|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Consiglio di lavoro
Vi chiedo un consiglio, ma per favore che sia serio perchè per me è questione vitale.
Ho un lavoro a Milano in una società bancaria, il lavoro è orrendo ma fisso e sicuro e a tempo indeterminato, e pagato bene, anche se l'orario in cui lavoro è serale (dalle 17 alle 21). A febbraio/marzo andrò a vivere sul lago di Varese, cioè metterò su famiglia. Un'azienda molto grossa a cui ho mandato il cv mi ha proposto uno stage presso di lei. Premetto che sto finendo gli studi in Psicologia del lavoro, e durante lo stage dovrei applicare proprio i miei studi! Mi darebbero un rimborso spese (500€ al mese) e dovrei proprio fare il lavoro per cui ho studiato. Il tutto, però, solo per 6 mesi. Non mi garantiscono che potrebbero tenermi, potrebbe essere possibile ma non è detto, tanto più che sarei a contatto col direttore del personale e con tutto il management. L'azienda tra l'altro è a 3 passi dalla casa nuova! Quindi zero spese di trasporto. Voi cosa fareste? |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
E' una scelta difficile, devi sperare nella buona sorte perchè al giorno d'oggi nessuna azienda ha intenzione di assumere.
Se vuoi buttarti in questa nuova sfida sappi che dovrai dimostrare tutto il tuo valore affinchè ti tengano. Io fossi in te ci proverei, ma devi essere una che ama rischiare, altrimenti rimani nella banca in cui lavori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Re: Consiglio di lavoro
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
quanto guadagni ora ?
quanto spenderesti per le spese di trasporto dal tuo attuale posto di lavoro a casa nuova ? quanto aspiri a guadagnare poi con l'eventuale nuovo lavoro ? puoi permetterti di non lavorare ? il lavoro successivo sara part time come questo o full time ? e vuoi farlo il full time ? per ora non mi viene in mente altro ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
ah ecco... in che acque naviga la nuova azienda ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Se andrà male sarà stata un esperienza importante cmq...se andrà bene sarà una figata...nn ingrigirti se puoi (ripeto) permettertelo con un lavoro che nn ti piace e che ti toglierebbe anche prezioso tempo vitale da passare con chi ami. Ciao, Ale
![]() |
![]() |
#8 | ||||||
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
[quote]il lavoro successivo sara part time come questo o full time ?[/quote[ Intedi lo stage? Full time, sennò sempre part time. Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Provaci
del resto poi, i cv che li hai mandati a fare sennò ? ![]()
![]() |
#10 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
considerando che 700€ al mese per quattro ore di lavoro al giorno sono OTTIMI a tempo indeterminato....
considerando però la distanza, l'orario di lavoro (che implica uscire di casa alle 19.30 e tornare alle 22.00, il che vuol dire considerando che frankie con orario di negozio tornera a casa verso le 19.30, avere pochissimo tempo utile per stare insieme), e soprattutto le tue aspirazioni.... tutto sommato mi sembra conveniente sotto tutti gli aspetti lo stage! alle brutte tornerai a fare un lavoro che non ti piace ma più vicino casa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
ma l'occasione è ghiotta.... guarda che un lavoro da 500€ [perchè dai 700 devi levare i 200 di spostamento] al mese lo trovi a occhi chiusi, quello che rischi di perdere sono 4 ore al giorno (ma ritornano ad essere solo 2 al giorno considerando lo spostamento che annulleresti lavorando vicino casa). Quindi nella peggiore delle ipotesi ti troverai a: - perdere 2 ore al giorno (ovvero lavorare 8 ore invece che 6 (4+2)) - queste 8 ore sono però in orari più normali - guadagnare lo stesso stipendio o probabilmente qualcosa di più - avere comunque un'esperienza in più nel tuo campo nel curriculum ................... questo se ovviamente va tutto male, cioè dopo lo stage ti sfanculano! ![]() se invece ti tengono... vai col tango! hai ancora paura ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
D'istinto ti direi prova. Lo stage di da la possibilità di arricchire il cv con esperienze attinenti al tuo studio. Avresti comunque altri 6 mesi per continuare ad inviare cv e male che vada in attesa di altro ( ma se sei brava trovi di sicuro) potresti sempre dare una mano a frankie in negozio. (se non sono indiscreto...negozio di che?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Re: Re: Consiglio di lavoro
Quote:
Se l'azienda non mi tenesse, dovrei andare con gli interinali, perchè non ho idea di come sia il mercato da quelle parti. |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
vai tranquilla se te lo ha detto il suocero...... fatti un bell'elenco di vantaggi svantaggi etc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
|
Re: Re: Consiglio di lavoro
Quote:
Il tutto ovviamente valutati i vantaggi e gli svantaggi. Io lo farei! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.