| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  03-07-2004, 18:18 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Roma 
				 | 

Problema con file più grandi di 4 giga

Ho collegato pc e portatile tramite cavo di rete incrociato, il pc ha Xp Pro e il portatile Xp Home. Non riesco a copiare file .iso molto grandi (più di 4 giga) dal pc al portatile: mi dice che non ho sufficiente spazio sull'hd, anche se lo spazio c'è. Inoltre noto che aprendo dal portatile la cartella sul pc che contiene questi file mi dice che hanno dimensione 0 byte. Sapete se esiste una soluzione? Grazie!   
				__________________ Music Is My Life. | 
|   |   | 
|  03-07-2004, 19:19 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2000 
				 | 
		I file >4Gb sono gestiti solo da partizioni NTFS... se provi a spostarlo su una FAT32 ti appare l'errore di "Spazio su disco insufficiente". Se vuoi convertite la partizione da FAT32 a NTFS (senza formattare e ricrearla da capo) puoi usare Partition Magic. CIAO!   | 
|   |   | 
|  03-07-2004, 19:32 | #3 | |
				 | Quote: 
 Ah ok! Grazie! Me li conserva i file se cambio da fat a ntfs o mi cancella tutto? 
				__________________ Music Is My Life. | |
|   |   | 
|  03-07-2004, 22:14 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2004 Città: Trieste 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  04-07-2004, 22:31 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2000 Città: Modena (provincia) 
				 | 
		Da shell: convert lettera unità: /fs:ntfs es: convert C: /fs:ntfs Il tutto è piuttosto veloce e indolore. Non viene cancellato alcun dato sull'unità (testato più volte). Per sicurezza però fai un backup. Sulla partizione di sistema ti avviserà che non è in grado di ottenere l'accesso esclusivo al disco e ti chiederà il permesso di effettuare la conversione al prossimo riavvio. Tu rispondi di si e riavvia pure il sistema  Prima di fare la conversione sarebbe cosa saggia effettuare uno scandisk con controllo della superficie... non si sa mai | 
|   |   | 
|  05-07-2004, 03:01 | #6 | |
				 | Quote: 

__________________ Music Is My Life. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.