|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
ing. informatica.......
ragà Leggendo un pò il forum ho visto che molti reputano questa facoltà molto difficile.........
Volevo sapere se una persona che tra 4 anni ha intenzione di iscriversi alla facoltà di ing. inf. deve cominciare ha fare pratica con i linguaggi di programmazione per non incontrare difficoltà! P.s. Lo sò è un pò presto per pensarci però........
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
è facile.
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
credo che per poterti iscrivere e fare il minimo degli esami tra 4 anni, adesso dovresti già saper programmare in C, pascal e fortran...
senza parlare di linguaggi di basso livello... altrimenti sei spacciato...in quel caso ti consiglio filosofia. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
E' da vedere dove la farai, che professori avrai e quale linguaggio ciascuno di essi chiederà di sviluppare tra 4 anni...
Se rimane tutto come oggi, dovrai sapere il C e/o il C++. Però prima di tutto chiediti COSA vuoi fare "da grande": se vuoi fare il programmatore, allora imho è meglio che NON ti iscrivi all'università e studi per conto tuo, magari trovando un lavoro già a 18 anni nell'ambiente: vale MOLTO di più l'esperienza che il titolo di studio, nel mondo del lavoro! Ciao e in bocca al lupo.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Quote:
Non ho capito se stai dicendo seriamente......
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
sta scherzando, tranquillo..... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
sto scherzando...ovviamente...credo sia un po' presto per parlarne...
te lo dico perchè quando ci sarai dentro avrai abbastanza tempo per rovinarti la vita sui libri come sto facendo io... è presto, rilassati!!! coltiva le tue passioni, quando sarai all'ultimo anno di superiori comincerai a pensarci...e, mi auguro per te, sceglierai la strada più vicina alle tue passioni!! Saluti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
già, da qui a 4 anni sai quante cose cambiano
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Oltre ai linguaggi di programmazione (devi sapere il C e i C++, anche qualcosa di Java e cenni di assembler), sparati bene la matematica, altrimenti inge info non cominci neanche a farla
).P.S. io sono al 2° anno di inge informatica, quindi te lo dico perchè ci sto passando
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
mah, io a quattro anni di distanza non ci penserei manco all'università.
In generale, se vuoi fare una qualunque università scientifica (e ci aggiungo pure le mie scienze economiche Sul discorso dei linguaggi diranno gli ing informatici, ma cmq imho è secondario rispetto a quanto sopra. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
Comincia comincia che prima lo fai meglio è e almeno vedi se ti piace ... io sono come te dell '88 ed ho cominaciato 2 o 3 anni fa con VB (adesso me la cavo discretamente) ... adesso sono dietro a C++ ma la voglia non abbonda... e cmq non volgio fare informatica in futuro... per me è un hobby
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.

).