|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Boot da master.
ciao raga avevo pensato di formattare ma ..porca.. stasera che sorpresa, lettore dvd ormai andato e x far girare un cd di installazione(solo x caricarlo 10min) quindi volevo sapere se è possibile sta cosa dal masterizzatore, c'è qualche cosa da cambiare nel bios? ditemi di si x favore.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Ma hai provato ?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
se x prova ti riferisci a installare dal lettore beh si e se riprovo getto tutto dalla finestra, solo x farlo leggere il cd(in windows) l'ho dovuto togliere e inserire x ben 10 volte + qualke colpetto al case, credo che un azione alternativa sia necessaria,
ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusa, avevo capito che fosse il lettore DVD che era andato
![]() ma mi pare che il master non stia molto meglio ![]() Sicuro che non sia un problema del disco ? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non so se è x il mio nervosismo che non mi spiego bene ma è il lettore che è andato mentre il master è + che ok, solo che non so come posso far partire il cd di install da bios, mi indica solo il dvd e nient'altro da cui posso bootare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Stasera gioco a capire al contrario ...
![]() Dunque torno al primo mio post: hai provato ? Ovvero, hai provato ad avviare il PC con il CD Rom del S.O. dentro il masterizzatore ? In tutti i BIOS che ho visto (non son milioni ma neppure pochissimi) basta prevedere che ci sia la voce CDROM come First Boot Device, o cmq il CDROM sia prima dei dischi fissi nella sequenza dei device di boot. Questo dovresti già averlo fatto, se no non funziona nemmeno con il lettore DVD ![]() In tal caso, almeno in tutti i PC su cui ho messo le mani, al boot vengono verificate tutte le unità CD presenti e se c'é un disco avviabile in una di esse viene presentata l'opzione di avviare da CDRom ![]() P.S. ciò vale parlando di lettori / masterizzatori EIDE; x avviare da lettori SCSI od altro occorre selezionare come First Boot Device il controller relativo, e nelle impostazioni del suddetto controller a sua volta selezionare il lettore come unità di boot.
Ciao ![]() ![]() Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto ![]() Ultima modifica di ilpik : 07-07-2004 alle 23:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps. cmq sia il format l'ho già fatto, solo che è durato una mezz'ora in + ![]() grz mille cmq. ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.