Grazie 1000 Daniele ....# ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Chiaramente la Ford per mantenere il prezzo più basso delle concorrenti (Golf in primis) tra le altre cose usa plastiche di qualità inferiore, e il montaggio non sempre è perfetto.
Io ho una Punto e a 'ste cose ci sono abituato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
niente di tutto ciò, ma in compenso fa rumori strani e brutti assai in accensione. già portata n volte alla ford ma ovviamente quando la porto i rumori smettono
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Cmq se sei abb pratico, ti consiglio di smontare le parti rumorose e di rimontarle con alcuni accorgimenti (tipo rondelle di gomma tra le viti e le plastiche, silicone, fogli di catrame che assorbono le vibrazioni)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
|
allora.....
di smontare si possono smontare le parti da sistemare...il fatto e' capire COSA faccia rumore..... di dietro presumo che sia la poltrona, diciamo che ci faccio....mmmm........avete capito.... e non saprei come sistemarla.....potrei provare con della gomma piuma.... per il davanti NON posso smontare il cruscotto....a parte che non saprei proprio dove metterci mano.... ho sentito di alcuni che hanno scoperto rumore sul parabrezza.....nelle plastichine attorno.....alcuni gli hanno spruzzato lo SVITOL !!! ![]() ![]() ci vuole qualkuno che ha avuto e RISOLTO i problemi.... Ford ti dice che e' normale..(makkina in garanzia) oppure spesso succede che portandola da loro il rumore non si sente piu' !!! Daniele ....#
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il divano posteriore credo che la garanzia non ti copra ![]() Per i rumori del cruscotto, potrebbero dipendere dal caldo che deforma le plastiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
a me capita invece l'esatto contrario ![]() ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
![]() vedi VW etc...... la vedo dura per tutti ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
cavolo, ho ragione ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.