Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2004, 22:47   #1
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Collegare ventole tachimetriche

Ho comprato su questo forum 6 ventole luminose, 3 delle quali tachimetriche.
Il problema è che non ho idea di dove collegare le tachimetriche...

Nel 2o PC (P3 1GHz) sono riuscito a farne partire una, ma devo staccare la ventolina posta sopra il dissipatore della CPU e non so' se è pericoloso o no...
Comunque non riesco a regolare la velocità con Speedfan come vorrei fare...

Nel 1o PC (P4 2,8GHz) sopra la CPU c'è solo un dissipatore passivo con un convogliatore che fà togliere l'aria calda dalla ventola posta sul retro nel Case...
Quella ventola è collegata alla scheda madre con un connettore a 3 piedini (cioè come quello che mi serve), ma leggermente diverso...Si riesce ad attaccare una ventola, ma non parte.
e poi non dovrebbero esserci più connettori sulla scheda madre?!?(è un Dell DIMENSION 2400)

Aiutatemi!!!
Dove attacco ste ventole?
Old 05-07-2004, 09:19   #2
Milojolla
Member

L'Avatar di Milojolla

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Su un planetoide lontano trilioni di budini-luce dalla terra
aspide fermati .
le ventole hanno attacco a 3 pin ???
allora in teoria si attaccano alla mobo
le mobo decenti ne hanno due di questi attacchi uno vicino alla cpu e uno vicino al bios .
Solo che è meglio attaccarle ai molex , è + sicuro e poi eviti sbalzi di currente
Se ne vuoi attaccare 6 ti consiglio quegli aggeggi per le regolazioni delle ventole .
Milojolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 10:11   #3
giustinoni
Senior Member

Allora...3 ventole hanno un attacco piccolo con tre fori (è questo quello che chiami a 3 pin?)
Le altre 3 ventole si collegano con attacchi molto più grandi (si chiamano molex?Posso collegarne molti uno dopo l'altro)

La mia intenzione non è di attaccare tutte le ventole, voglio solo provarle per poi decidere quali usare...

Il mio problema è che non trovo dove attaccarle alla MoBo...

L'attacco vicino alla CPU è leggermente diverso...Le ventole entrano, ma non partono.
Altri attacchi non ne vedo...Mi dici dovè il BIOS che guardo se c'è il secondo attacco di cui parli?

Ciao
Old 05-07-2004, 10:16   #4
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
ma sul manuale della mobo dovrebe esserci scritto dove sono i connettori x ventole...

generalmente le mobo portano 2 attacchi x ventole 1 per la cpu e uno x il northbridge raamante ne portano 3

considera che se attacchi una ventola su molex nn ti serve a nulla il segnale tachimetrico in quanto nn supportato, e usare speedfan risulterà egualmente inutile quindi io incomincerei a pensare adu un electrobus/rheobus x il controllo delle ventolazze addizzionali

ciao

ps se ci fai una foto del connettore della ventola procio ti possiamo aiutare un pochino di +
Old 05-07-2004, 10:38   #5
[|<][A]|\|[E]
Member

L'Avatar di [|<][A]|\|[E]

Città: [W]ild [W]ild [W]est
la mia mobo (kt7a-raid ) ne ha 4 di attacchi 3 pin per le ventole
due vicino al socket, una vicino alla batteria del CMOS e l'altra appena sopra allo slot AGP...
ci attacco una 12x12 e una 80x80 senza problemi
e in piu ho un attacco supplementare 2 pin per la 40x40 del nordbridge
sulla mia sono di coler marrone, ma sulla tua possono essere diversi per esempio bianchi...
se non riesci a postare una foto almeno dicci ikl modello della schda che così ti aiutiamo...
[|<][A]|\|[E] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 10:45   #6
Milojolla
Member

L'Avatar di Milojolla

Città: Su un planetoide lontano trilioni di budini-luce dalla terra
be la gigabyte 8ipe-1000 ne ha 4 di attacchi a 3 connettori ,
sulla mobo
comunque non è consigliato attaccare ventole non tachimetriche alla mobo , tipo ventole da case .
e Anche se potessi farlo è meglio attaccarle ai molex( però senza controllo di velocità ) o a un controller di ventole
Milojolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 19:39   #7
giustinoni
Senior Member

Allora...
La MoBo è quella con i Dell DIMENSION 2400, però non c'è scritto il modello!!!
Per i rheobus non mi interessano...Non ho slot vuoti (sono tutti e 2 occupati per lettore CD e masterizzatore)
Inoltre dato che il case non ha finestre le userei solo a volte...
provo a guardare il manuale...

Grazie delle risposte...
Ciao
Old 05-07-2004, 23:11   #8
[|<][A]|\|[E]
Member

guarda che esistono anche i rhobus per gli slot da 3 non solo da 5...
secondo me è la soluzione migliore
Old 06-07-2004, 11:11   #9
giustinoni
Senior Member

1)NON HO SLOT VUOTI DI ALCUNA DIMENSIONE!!!
2)Le ventole non sono permanenti, le metto ogni tanto!!!
Infatti fanno tanto rumore!!! (poco sotto i 30 dB)
Old 06-07-2004, 12:32   #10
[|<][A]|\|[E]
Member

Quote:
Originariamente inviato da giustinoni
1)NON HO SLOT VUOTI DI ALCUNA DIMENSIONE!!!
2)Le ventole non sono permanenti, le metto ogni tanto!!!
Infatti fanno tanto rumore!!! (poco sotto i 30 dB)
scusa non lo sapevo non alterarti...
quasi 30 db e fanno rumore
prova ad attaccare una vantec tornado alimentata a 12v una 80x80 @ 5700 rpm @ 57db <---- questa fa rumore
Old 06-07-2004, 14:08   #11
giustinoni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [|<][A]|\|[E]
scusa non lo sapevo non alterarti...
quasi 30 db e fanno rumore
prova ad attaccare una vantec tornado alimentata a 12v una 80x80 @ 5700 rpm @ 57db <---- questa fa rumore
sono contento per te che non senti 30 dB, nel mio PC che è sempre stato inudibile danno molto fastidio

Cmq chi si è alterato?!?
Avevo già detto che non ero interessato, perchè insistere?

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian